REGIONE SICILIANA
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 19-5-2014)

 
                   Bando di gara - AVCP n. 5532991 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Azienda di  rilievo  nazionale  e  alta  specializzazione  Ospedali
Civico-di Cristina-Benfratelli - P.zza N. Leotta n. 4, 90127 Palermo. 
  Te1.    091/6662680    -    Telefax    091/6662672     -     email:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org, 
  I - 4) Come al punto I -  1)  -  Ufficio  Protocollo  Generale.  Le
offerte  possono  essere  consegnate  anche   a   mano   direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto 
  II - 1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione 
  II -  2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la  fornitura  annuale,  con
eventuale rinnovo di ulteriori dodici mesi,  in  somministrazione  di
prodotti chimici. 
  L'importo complessivo dell'appalto ammonta  ad  € 546.600,00  oltre
iva e tassa di accisa, (relativo a dodici mesi + opzione rinnovo  per
ulteriori dodici mesi) oneri per la sicurezza pari  a  zero.  Saranno
accettate solo offerte in  diminuzione  sulla  base  d'asta,  saranno
escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II - 3) La fornitura dovra' essere effettuata  presso  i  magazzini
dell'U.O. di Farmacia. 
  II - 4) La fornitura e' divisa in n. 45 lotti. 
  II - 5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolo speciale. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' annuale (dodici mesi). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs 163/06. 
  III - 2) La fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  ordinari  del
bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a
quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV - 1) Il titpo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs.  163/06
e s.m.i. 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del D.lgs.  163/2006,
qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 7 luglio  2014,
come specificato nel punto 1.3- 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 09.00 del giorno  8  luglio  2014.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italiana. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerta  e'  vincolata
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV - 7) Modalita' di apertura delle offerte -  Possono  presenziale
alla gara i legali  rappresentati  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 8 luglio  2014  alle  ore  10.00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V  -  2  Il  presente  bando  non  e'  vincolante   per   l'Azienda
ospedaliera. 
  V  -  3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul  sito  web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V - 4 Data di spedizione del presente bando alla GUCE., il 7 maggio
2014 
  V - 5 Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone- 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Carmelo Pullara 

 
TC14BFK7672
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.