UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 25-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312063 - Fax +3902.50312150 -  http://www.unimi.it  -
Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.  I.2)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta ai sensi  dell'art.
3, co. 37 del D. Lgs. 163/2006  per  l'affidamento  del  servizio  di
pulizia e disinfezione degli edifici dell'Universita' degli Studi  di
Milano  e  controllo  delle   infestazioni   entomatiche   e   murine
(disinfestazione)  (68_14).  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi   -
Categoria n.14 Luogo principale di esecuzione: Milano - ITC45 II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  Gara  d'appalto  per  l'affidamento  del  servizio  di
pulizia e disinfezione degli edifici dell'Universita' degli Studi  di
Milano e controllo delle infestazioni entomatiche e murine -  Importo
degli oneri della sicurezza contro  i  rischi  da  interferenza,  non
soggetto  a  ribasso:  zero.  CIG:  Lotto  1:  5798565735;  Lotto  2:
579857711E; Lotto  3:  57985857B6;  Lotto  4:  5798599345;  Lotto  5:
5798612DFC; Lotto  6:  57986182F3;  Lotto  7:  5798623712;  Lotto  8:
57986361CE. II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale  90900000  II.1.8)
Lotti:  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti:
Ammissibilita'  delle  varianti:  no  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO;  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base di gara: Euro 16.593.060,00 IVA esclusa (Lotto 1 -
Euro 3.654.660,00 IVA  esclusa;  Lotto  2  -  Euro  2.167.605,00  IVA
esclusa; Lotto 3 - Euro 1.889.580,00 IVA  esclusa;  Lotto  4  -  Euro
3.482.790,00 IVA esclusa; Lotto 5 - Euro  1.740.615,00  IVA  esclusa;
Lotto 6 - Euro 1.385.505,00 IVA esclusa; Lotto 7 - Euro  1.143.060,00
IVA esclusa; Lotto 8 - Euro 1.129.245,00 IVA esclusa).  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1/02/2015 al 31/01/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006  ed
i consorzi e raggruppamenti di imprese, ai sensi degli artt. 36 e  37
del D.Lgs. n. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai  sensi  dell'art.
118  del  D.Lgs.  163/2006.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE:
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: - possesso dei requisiti di ordine generale  di
cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2066; - iscrizione al  registro  delle
imprese  della  Camera   di   Commercio   Industria   Artigianato   e
Agricoltura; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: -  referenze
bancarie rilasciate  da  almeno  due  istituti  di  credito;  -  aver
conseguito  un  fatturato  specifico  per  servizi   di   pulizia   e
disinfezione a favore di enti  pubblici  o  privati,  nel  corso  del
triennio 2011-2012-2013, per  un  importo  pari  all'importo  del/dei
lotti per  il/i  quale/i  l'Offerente  intende  partecipare  III.2.3)
Capacita' tecnica: - aver eseguito servizi di pulizia e disinfezione,
nel  triennio  2011-2012-2013,  con  riferimento  a  3  contratti  al
massimo, il cui importo complessivo sia pari o superiore al  50%  del
valore a base d'asta del lotto per il quale si concorre;  -  possesso
della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   68_14.   IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/09/2014,  alle  ore
12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: presso una  sala  del  Rettorato
dell'Universita' di Milano, via Festa del  Perdono,  7.  La  relativa
data verra'  comunicata,  dopo  il  termine  di  presentazione  delle
offerte,  sul  profilo   del   committente   all'indirizzo   internet
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm    Persone    ammesse    ad
assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di un appalto periodico: si'.  Calendario  di
massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi:  01/06/2017.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Eventuali  richieste  di   informazioni
complementari  dovranno  essere  formulate  per  iscritto   e   fatte
pervenire  a   "Divisione   Attivita'   Legali,   Ufficio   Contratti
Immobiliari, Gare Forniture e Servizi" - Via Festa del Perdono n.7  -
20122 Milano, a mezzo fax al n. +39 02 503.12150 entro il 19/09/2014.
Come previsto dal disciplinare, i concorrenti  dovranno  indicare  un
numero  di   fax   per   l'invio   delle   comunicazioni   da   parte
dell'Universita', fatta salva la possibilita'  per  l'Universita'  di
effettuare comunicazioni con modalita'  diverse  ove  previsto  dagli
atti  di  gara.  E'  previsto  il  sopralluogo   obbligatorio,   pena
l'esclusione  dalla  gara;  le  relative  richieste  di   sopralluogo
dovranno pervenire al n. di fax 02 503.13379, tassativamente entro il
15/09/2014. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria
per la soluzione  di  eventuali  controversie  circa  l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
Si applica l'art.140 del D.Lgs.  163/2006.  L'Universita',  ai  sensi
dell'art.   88   co.   7   D.Lgs.   n.   163/2006,   puo'   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle  migliori  offerte
non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita'  legale  relativi  alla
presente procedura sono posti a carico degli  aggiudicatari,  secondo
la normativa in vigore. 
  Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo  Divisione
Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione del  contratto:  Dott.ssa
Tiziana  Manfredi,  Capo  Divisione  Economato  e  Patrimonio.  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni n. 39 -  20122  Milano  -  tel.  +39  02.760531  -  VI.4.2)
Presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla   comunicazione   del
provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso: 20/06/2014 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T14BFL10585
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