I.N.P.S.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 20-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Istituto   Nazionale   di
Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin  42,  00142  -  Roma.
Punti di contatto: RUP Dott.ssa Paola Maria D'Urzo  Tel.  06/51018510
Fax.            06/51017341;            Posta            elettronica:
dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it.  Indirizzo
internet: www.inps.it - sezione  aste  gare  e  fornitori.  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  come  al  punto  I.1).   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: come al  punto  I.1).  Le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  a:  INPS,  -   Direzione   Centrale   Approvvigionamenti   e
Provveditorato - Ufficio III Torre H piano 3°° stanza 307 -  V.le  A.
Ballarin  42,  00142   -   Roma.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:. Ente pubblico non economico 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della gestione global service in lotti distinti delle case per  ferie
ex Enam site in Farra di Soligo (TV), , S. Cristoforo al  lago  (TN),
Fiuggi (FR); II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria  di  Servizi:
N.17 Luogo principale di esecuzione: come al  punto  II.1.1)  II.1.5)
Breve   descrizione   dell'appalto:   servizi   alberghieri   e    di
ristorazione; servizi di pulizia, lavanderia e guardaroba; servizi di
manutenzione ordinaria degli edifici e delle  aree  annesse.  II.1.6)
CPV oggetto principale:  55000000  Oggetti  complementari:  50800000,
92000000 II.1.8) Divisione in lotti: si Informazioni sui lotti: Lotto
1: Fiuggi (FR) CIG  5796539F4A  Quantitativo  o  entita':  Il  valore
annuale del lotto e'  pari  ad  Euro  999.808,00  compresi  oneri  di
sicurezza, oltre IVA. Lotto 2: Farra di Soligo  (TV)  CIG  5796575D00
Quantitativo o entita': Il valore annuale del lotto e' pari  ad  Euro
623.898,00, compresi oneri di  sicurezza  oltre  IVA.  Lotto  3:  San
Cristoforo a Lago (TN) CIG  5796611AB6  Quantitativo  o  entita':  Il
valore annuale del lotto e' pari ad Euro 506.386,40,  compresi  oneri
di sicurezza, oltre IVA. Il valore complessivo  annuale  dell'appalto
e' di Euro 2.130.092,40 di cui  Euro  Euro  10.650,42  per  oneri  di
sicurezza non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Il  valore  complessivo
dell'appalto comprensivo della facolta' di  ripetizione  dei  servizi
per ulteriori 12 mesi ai sensi dell'art. 57 del D. Lgs,  163/2006  e'
pari ad Euro 4.260.184,80. II.1.9) Varianti: no. Tutti gli importi si
intendono al netto dell'IVA. II.3) Durata  dell'appalto:  12  mesi  +
eventuali 12 mesi per opzione ripetizione servizi analoghi  ai  sensi
art.57 D.Lgs. 163/06 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  1%
importo presunto complessivo d'appalto al lordo  del  ribasso  d'asta
(IVA esclusa) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione definitiva
di norma 5% del valore contrattuale (IVA esclusa)  ai  sensi  art.113
D.Lgs.163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  30  giorni  dal
ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
imprese riunite e consorzi. III.2.1) Situazione  personale  operatori
economici:  insussistenza  situazioni  di  esclusione  dagli  appalti
pubblici  previste  dal  D.   Lgs.163/2006   e   L.383/01;   possesso
certificato iscrizione  C.C.I.A.A./Registro  delle  Imprese  III.2.2)
Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di  almeno  due
istituti bancari o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/93 attestanti l'affidabilita'  dell'impresa;  possesso  fatturato
globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 12,00 del giorno 01/07/2014 a pena  di  esclusione
dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano. 
  VI.3) Informazioni complementari: Altri requisiti di gara  come  da
disciplinare.  Periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. Modalita'  apertura  offerte:  seduta
pubblica. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o  delega.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: come da normativa vigente.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 06/06/2014. 

                        Il direttore centrale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T14BFH10152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.