COMUNE DI BORGOMANERO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 30-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Borgomanero,     Tel.      0322/837744-71,      Fax      0322/845206,
alessiapagani@comune.borgomanero.no.it,
paolabenevolo@comune.borgomanero.no.it. Adeguamento Impiantistico  di
Villa Marazza: www.comune.borgomanero.no.it.  Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  Tel.0322/837744-71.   La   documentazione
complementare  e'  disponibile  su  www.comune.borgomanero.no.it.  Le
offerte vanno inviate a: Comune di Borgomanero,  Ufficio  Protocollo,
Corso   Cavour   n.16,   28021.   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice: Ente locale. I.3) Principali  settori  di  attivita':
Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. 
  II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto:    Adeguamento
impiantistico di Villa Marazza. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione: Integrato-progettazione esecutiva ed esecuzione lavori  -
Borgomanero. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)
Appalto integrato dei lavori di adeguamento  impiantistico  di  Villa
Marazza.  CIG  58149031C2  -   CUP   E91H09000120009.   II.1.6)   CPV
45311200-2. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si.  II.2.1)  Entita'
dell'appalto: Euro 745.419,63 - Vedi art.  1  Disciplinare  di  gara.
II.3) Termine  di  esecuzione  dei  lavori:  110  giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  da
costituirsi con le modalita' previste dall'art. 4.9 del  Disciplinare
di  gara.  III.1.2)  Adeguamento  impiantistico  di  Villa   Marazza.
III.1.3) Sono ammessi i raggruppamenti temporanei ai sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. n. 163/2006 - vedi art. 6  del  Disciplinare  di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: vedi art. 2 del Disciplinare  di
gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  all'art.  3  del  Disciplinare  di  gara.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  30/08/2014  -  ore  12:45.
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  della  gara.
IV.3.8) Apertura delle offerte: 03/09/14 ore 10.00 sede municipale. 
  VI.2) L'appalto  e'  finanziato  con  fondi  regionali,  contributo
Cariplo  e  fondi  comunali;  VI.3)  Informazioni  complementari.  Il
progetto posto a base di gara e' stato verificato da Dedo  ingegneria
srl di  Pescara,  in  data  05/09/2013  ed  acquisito  al  protocollo
n.0034006/2013; validato in  data  20/05/2014  dal  Responsabile  del
Procedimento arch. Cristina Renne. La procedura della  presente  gara
e' disciplinata a tutti gli effetti  oltre  che  dal  presente  bando
anche dal disciplinare di gara e relativi allegati, pubblicati  sulla
pagina web del  sito  del  committente  -  I  dati  raccolti  saranno
trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento  dei
dati  e'  il  Comune   di   Borgomanero.   Responsabile   Unico   del
Procedimento:  Arch.  Cristina  Renne  -  Tel.  0322/837765.Eventuali
richieste  di  informazioni  e/o  chiarimenti  di  portata   generale
dovranno essere inviate entro il termine ultimo del giorno 20/08/2014
esclusivamente in forma scritta, all'indirizzo e-mail  (con  ricevuta
di             lettura)              dell'Ente              banditore
paolabenevolo@comune.borgomanero.no.it. Fino al giorno  25/08/2014  i
quesiti pervenuti e le relative  risposte  verranno  progressivamente
inseriti, in forma anonima, sul  sito  internet  dell'Ente  banditore
sopra indicato. Le risposte alle domande di chiarimenti  e/o  quesiti
andranno ad integrare a tutti gli effetti la lex di gara. E'  ammesso
il subappalto - vedi art. 4.1 del Disciplinare di gara. Per  data  di
pubblicazione del bando e' intesa la data di pubblicazione del  bando
sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica.  Bando  e
disciplinare di gara approvati  con  determinazione  dirigenziale  n.
148/ST del 25/06/14. Per quanto  non  espressamente  previsto  si  fa
riferimento alla normativa vigente.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Piemonte, Corso Stati Uniti - 10128 Torino. VI.4.2) Presentazione  di
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: Cfr: art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U. della Repubblica: 26/06/14. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Cristina Renne 

 
T14BFF11131
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.