COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 30-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di  Sesto  San  Giovanni  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  Sesto  San  Giovanni
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
0226277211  Fax:  +39  022496901  All'attenzione  di:   dr   Nicodemo
Silvestri Posta elettronica: serv_economato@sestosg.net. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice Appalto del Servizio  di  pulizia
degli stabili sedi di uffici e attivita' comunali.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi  Appalto  di  Servizi  Categoria  di  servizi:  n.  14  Luogo
principale di esecuzione:  Sesto  San  Giovanni  Codice  NUTS:  ITC45
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto  principale:
90919000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.395.848,48 I.V.A. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
60 dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 47.909,68, ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici;  2)  non  trovarsi  nel
periodo di emersione dal lavoro irregolare  di  cui  all'art.  1-bis,
comma 14,  della  Legge  18  ottobre  2001  n.  383;  3)  non  avere,
successivamente   al   28   novembre   2012,   conferito    incarichi
professionali ne' concluso contratti  di  lavoro  con  ex  dipendenti
dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre anni di servizio
hanno esercitato poteri autoritativi  o  negoziali  per  conto  della
stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs.  30  marzo  2001  n.  165,
introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della Legge 6  novembre
2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 4)iscrizione alla  Camera
di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  o  nell'Albo
Provinciale delle Imprese Artigiane ai sensi dell'art. 1 della  Legge
25 gennaio 1994 n. 82 e dell'art. 3 del D.M. 7 luglio 1997 n. 274 per
un'attivita' coerente con quella oggetto del presente  appalto  nella
seguente  fascia  di  classificazione:  fascia  g).  5)  possesso  di
adeguata capacita' economica e finanziaria (art. 41 del  D.  Lgs.  12
aprile 2006 n. 163),  da  comprovarsi  mediante:a)  dichiarazione  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385; b) dichiarazione,  sottoscritta  in
conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28  dicembre  2000  n.  445,
concernente il fatturato globale d'impresa e  l'importo  relativo  ai
servizi nel settore oggetto della gara realizzati  negli  ultimi  tre
esercizi, al netto di I.V.A.; - il fatturato  globale  dovra'  essere
non inferiore a  Euro  4.500.000,00  il  fatturato  specifico  dovra'
essere non inferiore a Euro 3.000.000,00;  6)  possesso  di  adeguate
capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163); quale
requisito minimo si richiede: a) l'esecuzione con buon  esito,  negli
ultimi tre anni anteriori alla data del presente  bando,  di  servizi
analoghi a quello  oggetto  della  presente  gara  d'appalto  per  un
importo complessivo non inferiore a Euro  1.500.000,00;  b)  possesso
delle seguenti certificazioni di qualita' in corso di validita'  alla
data  di  scadenza  del  termine  di  presentazione  delle   offerte,
rilasciate da un ente di certificazione accreditato  ACCREDITA  o  da
altro Ente  di  accreditamento  firmatario  degli  accordi  di  Mutuo
riconoscimento nello schema specifico. C) certificazione del  Sistema
di Gestione per la qualita' in conformita'  alla  norma  UNI  EN  ISO
9001:2008; certificazione  del  Sistema  di  Gestione  Ambientale  in
conformita' alla norma UNI EN ISO 1400:2004; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito 
  Criteri Ponderazione 
  1. Elementi quantitativi offerta economica 40 
  2. Sistema organizzativo - prestazione di servizio 16 
  3. Varianti migliorative 30 
  4. Metodologie tecnico operative 8 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
19 agosto 2014 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: 16 settembre 2014 ore 10.00 
  (CIG n. 5825622F57) 
  VI.4.1) Organo competente per le procedura di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76390442 fax
02/76011509 
  Sesto San Giovanni, 20 giugno 2014 

       Il direttore del settore servizi economico - finanziari 
                        dott. Flavia Orsetti 

 
T14BFF11003
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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