AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 6-6-2014)

 
             Bando di gara mediante procedura ristretta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  Denominazione  ufficiale:  ASL  TO  1
Indirizzo postale: Via  San  Secondo  n.  29  Citta':  Torino  Codice
postale: 10128 Paese: Italia Punti di contatto: S.C. Tecnico Progetti
Integrati A Telefono: 011/5662238 Fax: 011/5662302 All'attenzione di:
RUP arch.. Antonietta Pastore  Posta  elettronica:  tecnico@aslto1.it
Indirizzo internet  (URL):  www.aslto1.it  Accesso  elettronico  alle
informazioni: (URL) www.aslto1.it  Il  capitolato  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: - I punti  di  contatto  sopra
indicati Le domande di partecipazione vanno inviate a:  Denominazione
ufficiale: ASL TO 1 - Ufficio Protocollo  (lunedi-venerdi  dalle  ore
9.00 alle ore 15.00) Indirizzo postale: Via San Secondo n. 29  Citta:
Torino  Codice  postale:  10128  Paese:  Italia  Punti  di  contatto:
Telefono: 0115662238 Fax: 0115662302 All'attenzione di: S.C.  Tecnico
Progetti Integrati A Posta elettronica: tecnico@aslto1.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto "Lavori per realizzazione  di  Hospice  (Centro  di  Cure
Palliative) presso  la  struttura  Presidio  Sanitario  V.  Valletta"
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione.  Lavori  -  Esecuzione
Luogo principale di esecuzione dei  lavori:  TORINO  Codice  NUTS  IT
Torino II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1).
I  lavori  dovranno  essere  eseguiti  per   realizzare   un   centro
residenziale di cure palliative nell'ambito della struttura "Presidio
Sanitario Vittorio Valletta" di Via Farinelli n. 25 a Torino. II.1.8)
Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita  di
varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita totale 1) Euro 892.676,03=
oneri fiscali esclusi Lavori, soggetti a ribasso 2)  Euro  50.897,68=
oneri fiscali esclusi Oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
Categoria prevalente: OG 1 Edifici civili e industriali classe II  a)
Categorie art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del 2006 OS 30 -  Impianti
interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e  televisivi  importo
Euro 203.272,24= oneri fiscali esclusi  classe  I  OS  3  -  Imoianti
idrico-sanitario, cucine, lavanderie importo Euro  121.637,65=  oneri
fiscali  esclusi  classe  I.  OS  28  -   Impianti   termici   e   di
condizionamento Importo Euro 84.779,56= oneri fiscali esclusi  classe
I Valore stimato, IVA  esclusa:  943.573,71=  oneri  fiscali  esclusi
Valuta: Euro. II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione
Durata in giorni: 365 (trecentosessantacinque). 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE III.1.2) Principali modalita di finanziamento e di pagamento
a) finanziamento  mediante  Decreto  Ministeriale  del  Lavoro  della
Salute  e  delle  Politiche  Sociali  del  19/11/2009.  Nota  Regione
Piemonte  prot.   n.   11621DB2012   del   02/05/2013;   b)   nessuna
anticipazione; c)  pagamenti  per  stati  di  avanzamento  ogni  Euro
150.000,00= oneri fiscali esclusi d) non si applica l'art. 133, comma
1-bis, del d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.; e) corrispettivo a corpo.
