REGIONE SICILIANA
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 19-5-2014)

 
                   Bando di gara - AVCP n. 5512423 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
Aggiudicatrice: Azienda di rilievo nazionale e alta  specializzazione
Ospedali Civico-Di Cristina-Benfratelli - P.zza  N.  Leotta  n.  4  -
90127 Palermo.  Tel.  091/6662680  -  Telefax  091/6662672  -  email:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org. 
  I-2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org. 
  I-4) Come al punto I-1) Ufficio  Protocollo  Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II-1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione 
  II-2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  triennale,   con
eventuale rinnovo di ulteriori dodici mesi, in somministrazione ed in
conto deposito  di  dispositivi  medici  e  protesici  per  Chirurgia
Maxillo Facciale. L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad  euro
4.967.244,00 oltre iva, (relativo ai trentasei mesi + opzione rinnovo
per ulteriori dodici mesi)  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  zero.
Saranno accettate solo offerte  in  diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II-3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'U.O. di Farmacia. 
  II-4) La fornitura e' divisa in n. 27 lotti. 
  II-5) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II-6) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del d.lgs. 163/06. 
  III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III-3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del d.lgs. 163/06. 
  III-4) Condizioni di partecipazione. Vedi  capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi  del  d.lgs.163/06  e
s.m.i. 
  IV-2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del d.lgs.  163/2006,
qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   I   documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  17/07/2014,
come specificato nel punto 1.3. 
  IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 18/07/2014. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle offerte. Possono presenziare alla
gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti  di  procura.
L'apertura  dei  plichi  per   la   verifica   della   documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 18/07/2014 alle ore 10,00 presso
i locali di questa Azienda. Vedi punto I-1). 
  Sezione V: Altre Informazioni. 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V-3 Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda
Ospedaliera. Vedi punto 1-3). 
  V-4)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla   GUCE,   il
07/05/2014. 
  V-5 Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. Eventuali
chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web aziendale,
e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla  scadenza  dei
termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC14BFK7671
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.