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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Sesto San Giovanni Indirizzo postale: Piazza della Resistenza n. 20 Citta': Sesto San Giovanni Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 0226277211 Fax: +39 022496901 All'attenzione di: dr Nicodemo Silvestri Posta elettronica: serv_economato@sestosg.net. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Appalto del Servizio di pulizia degli stabili sedi di uffici e attivita' comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di Servizi Categoria di servizi: n. 14 Luogo principale di esecuzione: Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 90919000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.395.848,48 I.V.A. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al 2% (due per cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 47.909,68, ai sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, 1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione dalle procedure di affidamento degli appalti di lavori pubblici; 2) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro irregolare di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 3) non avere, successivamente al 28 novembre 2012, conferito incarichi professionali ne' concluso contratti di lavoro con ex dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre anni di servizio hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della Legge 6 novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 4)iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o nell'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane ai sensi dell'art. 1 della Legge 25 gennaio 1994 n. 82 e dell'art. 3 del D.M. 7 luglio 1997 n. 274 per un'attivita' coerente con quella oggetto del presente appalto nella seguente fascia di classificazione: fascia g). 5) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art. 41 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante:a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385; b) dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto di I.V.A.; - il fatturato globale dovra' essere non inferiore a Euro 4.500.000,00 il fatturato specifico dovra' essere non inferiore a Euro 3.000.000,00; 6) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: a) l'esecuzione con buon esito, negli ultimi tre anni anteriori alla data del presente bando, di servizi analoghi a quello oggetto della presente gara d'appalto per un importo complessivo non inferiore a Euro 1.500.000,00; b) possesso delle seguenti certificazioni di qualita' in corso di validita' alla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte, rilasciate da un ente di certificazione accreditato ACCREDITA o da altro Ente di accreditamento firmatario degli accordi di Mutuo riconoscimento nello schema specifico. C) certificazione del Sistema di Gestione per la qualita' in conformita' alla norma UNI EN ISO 9001:2008; certificazione del Sistema di Gestione Ambientale in conformita' alla norma UNI EN ISO 1400:2004; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. Elementi quantitativi offerta economica 40 2. Sistema organizzativo - prestazione di servizio 16 3. Varianti migliorative 30 4. Metodologie tecnico operative 8 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 19 agosto 2014 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16 settembre 2014 ore 10.00 (CIG n. 5825622F57) VI.4.1) Organo competente per le procedura di ricorso T.A.R. per la Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76390442 fax 02/76011509 Sesto San Giovanni, 20 giugno 2014 Il direttore del settore servizi economico - finanziari dott. Flavia Orsetti T14BFF11003