AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 26-5-2014)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 5745292CEE 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Autorita' Portuale di Brindisi, Piazza Vittorio  Emanuele  II  n.7,
72100 Brindisi; Telefono 0831-562649/50 - Fax 0831-562225 - Indirizzo
Internet www.portodibrindisi.it e-mail ufficiogare@portodibrindisi.it
- Ufficio  Gare  e  Contratti,  Dirigente  Responsabile:  dott.  ing.
Francesco Di Leverano. 
  Ulteriori          informazioni          sono          disponibili:
ufficiogare@portodibrindisi.it. 
  Disciplinare di gara e modulistica, capitolato tecnico,  schema  di
contratto sono disponibili presso  il  seguente  indirizzo  internet:
http://www.portodibrindisi.it/1/id_213/Bandi-eGare-.asp. 
  Invio offerte: Autorita' Portuale di Brindisi - Ufficio  Protocollo
- Piazza Vittorio Emanuele II n.7, 72100 Brindisi. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Esecuzione dei "Lavori di  ampliamento  strada  SISRI
con allacci e/o predisposizione sottoservizi, bonifica e  smaltimento
acque meteoriche - 2° stralcio". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto  di  lavori.
Luogo: Porto di Brindisi. Codice NUTS: ITF44. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  45233120-6  -
Lavori di costruzione di strade. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro  Euro  2.308.218,69  di
cui Euro  2.259.309,49  per  lavori  (soggetti  a  ribasso)  ed  Euro
48.909,20 per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  270  giorni
naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale  di
consegna dei lavori. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo di  cui  al
punto II.2.1) secondo i termini e modalita' di cui al Disciplinare di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
INTERREG III A Italia/Grecia oltre a somme a disposizione della  S.A.
- Pagamenti secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale. 
  III.2) CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del  d.lgs.   163/2006;
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso  di  attestazioni  SOA:  OG  3
class. IV; OG 6 class. II e OG 10 class. I. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2.1) Aggiudicazione: Criterio del  prezzo  piu'  basso  mediante
ribasso unico sull'importo dei lavori posto  a  base  di  gara,  come
previsto dall'art. 82, comma 2, lettera b) del Codice. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 5745292CEE. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
30.06.2014 ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30.06.2014 ore  15:00.
Eventuali comunicazioni sul differimento  della  seduta  pubblica  di
gara saranno pubblicate tramite avviso  sul  profilo  di  committente
dell'Ente. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia - Via Rubichi,  23/a,
73100 - Lecce. 
  Brindisi, 22.5.2014 

                         Il dirigente/R.U.P. 
                  dott. ing. Francesco Di Leverano 

 
T14BFG8540
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.