FONDAZIONE - I.R.C.S.S. "CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA" OPERA DI SAN
PIO DA PIETRELCINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 30-6-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura "chiavi in mano" di
una Risonanza Magnetica con intensita' di campo statico di 3 Tesla  -
               CUP: I26J13000040004 - CIG: 5816741E82 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore 
  Denominazione:  Fondazione  -  I.R.C.C.S.  "Casa   Sollievo   della
Sofferenza", Opera di San  Pio  da  Pietrelcina.  Indirizzo  postale:
Viale Cappuccini, snc, 71013, San Giovanni Rotondo (Foggia). Punti di
contatto: Direzione Sanitaria.  Telefono:  0882/835445  Ing.  Gerardo
Mitola. All'Attenzione del Responsabile Unico di  Procedimento:  Ing.
Gerardo Mitola 
  Indirizzo  e-mail:  rup.mitola@pec.operapadrepio.it   -   Indirizzo
Profilo  del  Committente:  http://www.operapadrepio.it  -  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati. Il Capitolato d'Oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  "I.R.C.C.S.
Casa Sollievo della Sofferenza, Viale dei  Cappuccini  1,  71013  San
Giovanni Rotondo (FG) c/o "Direzione Generale" 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.)  Tipo  di  appalto:  Forniture  -  Acquisto.   II.2)   Luogo
principale di consegna delle forniture: San  Giovanni  Rotondo  (FG).
II.3)  Codice  NUTS:  ITF41   (Foggia).   II.4)   Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti: fornitura  "chiavi  in  mano"  di  una
Risonanza Magnetica con intensita' di campo statico di 3 Tesla avente
le caratteristiche  tecniche  descritte  nel  Disciplinare-Capitolato
Speciale e nei relativi allegati tecnici.  II.5)  Vocabolario  comune
per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 33113100 - 6. II.6) Lotti:
Lotto  Unico.  II.7)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Valore
stimato, IVA esclusa: Euro 1.912.000,00. Il suddetto importo  non  e'
comprensivo dei costi delle seguenti opzioni: (i) manutenzione per il
periodo di  post  -  garanzia;  (ii)  accessori  non  compresi  nella
configurazione  minima.  II.8)  Durata  dell'appalto  o  termine   di
esecuzione:  3  mesi  dalla  sottoscrizione  del   contratto.   II.9)
Varianti: No 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Cauzioni e Garanzie richieste: Gli offerenti  e  l'eventuale
aggiudicatario dovranno prestare le Cauzioni e le  Garanzie  previste
nel Disciplinare  e/o  nel  Capitolato  Speciale  alle  condizioni  e
secondo i termini  ivi  descritti.  III.2)  Principali  modalita'  di
Finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Appalto finanziato dal Ministero della Salute
- Dipartimento della Sanita' Pubblica e dell'Innovazione - in sede di
ripartizione del  fondo  della  ricerca  sanitaria  per  l'anno  2012
destinato all'acquisto di strumenti ed apparecchiature per la ricerca
per  il  potenziamento  del  parco  tecnologico  degli  I.R.C.C.S.  e
comunemente denominato "conto capitale". Codice CUP: I26J13000040004.
III.3) Condizioni di partecipazione:  III.3.1)  Situazione  personale
degli operatori economici: sono ammessi a partecipare  alla  presente
procedura i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.  in
possesso dei seguenti requisiti, richiesti a pena di esclusione dalla
procedura di gara: i) requisiti di ordine generale di cui all'art. 38
D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; ii) requisiti di  idoneita'  professionale
e, in particolare, iscrizione alla CCIAA  -  o  registro  equivalente
negli altri Stati membri UE - per attivita' analoga a quella  oggetto
della procedura di gara. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:
aver realizzato, nel triennio precedente la pubblicazione  del  Bando
(2011-2013) un fatturato complessivo di importo  pari  ad  almeno  il
triplo dell'importo  a  base  d'asta  della  fornitura  di  cui  alla
presente procedura di gara.  Tutte  le  dichiarazioni  richieste  per
l'attestazione dei  predetti  requisiti,  necessarie  ai  fini  della
partecipazione alla procedura di gara,  dovranno  essere  presentate,
secondo le modalita' previste nel Disciplinare - Capitolato speciale. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   aver   realizzato,   nel   triennio
precedente  la  pubblicazione  del  Bando  (2011-2013)  un  fatturato
specifico per l'esecuzione di una o piu' forniture  simili  a  quella
oggetto della presente procedura di  gara  pari  all'importo  a  base
d'asta della fornitura. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti  criteri:
a)  qualita':  massimo  70  punti;  b)  prezzo:  massimo  30   punti.
L'ulteriore  dettaglio  dei  punteggi  e  le  relative  modalita'  di
attribuzione sono meglio specificati nel  Disciplinare  di  Gara.  Le
eventuali offerte anormalmente basse verranno valutate secondo quanto
previsto dagli artt. 86 e 87 del D.Lgs. n. 163/2006 e si  procedera',
contemporaneamente, alla verifica di anomalia delle migliori  offerte
non oltre la quinta, ai sensi di quanto disposto dall'art. 88,  comma
7, del medesimo D.Lgs. n. 163/2006.  IV.2.1)  Informazioni  sull'asta
elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)  Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle
offerte o delle domande di partecipazione: 18.08.2014 -  Ore:  12.00.
IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.4)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni naturali consecutivi dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.5) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
20.08.2014  -  Luogo:  Fondazione  -  IRCCS  "Casa   Sollievo   della
Sofferenza - Opera di San Pio da Pietrelcina" - V.le Cappuccini snc -
71013, San Giovanni Rotondo  (FG)  -  apertura  in  seduta  pubblica.
L'apertura  delle  offerte  sara'  confermata,  sul   sito   internet
dell'IRCCS www.operapadrepio.it, 48 ore prima della data fissata. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  i) Non sono ammesse offerte in aumento; 
  ii) il subappalto e' disciplinato dall'articolo 118 del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i, nonche' dalle  disposizioni  del  Disciplinare  e/o
Capitolato Speciale; 
  iii) i concorrenti sono tenuti ad effettuare il sopralluogo  presso
i locali dell'U.O. di Radiologia della Fondazione per provvedersi  di
tutti dati ed elementi integrativi occorrenti  per  la  presentazione
dell'offerta. I  sopralluoghi  dovranno  essere  concordati  con  gli
utilizzatori dello strumento, e con il RUP nelle  modalita'  previste
dal Disciplinare di Gara.  Del  sopralluogo  sara'  redatto  apposito
verbale, in duplice copia, che  dara'  comprova  dell'esperimento  di
detto adempimento; 
  iv) le  informazioni  relative  allo  stato  di  avanzamento  della
procedura di gara, agli eventuali chiarimenti di  carattere  generale
richiesti dai concorrenti e  alle  convocazioni  delle  sedute  della
Commissione di gara saranno tempestivamente pubblicate sul  sito  web
della   Fondazione   all'indirizzo   www.operapadrepio.it,   e   tale
pubblicazione avra' valore di notifica a tutti gli effetti di  legge.
Diversamente, i chiarimenti di carattere "specifico"  e/o  tecnico  -
amministrativo  richiesti  dal  singolo  concorrente,   che   possono
contenere informazioni "secretate",  saranno  forniti  per  iscritto,
mediante comunicazione via PEC, esclusivamente al singolo concorrente
richiedente; 
  v)  nel  caso  di  punteggio  complessivo   pari,   si   procedera'
all'aggiudicazione a  favore  del  soggetto  che  ha  totalizzato  un
punteggio piu' elevato rispetto all'Offerta Tecnica; 
  vi) nel  caso  di  punteggio  complessivo  pari  sia  in  relazione
all'Offerta  Economica  sia  in  relazione  all'Offerta  Tecnica,  si
procedera' all'aggiudicazione mediante sorteggio in  seduta  pubblica
tra  i  soggetti  che  avranno  totalizzato  tale  maggior  punteggio
complessivo e parziale; 
  vii) nel caso in cui pervenga alla Fondazione una sola  offerta  si
procedera' comunque  all'aggiudicazione,  purche'  tale  offerta  sia
ritenuta dalla Fondazione stessa conveniente ed idonea  in  relazione
all'oggetto del contratto; 
  viii) la Fondazione si riserva, in ogni caso,  la  possibilita'  di
non procedere con l'aggiudicazione dell'appalto; 
  ix) il contratto stipulato con l'operatore economico aggiudicatario
della procedura di gara non conterra' la clausola compromissoria; 
  x) e' fatto obbligo ad ogni concorrente di indicare  nella  domanda
di partecipazione alla procedura di  gara  il  proprio  indirizzo  di
Posta Elettronica e/o di Posta Elettronica Certificata (PEC),  ed  il
proprio numero di fax; 
  xi) la partecipazione alla procedura  di  gara  e'  subordinata  al
pagamento del contributo a favore della Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti Pubblici  di  Lavori,  Servizi  e  Forniture,  per  gli
importi e con le modalita' specificati nel Disciplinare -  Capitolato
Speciale.  Si  precisa  che  il  mancato  pagamento  o   la   mancata
dimostrazione dell'avvenuto pagamento comportera' la esclusione dalla
procedura di gara; 
  xii) in conformita' a quanto previsto dall'articolo 34,  comma  35,
del Decreto Legge del  18  ottobre  2012,  n.  179,  convertito,  con
modificazioni, dalla Legge del 17 dicembre 2012,  n.  221,  l'Impresa
aggiudicataria dell'Appalto dovra' rimborsare alla Committente, entro
il termine  di  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione,  le  spese  di
pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 7, secondo  periodo,  del
Decreto  Legislativo  del  12  aprile  2006,  n.  163,  e  successive
modifiche ed integrazioni, con le modalita' indicate nel Disciplinare
di Gara. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso:  TAR  Puglia  -  Bari  Indirizzo:  Piazza
Massari    6,    Bari,    70122,    Italia.    Posta     elettronica:
ba_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it;
tarba-segrprotocolloamm@ga-cert.it  -  Telefono:   080-5733111   Fax:
080-5733220        -        Indirizzo         internet         (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?reg=Pu
glia  &  Tar=Bari  -  VI.3.2)  Presentazione  dei  ricorsi:   ricorso
giudiziale  -  entro  30  giorni  decorrenti  dalla  pubblicazione  o
comunicazione degli atti, oppure dalla piena conoscenza degli stessi.
VI.4) Data di spedizione del bando di gara: Data  di  spedizione  del
bando di gara in G.U.U.E.: 19/06/2014. Data di spedizione dell'avviso
relativo a  informazioni  complementari,  informazioni  su  procedure
incomplete o rettifiche in G.U.U.E: 20/06/2014 

                      Il rappresentante legale 
                       dott. Domenico F. Crupi 

 
T14BFK10900
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