REGIONE TOSCANA
A.S.L. 3 di Pistoia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 23-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ASL 3  di  Pistoia  (  Azienda
Sanitaria Locale) - Sede Legale: Via Sandro Pertini 708 -  Cap  51100
Pistoia (Italia) - indirizzo internet: www.usl3.toscana.it 
  Punti  di  contatto:  presso  i  quali  sono  possibili   ulteriori
informazioni:  Gestione  delle  risorse  economiche   finanziarie   e
strumentali - Via Sandro Pertini 708 -  Cap  51100  Pistoia-  Italia.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa  Rosalinda  Bonini  -  telefono
0573/352801  -  fax  0573/352740-   e-mail   r.bonini@usl3.toscana.it
Indirizzo  internet  presso  il  quale   e'   pubblicata   tutta   la
documentazione di gara: www..usl3.toscana.it (  link  amministrazione
trasparente - bandi di gara e contratti) I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore  di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii. per l'affidamento dell'  organizzazione
e  gestione  del  "servizio  di  trasporto  collettivo  dei  soggetti
disabili in regime di seminterrato per l'Azienda USL 3 di Pistoia"  .
CIG 5767237A85 Luogo di esecuzione: Pistoia e provincia. II.1.2) Tipo
di  appalto  Servizi  di  assistenza  sociale  per  disabili  CPV   :
85311200-4  Divisione  in  lotti.:  NO  II.2.1)  Entita'  complessiva
dell'appalto: importo complessivo quadriennale  insuperabile  a  base
d'asta Euro 1.215.760,00 iva esclusa - costi della sicurezza riferiti
alle interferenze Euro 0,00 II.2.2) Opzioni: possibilita' di  rinnovo
per massimo un ulteriore biennio. 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% del l'importo a base d'asta con le modalita' di  cui  all'art.
75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo
del contratto, con le modalita' di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:   come   indicato   nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.  34
e segg. del D. Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative
all'Avvalimento  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di  ordine  generale
(non trovarsi in  alcuna  delle  condizioni  di  esclusione  previste
dall'art. 38 del  D.  Lgs.  163/2006  e  dall'art.  37  del  D.  Lgs.
163/2006)  desumibili  dalla   domanda   di   partecipazione,   dalla
dichiarazione   a    corredo    dell'offerta    e    dalle    singole
autodichiarazioni delle persone fisiche. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria - Livelli minimi richiesti: Dichiarazione di almeno due
Istituti bancari in data non anteriore a 180  giorni  dalla  scadenza
per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi  disciplinare  di
gara - articolo n°1). III.2.3) Capacita'  tecnica  -  livelli  minimi
richiesti : aver svolto attivita'  similari  a  quelle  del  presente
appalto per strutture pubbliche o private nell'ultimo  triennio  alla
data di pubblicazione del bando. In caso di ATI tale requisito dovra'
essere  posseduto  almeno  dalla  mandataria.  In  caso  di  Consorzi
Ordinari/Consorzi  Stabili/Consorzi  fra  societa'  Cooperative  tale
requisito dovranno essere posseduto e comprovato secondo le modalita'
indicate nel  bando  integrale  GUUE,  nel  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati . 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per la ricezione delle offerte: 7 luglio 2014  -  ore  12:00.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  scadenza
fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle  offerte:  Come  da  disciplinare  di  gara.  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  delle  Imprese
partecipanti muniti di regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono disponibili  sul  sito  internet:  www..usl3.toscana.it  (  link
amministrazione trasparente  -  bandi  di  gara  e  contratti)  .  La
partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche  la
facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere  il  presente
Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell' ASL  3
di Pistoia n° 240 del 14 maggio  2014.  Le  risposte  agli  eventuali
quesiti di interesse generale, che dovranno  pervenire  entro  e  non
oltre il giorno 1 luglio 2014, saranno evase nei  termini  di  legge,
tramite pubblicazione  sul  sito  internet  sopra  citato  come  pure
eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si  rendessero
opportune. Gli interessati sono pertanto  invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza per la presentazione  delle  offerte.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 20 maggio 2014 

    Il direttore U.O. G.R.E.F.S. - Responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Rosalinda Bonini 

 
T14BFK8353
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