REGIONE DEL VENETO
Coordinamento regionale acquisti per la sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 20-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione: Regione del Veneto  -  Giunta  Regionale,  Dorsoduro
3901 - Venezia; Contatto: Coordinamento  Regionale  Acquisti  per  la
Sanita' - All'attenzione di: Nicola De Conti, Passaggio Gaudenzio 1 -
35131    Padova,    Tel.    049/8778281-88,    posta     elettronica:
centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it,  Fax   041/2793069;
Indirizzo    internet:    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.regione.veneto.it 
  SEZIONE II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a  mezzo   procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di progettazione e sviluppo  del  "Sistema
Informativo Sanitario SPISAL e Stili di Vita" e dei servizi  ad  esso
collegati. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo
triennale, comprensivo dell'eventuale rinnovo per la  durata  di  due
anni, paria a € 970.000,00 IVA esclusa (di cui € 280.000,00  relativi
all'opzione dell'eventuale rinnovo biennale). 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: cauzione
provvisoria  ex  art.  75  D.Lgs.  163/2006;  Per   l'aggiudicatario:
cauzione  definitiva  ex  art.  113  D.Lgs.  163/06.  SEZIONE  III.2)
Condizioni  di  partecipazione   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie o di intermediari  autorizzati
ai sensi del D. Lgs. 385/93 dalle  quali  si  evinca  l'affidabilita'
finanziaria della ditta concorrente, pena l'esclusione.  In  caso  di
raggruppamento  o  consorzio  le  dichiarazioni   bancarie   dovranno
riguardare ciascuna impresa raggruppata o consorziata. NB:  non  sono
ammesse  dichiarazioni  sostitutive.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Certificazione
EN ISO 9001, o dichiarazione sostitutiva ai sensi di Legge, in  corso
di validita' (rilasciata da un organismo certificatore accreditato ai
sensi della norma  ISO/IEC  17021,  da  parte  di  un  ente  aderente
all'organizzazione europea per l'accreditamento  degli  organismi  di
certificazione per operare nel settore EA 35 - "Servizi professionali
d'impresa") per servizi inerenti  l'oggetto  dell'appalto  o  analoga
certificazione riconosciuta a  livello  UE  o  attestazione  relativa
all'impiego di misure di qualita' equivalenti qualora  l'Impresa  non
abbia accesso alle certificazioni  ovvero  non  possa  ottenerle  nei
termini prescritti, pena l'esclusione. In caso  di  raggruppamento  o
consorzio la  certificazione  ISO  9001  dovra'  riguardare  ciascuna
impresa raggruppata o  consorziata.  Dichiarazione  sostitutiva,  con
firma del Legale Rappresentante  o  Procuratore  munito  di  apposita
procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare
il fac-simile Allegato 3, predisposto  dalla  Stazione  Appaltante  e
disponibile all'interno della pagina "Gare in corso",  contenuta  nel
sito  del  Coordinamento   Regionale   Acquisti   per   la   Sanita',
raggiungibile mediante  il  link  http://www.regione.veneto.it/cras),
redatta in lingua italiana, attestante, pena  l'esclusione:  L'elenco
dei servizi analoghi a quello richiesto con la presente gara (servizi
consistenti in analisi, sviluppo, e messa  in  opera  di  applicativi
software) prestati a favore di Enti Pubblici del  Servizio  Sanitario
Nazionale nell'ultimo triennio  (2011-2012-2013),  con  l'indicazione
della durata e dell'importo contrattuale,  dell'oggetto  dell'appalto
eseguito, del destinatario del servizio, di  importo  almeno  pari  o
superiore a € 690.000,00. In caso di ATI o consorzi ordinari  o  GEIE
il predetto requisito deve essere posseduto dalla impresa  mandataria
in misura maggioritaria. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data:
08.08.2014 ore 12.00. IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:
Data: 05.09.2014 Ora 10.00. Luogo: Coordinamento  Regionale  Acquisti
per la Sanita', Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova. 
  SEZIONE VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I candidati potranno estrarre i documenti di  gara  consultando  il
sito  del  Coordinamento   Regionale   Acquisti   per   la   Sanita',
raggiungibile mediante il link http://www.regione.veneto.it/cras.  E'
onere dei concorrenti visitare il  sito  www.regione.veneto.it/Bandi,
prima della scadenza dei termini per la presentazione delle  offerte,
al fine di verificare la presenza di  eventuali  note  integrative  o
esplicative. Le comunicazioni e gli scambi  di  informazioni  tra  il
Coordinamento Regionale Acquisti  per  la  Sanita'  e  gli  offerenti
avverranno, ai sensi dell'art. 77, comma  1  del  D.Lgs.  163/2006  e
ss.mm.ii.,  a  mezzo  FAX.  Eventuali  chiarimenti   possono   essere
richiesti al Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' a  mezzo
FAX al numero 041/2793069 entro e non oltre 14 giorni antecedenti  la
scadenza del termine per la presentazione delle offerte.  Fara'  fede
la data di ricezione da parte del  Coordinamento  Regionale  Acquisti
per la Sanita'. Le richieste dovranno riportare nell'oggetto "GARA  A
PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO  DI  PROGETTAZIONE  E
SVILUPPO DEL SISTEMA INFORMATIVO SPISAL E STILI DI VITA E DEI SERVIZI
AD ESSO COLLEGATI". Entro 6 giorni antecedenti  la  scadenza  per  la
presentazione delle offerte, il Coordinamento Regionale Acquisti  per
la Sanita' pubblichera'  sul  proprio  sito  internet,  raggiungibile
mediante il link http://www.regione.veneto.it/cras,  le  risposte  ai
quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel  suddetto  sito
verra' altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara  ad  aggiudicazione
definitiva avvenuta.  Il  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Avv.
Nicola De Conti.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
16.06.2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX14BFD465
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.