REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 13-6-2014)

 
Gara  comunitaria  centralizzata  a  procedura   aperta   finalizzata
         all'acquisizione annuale di vaccino antinfluenzale. 
 

  SEZIONE I: Regione Lazio - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7  -  00145
Roma. Punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Centrale  Acquisti
- Area Pianificazione e  Programmazione.  All'attenzione  di:  Teresa
Franco  in  qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  ai   sensi
dell'art. 10 del D. Lgs.  n.  163/2006  e  del  d.P.R.  n.  207/2010.
Tel.06/51684466     Fax     06/51684341      Indirizzi      internet:
www.regione.lazio.it Profilo del Committente: www.regione.lazio.it; 
  SEZIONE II: L'appalto e'  riservato  ai  laboratori  protetti:  NO.
L'esecuzione  dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di   lavoro
protetti: NO. Forma dell'appalto: Gara  comunitaria  centralizzata  a
procedura aperta  finalizzata  all'acquisizione  annuale  di  vaccino
antinfluenzale suddivisa  in  n.5  Lotti.  Il  contratto  relativo  a
ciascun Lotto non conterra'  la  clausola  compromissoria.  Luogo  di
esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o
luogo di prestazione dei servizi: Regione Lazio. Appalto pubblico di:
Forniture:  Acquisto.  Gara  comunitaria  centralizzata  a  procedura
aperta finalizzata all'acquisizione annuale di vaccino antinfluenzale
per  conto  delle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Lazio  -   CPV
principali 33651660 - Per  quanto  attiene  ai  CIG  si  rinvia  alla
Tabella A - allegata al Capitolato Tecnico. Importo  globale  massimo
non    superabile,    pena    l'esclusione    dalla    gara,     Euro
quattromilionicentottantantadueseicentosessantacinque,05         Euro
4.182.665,05 al netto dell'IVA. I prezzi unitari a base  d'asta,  non
superabili in sede d'offerta, sono stabiliti nella Tabella A allegata
al Capitolato Tecnico. Opzioni: NO. La prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: NO. Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della  prestazione  del  servizio?  NO.  Se  l'appalto  e'
suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli  operatori
economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o  per  l'insieme
dei lotti. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti.  Durata
dell'appalto: Il Contratto  avra'  una  durata  pari  a  n.  12  mesi
decorrenti dalla data di comunicazione di  aggiudicazione  definitiva
efficace ai sensi dell'art. 79, comma  5,  del  D.Lgs.  n.  163/2006.
Ammissibilita' di varianti: NO 
  SEZIONE III: Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Secondo le
modalita'  e  i  termini  disciplinati  nel  Disciplinare  di   Gara.
Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli  atti  di
gara.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Secondo quanto previsto nel Capitolato d'Oneri. Criteri di  selezione
riguardanti la  situazione  personale  degli  operatori  che  possono
comportarne la non ammissione e informazioni necessarie a  dimostrare
che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione.  Criteri  di
selezione  e  informazioni  riguardanti   la   situazione   personale
dell'operatore  economico.  Situazione  personale  degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  iscrizione  per  attivita'
inerenti la fornitura di vaccini ad  uso  umano  nel  Registro  delle
Imprese, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art 37 del D.L. n. 78/2010, gli
operatori economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  nei  Paesi
inseriti nelle cosi' dette black list di cui al D.M. 4 maggio 1999  e
al  D.M.  del  21   novembre   2001   devono   essere   in   possesso
dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 
  SEZIONE IV: Tipo  di  procedura:  Aperta.  Termine  ultimo  per  la
ricezione  delle  domande  di  ammissione  comprensive  dell'offerta:
21/07/2014  ora  12.00,  pena  l'irricevibilita'  e  non  ammissione.
Chiarimenti: secondo quanto previsto dagli atti  di  gara.  Indirizzo
cui devono  essere  trasmesse:  i  punti  di  contatto  di  cui  alla
precedente sezione I. Lingua o lingue in cui devono  essere  redatte:
Italiano.  Criteri  che  verranno  utilizzati  per   l'aggiudicazione
dell'appalto: Prezzo piu' basso. 
  SEZIONE VI: Nome, indirizzo, numero di telefono e  di  fax  nonche'
indirizzo  elettronico  del  servizio  presso  il  quale  si  possono
richiedere i documenti di gara:  I  documenti  sono  disponibili  per
tutta la durata della presente Gara  sul  sito  www.regione.lazio.it;
Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per  ottenere
detti  documenti:  Documenti  a  pagamento:  NO.  Nome  ed  indirizzo
dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine  per  la
proposizione di ricorsi: Tar Lazio via Flaminia 189 -00196 Roma entro
30  gg.  dalla   pubblicazione   di   cui   all'art.66   comma8   del
d.lgs.n.163/06. Data di spedizione del bando di gara: 09/06/2014. 

           La direttrice della direzione centrale acquisti 
                        avv. Elisabetta Longo 

 
T14BFD9603
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.