COMUNE DI FOSSANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 26-5-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Fossano, via Roma n. 91 - 12045 Fossano, Italia. 
  Punti di contatto: Dipartimento  Finanze  -  All'attenzione:  dott.
Mainero Roberta - Telefono +39 0172699663; fax +39 0172699685;  posta
elettronica:  roberta.mainero@comune.fossano.cn.it;   indirizzo   (i)
Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.fossano.cn.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori  di  attivita':  Servizi  generali  per  le
Amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
Amministrazioni aggiudicatrici: No. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  per  affidamento  mediante  polizza
della  copertura  assicurativa  Responsabilita'  Civile  Generale   -
C.I.G.: 5703293A43. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. 
  Categoria di servizi n. 6. Luogo principale di  esecuzione:  Comune
di Fossano. Codice NUTS ITC16. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento   mediante   polizza   della    copertura    assicurativa
responsabilita' civile generale del comune di Fossano in scadenza  il
30 settembre 2014. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516400. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   Importo   complessivo
dell'appalto: € 600.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 30 settembre
2014 al 30 settembre 2017. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Disciplinare di  gara  pag.
5. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi  ordinari
di bilancio con rateazioni trimestrali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Disciplinare di gara pag. 2 e 3. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Disciplinare  di  gara
pag. 3. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Disciplinare di gara pag. 3. 
  III.2.4) Appalti riservati. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: Si'. 
  Imprese di assicurazione autorizzate all'esercizio nel ramo oggetto
dell'appalto - decreto legislativo n. 209/2005 oppure  in  base  alla
normativa vigente in altri stati membri U.E. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo. 
  IV.2 ) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare (nel caso di dialogo competitivo). 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 12,45 del giorno 27 giugno 2014. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare. 
  IV.3.6  )  Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta - Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30  giugno  2014
ore 14,30. Luogo: Palazzo Municipale, via Roma n. 91. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla Periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: Si'. 
  Calendario di massima per la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:
Aprile 2017. 
  VI.2) Informazioni sui Fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione
Europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    deliberazione della Giunta Comunale n. 159 dell'8 aprile 2014; 
    determinazione del  Dirigente  del  Dipartimento  Finanze  n.  92
dell'8 maggio 2014; C.I.G.: 5703293A43; 
    Responsabile del procedimento dott. Mainero Roberta; 
    Broker assicurativo Aon S.p.A., Cuneo; 
    modalita' di presentazione offerte: disciplinare di gara pag.  4,
5, 6 e 7. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Piemonte, Torino, Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  art.
120, del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:  9  maggio
2014. 

                  Il dirigente dipartimento finanze 
                        dott. Mainero Roberta 

 
TC14BFF8204
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