ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 30-6-2014)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  I.1) Ente aggiudicatore: Etra S.p.a., Largo  Parolini  82/b,  36061
Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di   contatto:   Servizio
Approvvigionamenti, sede di Cittadella (PD),  Via  Del  Telarolo,  9,
all'attenzione di Dr.ssa Nicoletta Zappaterra; telefono  049/8098720;
posta elettronica:  appalti@etraspa.it;  fax  049/8098701.  Indirizzo
internet:  www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica   di
offerte        e         richieste         di         partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  Etra  SpA,  Via
Galvani, 1, 35030 Rubano (PD)  Italia,  Sig.  Stefano  Cameran,  tel.
049.809   8169   -   cell.   348    2419870,    posta    elettronica:
s.cameran@etraspa.it. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:  Sistema  di  acquisti  telematici  di  Etra  SpA
all'indirizzo: www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte o domande di
partecipazione vanno inviate a: Sistema  di  acquisti  telematici  di
Etra SpA www.etraspa.bravosolution.com. Indirizzo  postale:  Servizio
Approvvigionamenti, Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). Tutta
la documentazione dovra' essere inviata in  formato  elettronico  sul
sistema  di  acquisti  telematici  di  Etra  Spa  come  indicato  nel
disciplinare di gara. 
  I.2) Principali settori di attivita': Acqua. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Appalto n. 55/2014. Servizio di prelievo, trasporto  e
smaltimento finale di fanghi CER 19.08.05 provenienti dagli  impianti
di Etra S.p.a. dell'Area di Rubano. Periodo: 12 mesi. 
  II.1.2)  Appalto  di  Servizi.  Acquisto.   Luogo   principale   di
esecuzione: depuratori di Etra S.p.A. siti nei seguenti comuni  della
provincia di Padova: Battaglia Terme, Cervarese Santa Croce,  Limena,
Montegrotto Terme, Rubano, Selvazzano Dentro, Mestrino e  Villafranca
Padovana, nonche' l'impianto di  destinazione  risultante  dall'esito
della gara. Categoria di servizi n. 16. Codice NUTS ITD36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  prelievo,
trasporto e smaltimento finale di  fanghi  CER  19.08.05  provenienti
dagli impianti di Etra S.p.a. dell'Area di  Rubano.  CPV  90513700  -
90513900. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): importo a base di gara per 12 mesi Euro/ton 70,00.-
per ton. 9.000, per totali Euro 630.181,80.-, di cui  Euro  181,80.-,
per oneri di sicurezza non soggetti  a  ribasso.  Valore  complessivo
presunto  dell'appalto  in  caso  di  ripetizione  del  servizio  per
ulteriori 12 mesi: Euro 1.260.363,60.- di cui Euro 363,60.- per oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  III.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b)
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo posto a base di gara. Cauzione definitiva  del  10%  del
valore dell'appalto aggiudicato, copertura assicurativa RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri del Bilancio di Etra SpA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei d'imprese ai sensi art. 37 del  D.  Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA   per   attivita'   oggetto   dell'appalto.
Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006, osservanza  obblighi
L. 68/1999, regolarita' posizione fiscale  e  contributiva.  Possesso
delle Autorizzazioni Regionali/Provinciali, ai sensi degli  art.  208
(ordinaria) o 214 (semplificata) del  D.Lgs.  152/06  e  s.m.i.,  per
impianto/i  di  gestione  di  rifiuti  con  il  codice  CER   oggetto
dell'appalto, con capacita' complessiva minima  pari  alla  quantita'
oggetto di  gara  (ton.  9.000),  con  indicazione  dell'impianto  di
destinazione del rifiuto e, nel caso in cui l'impianto di destino sia
sito in Veneto, degli estremi delle garanzie finanziarie  prestate  a
copertura  delle  attivita'  di  smaltimento/recupero  rifiuti  degli
impianti di destinazione e dell'accettazione delle  stesse  da  parte
delle autorita' competenti, nel caso in cui sia sito in altra regione
italiana  o  all'estero  degli  estremi  delle  garanzie   finanziare
richieste   dall'autorita'   che   ha   rilasciato   l'autorizzazione
all'attivita' di smaltimento/recupero rifiuti all'impianto  stesso  e
delle relative accettazioni  da  parte  delle  autorita'  competenti;
ovvero possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
per l'attivita' di Intermediazione per la categoria  8,  classe  D  o
superiore e possesso regolari contratti sottoscritti con impianti  di
destinazione aventi  le  caratteristiche  suddette,  con  indicazione
impianti  di  destino  e  gli  estremi  delle  garanzie   finanziarie
suddette;  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali   per
l'attivita' di trasporto rifiuti per la  Categoria  4  o  5,  per  la
classe D o superiore e per il CER oggetto di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  avere   effettuato,   nel   triennio
2011-2012-2013 servizi analoghi (prelievo, trasporto e smaltimento di
rifiuti aventi la stessa natura di quelli oggetto della gara) per una
quantita', nel triennio, di almeno ton 9.000. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  55/2014.  CIG  N.
5815618FC7. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  12.08.2014  ore
12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data:  13.08.2014  ore
09.00. 
  Luogo: Seduta pubblica presso la sede operativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.
Legali  rappresentanti  della  ditta  o  suo  procuratore  munito  di
procura, o un dipendente munito d'apposita delega scritta. 
  VI.3) Informazioni complementari: Versione integrale del bando,  il
disciplinare di gara coi relativi allegati,  il  capitolato  speciale
d'appalto con i relativi allegati,  il  documento  d'indicazione  dei
rischi e costi per la sicurezza dell'appalto in sede  di  gara  -  MD
409.01-, i regolamenti di accesso agli impianti e infine lo schema di
contratto  sono  reperibili  sul  sito  Internet  di  ETRA  SpA  sono
reperibili sul sito Internet di Etra SpA: http://www.etraspa.it nella
sezione e-procurement all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com
(il "Portale"). Responsabile del Procedimento: ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:   Etra   S.p.A.   -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701; 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
23.06.2014. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T14BFM10982
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.