REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 13-6-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di Energia Elettrica 7 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: fornitura di energia elettrica per Pubbliche Amministrazioni
e/o Enti presenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta  pubblicata  ex
art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per  l'affidamento  della
fornitura di energia elettrica per le Pubbliche  Amministrazioni  e/o
Enti presenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna,  suddivisa
in tre lotti: Lotto 1: Fornitura annuale di  energia  elettrica  alle
Aziende del Sistema Sanitario Regionale Utenze in bassa tensione  per
un quantitativo massimo pari a GWh 23 pari a Euro Euro  1.435.304,00;
Lotto 2: Fornitura annuale di  energia  elettrica  alle  Aziende  del
Sistema  Sanitario  Regionale  Utenze  in  media  tensione   per   un
quantitativo massimo pari a GWh 400 pari a Euro  Euro  23.418.800,00;
Lotto  3:  Fornitura  annuale  di  energia   elettrica   alle   altre
Amministrazioni della Regione Emilia Romagna di cui all'art. 19 comma
5 della l.r. n. 11/2004 per un quantitativo massimo pari  a  GWh  422
pari a Euro Euro 26.829.916,00. 
  II.1.6) CPV 09310000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 51.684.020,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: possibilita'  aumento  importo  in  conformita'  a
quanto previsto dal Regio Decreto 23/05/192 4 n.827. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  131
del 05/06/2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 22/07/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  23/07/2014  alle  ore
10:30; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il
07/07/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG  Lotto  1
57940075D4; Lotto 2 57940411E4; Lotto 3  57940590BF  c)  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Dott. Antonio Valenti. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/06/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD9680
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.