III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori   economici:   1)
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale   per   i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause  di
esclusione ex art. 38 comma 1 D.Lgs. 12.04.2006 . n.  163  e  s.m.i.,
alle condizioni dei commi 1-bis e 2 stessa norma;  3)  condizioni  ex
art. 38 comma 1, lett. c) D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. anche per
soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza  piani  individuali
di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione  plurima;  6)
costituisce causa di esclusione il  mancato  rispetto  del  patto  di
integrita / protocollo di legalita di cui  agli  atti  amministrativi
previsti dalla Stazione Appaltante.  III.2.2)  Capacita  economica  e
finanziaria:  richiesta  -  vedi  punto  II.2.1)  III.2.3)   Capacita
tecnica: a) attestazione SOA: a1) nella categoria prevalente OG 1  in
classe II; a2) obbligo altresi di  attestazione  SOA  nella  seguente
categoria scorporabile, con divieto di subappalto in misura superiore
al 30% - OS 30 in classe I; a3) nella categoria scorporabile OS 3  in
classe I i lavori devono essere  obbligatoriamente  subappaltati  per
intero se l'appaltatore non ha i requisiti per  la  loro  esecuzione;
a4) la categoria OS 28 in classe I puo essere subappaltata per intero
ma l'importo subappaltato concorre alla  determinazione  della  quota
subappaltabile della categoria prevalente; b) salve  le  disposizioni
su raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; c) sistema  qualita
della serie europea ISO 9001:2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Ristretta  IV.2.1)
Criterio di  aggiudicazione:  Prezzo  piu  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento CUP: F11E14000040001 CIG: 5787167947  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai  documenti  Data:  18/06/2014  Ora:  12.00  Documento  a
pagamento: SI  In  caso  affermativo,  prezzo  in  cifre,  euro  6,00
Condizioni  e  modalita  di  pagamento:  Bonifico  bancario  sul  c/c
bancario  presso  Unicredit  Banca  S.p.A.  Agenzia  38  codice  IBAN
IT/04/U/02008/01138/000041154022 intestato a Azienda Sanitaria Locale
TO1 - Via San Secondo 29 - 10128 Torino  indicando  come  causale  il
numero CIG di cui al punto IV.3.1) o la denominazione di cui al punto
II.1.1) IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento  delle  domande  di
partecipazione:  Data:  23/06/2014  Ora:  12.00   IV.3.5)   Data   di
spedizione degli inviti  a  presentare  offerte:  01/07/2014  IV.3.6)
Lingue utilizzabili: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  a)
appalto indetto con determinazione  /deliberazione  n.  358/D.03/2014
del 30/04/2014; b) per i concorrenti che saranno invitati: offerta di
ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara,  ex
art. 82 comma 2 lettera b) D.Lgs. 12.04.2006 n.  163  e  s.m.i.,  con
obbligo di dichiarazione ex art. 118 comma 2, D.P.R.05.10.2010 n. 207
e s.m.i.; in ogni caso non sono  soggetti  a  ribasso  gli  oneri  di
sicurezza di cui al punto II.2.1),; c) esclusione automatica  offerte
anomale art. 122 comma 9 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; d) non si
procede all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida; e)
indicazione dei lavori che  si  intendono  subappaltare;  obbligo  di
indicazione dei lavori delle categorie OS3 in  classe  I  e  OS28  in
classe I che si devono subappaltare per assenza dei requisiti, nonche
delle parti di lavori della categoria OS 30 in classe I che  si  deve
parzialmente  subappaltare  per  insufficienza  dei   requisiti;   la
Stazione  appaltante  non   provvede   al   pagamento   diretto   dei
subappaltatori,  salvo  che  siano   P.M.I.;   f)   obbligo   per   i
raggruppamenti temporanei di dichiarare  l'impegno  a  costituirsi  e
indicare le quote di partecipazione e i lavori da affidare a  ciascun
operatore raggruppato; g) obbligo per i consorzi stabili, i  consorzi
di cooperative o di imprese  artigiane,  di  indicare  i  consorziati
esecutori e, per  questi  ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 D.Lgs.  12.04.2006  n.
163  e  s.m.i.;  i)  indicazione  del   domicilio   eletto   per   le
comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di
fax per le predette comunicazioni;  l)  obbligo  di  indicazione  del
"PASSOE" di cui all'articolo 2, comma 3.2, della delibera AVCPASS del
27 dicembre 2012; m) ogni informazione, specificazione,  modalita  di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita di aggiudicazione; n) data, luogo  e  modalita  di  apertura
delle domande di partecipazione; o) progetto esecutivo posto  a  base
di  gara  validato  con  deliberazione  del  Direttore  Generale   n.
524/DG/20/07 in  data  31/10/2007;  p)  controversie  contrattuali  a
collegio arbitrale ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163  e
s.m.i. mediante clausola compromissoria da  inserire  nel  contratto,
salvo ricusazione da parte dell'aggiudicatario; q)  responsabile  del
procedimento: Antonietta arch, Pastore recapito come al  punto  I.1);
r) le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del  comma
7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma  5  dell'art.  122  del
decreto legislativo  12/04/2006,  n.  163,  saranno  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. della Regione Piemonte, sede  /  sezione
di Torino  VI.4.2)  Presentazione  ricorsi  entro  30  giorni:  dalla
pubblicazione del bando per motivi che  ostano  alla  partecipazione;
dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del  provvedimento
di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni  sulla  presentazione  dei
ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera
q). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/05/2014. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                      arch. Antonietta Pastore 

 
T14BFK9030
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