REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Assessorato Affari Generali
Direzione generale dell'organizzazione e del personale
Servizio previdenza, assistenza e F.I.T.Q.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 20-6-2014)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di tesoreria e  gestione
delle giacenze del  Fondo  Integrazione  Trattamento  di  Quiescenza,
previdenza e assistenza del personale regionale  (F.I.T.Q.)  per  gli
                 anni 2015 - 2018 - CIG: 5790627092 
 

  SEZIONE  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Regione  Autonoma  della  Sardegna  -
Assessorato Affari Generali - Direzione generale  dell'organizzazione
e del personale - Servizio previdenza, assistenza e  F.I.T.Q.-  Viale
Trieste 190 -  09123  Cagliari  -  IT  Punti  di  contatto:  Servizio
Previdenza e Assistenza e F.I.T.Q All'attenzione di: Dott.ssa Daniela
Virdis -  Telefono:  +39  0706066067  -  Fax:  +39  0706066056  Posta
elettronica:    dvirdis@regione.sardegna.it.    Indirizzo    generale
dell'amministrazione     aggiudicatrice:     www.regione.sardegna.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3)Principali  settori
di  attivita':  Servizi  generali  delle  amministrazioni  pubbliche.
I.4)L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE    II:    Oggetto    dell'appalto     II.1)     Descrizione
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del  servizio  di  tesoreria  e  gestione
delle giacenze del  fondo  integrazione  trattamento  di  quiescenza,
previdenza e assistenza del personale regionale  (F.I.T.Q.)  per  gli
anni 2015 - 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a)
Servizi  assicurativi  b)  Servizi  bancari   e   finanziari.   Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: Sardegna. Codice NUTS ITG2. II.1.3) L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: affidamento del servizio di  tesoreria  e  gestione
delle giacenze del  fondo  integrazione  trattamento  di  quiescenza,
previdenza e assistenza del personale regionale  (F.I.T.Q.)  per  gli
anni 2015 - 2018. II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
66600000.  II.1.8)  Questo  appalto  e'  suddiviso  in   lotti:   no.
II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore  stimato,  IVA  esclusa:
Valore: tra 2.000.000,00 e 3.000.000,00  EUR.  II.2.2)  Opzioni:  no.
II.2.3)L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
48.000,00 EUR - vedi  disciplinare  di  gara,  articolo  6  punto  4;
cauzione definitiva di 240.000,00  EUR  -  vedi  capitolato  speciale
d'appalto articolo  7.  III.1.4)  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: no. III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata  ad  una  particolare  professione:  si',  Enti
creditizi che  svolgano  l'attivita'  indicata  all'articolo  10  del
d.lgs. 385/1993 e siano iscritti all'albo nazionale  per  l'esercizio
dell'attivita' bancaria di cui agli  articoli  13  e  64  del  d.lgs.
385/1993. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo  stesso  appalto:  si,  avviso  GUUE  numero
2014/s 002-001756 del 03/01/2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  21.07.2014  ore  11:00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  23.7.2014  ore
11:00 - Luogo: presso gli uffici del servizio previdenza e assistenza
e F.I.T.Q.  -  Viale  Triestre  190,  Cagliari.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  si'  -  vedi  articolo  8  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Bando di
gara, disciplinare di gara, allegati e  capitolato  speciale  per  il
servizio di tesoreria sono disponibili (anche ai fini di  ottemperare
ed avvalersi di quanto disposto e previsto ai commi 8 e  9  dell'art.
70 d.lgs. n. 163/2006), sino alla data di scadenza per  la  ricezione
delle offerte, sul sito internet www.regione.sardegna.it al percorso:
struttura organizzativa/assessorato agli affari generali, personale e
riforma della regione/bandi e gare. VI.5) Data  di  trasmissione  del
bando per la pubblicazione sulla GUUE: 04.06.2014.  Responsabile  del
procedimento: Daniela Virdis. 

     Il direttore del servizio previdenza, assistenza e F.I.T.Q. 
                           Daniela Virdis 

 
T14BFD10168
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.