COMUNE DI SAVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 2-7-2014)

 
Bando di gara mediante  procedura  aperta  -  Appalto  di  lavori  di
"Adeguamento termico e certificazione energetica struttura scolastica
comunale - Scuola elementare e materna II Circolo Gigante Plessi A  -
                               B - DP" 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune Di Sava, piazza  San  Giovanni,
74028 Sava; Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio  Tecnico  Lavori
Pubblici; Telefono: 0999727928 Fax:  0999727909;  All'attenzione  di:
arch.    Alessandro    Fischetti    Posta     elettronica:     lavori
pubblici@comune.sava.ta.it      Indirizzo       internet       (URL):
www.comune.sava.ta.it; Accesso elettronico alle  informazioni:  (URL)
www.comune.sava.ta.it; Il capitolato la documentazione  complementare
sono disponibili presso: - I punti di  contatto  sopra  indicati;  Le
offerte vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  "Adeguamento  termico   e   certificazione   energetica
struttura scolastica comunale scuola elementare e materna II  Circolo
Gigante Plessi A - B - DP".  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione. Lavori - Esecuzione Luogo principale  di  esecuzione  dei
lavori: Plessi scolastici II Circolo Gigante  via  Fratelli  Bandiera
Sava (Ta) Codice NUTS ITF43; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:
come al punto II.1.1). II.1.8) Lotti  -  L'appalto  e'  suddiviso  in
lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   SI.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali lotti e opzioni) 1)
401.690,36 lavori soggetti a  ribasso;  2)  61.066,71  oneri  per  la
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;   Categoria   prevalente:   OG1
classifica II; a) Categorie art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del 2006
OG1 importo 292.432,18 classifica II;  b)  Categorie  scorporabili  o
totalmente subappaltabili OS6 importo 243.154,97 classifica I; Valore
stimato,    IVA    esclusa     :     596.653,86;     Valuta:     euro
cinquecentinovantaseimilaseicentocinquantatrevirgolaottantasei 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni:
100 (cento dal verbale di consegna lavori) 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   a)   per   il
concorrente: garanzia provvisoria di euro 11.933,07 (2%  dell'importo
dell'appalto), ex art.  75  del  d.lgs.  n.  163  del  2006;  b)  per
l'aggiudicatario: come da  Capitolato  Speciale  d'appalto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento
con Fondi P.O. FESR 2007-2013 ASSE II - Linea 2.4 - Azione 2.4.1;  b)
nessuna  anticipazione  pagamenti  per  stati  di  avanzamento   ogni
75.000,00; c) pagamento parziale  dei  materiali  approvvigionati  ai
sensi dell'art. 133, comma 1-bis, del d.lgs. n. 163  del  2006,  come
previsto dall'art. 27 comma 1 del Capitolato speciale  d'appalto;  d)
corrispettivo interamente  a  corpo;  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori economici: 1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro
registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri  paesi  della
U.E.; 2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.
n. 163 del 2006, alle condizioni dei commi 1-bis e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 3) condizioni  ex  art.  38,
comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del  2006  anche  per  soggetti
cessati  nell'anno  precedente;  4)  assenza  piani  individuali   di
emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3)
Capacita' tecnica: a) di attestazione  SOA  nella  categoria  OG1  in
classifica II  oppure  in  classifica  ridotta  degli  importi  delle
categorie  scorporabili  per  le  quali  e'  posseduta  la   relativa
qualificazione in classifica adeguata, come da disciplinare di  gara.
In ogni caso i requisiti relativi  alle  categorie  scorporabili  non
posseduti direttamente devono essere posseduti con  riferimento  alla
categoria prevalente; b)  salve  le  disposizioni  su  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ex art. 83 d.lgs. n.  163  del  2006,  con  i  seguenti  criteri:  1.
Qualita' dei materiali (punti 30); 2. Pregio tecnico (punti  10);  3.
Caratteristiche tecniche (punti 15);  4.  Caratteristiche  funzionali
(punti 10);  5.  Facilita'  di  manutenzione  (punti  5);  6.  Prezzo
(ribasso sul prezzo) (punti 15); 7.  Termini  esecuzione  (punti  15)
IV.3.1) Numero di riferimento CUP: I46E12000020006; CIG:  5822012C47.
IV.3.3) Termine per il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti:
Data:  25/07/2014  Ora:  12,00.  IV.3.4)  Termine   ultimo   per   il
ricevimento delle  offerte:  Data:  28/07/2014  Ora:  12,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili: Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  giorni:  180.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  29/07/2014  Ora:
10,00; Luogo: Sava (Ta) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  a)
appalto indetto  con  determinazione  n.  329  del  20.06.2014  (R.G.
746/2014) b.1) documentazione  diversa  dalle  offerte  inserita  nel
plico di invio; b.2)  offerta  tecnica  in  busta  interna  al  plico
contrassegnata come "offerta tecnica" con  le  proposte  di  varianti
migliorative relative agli elementi di cui al punto  IV.2.1),  numeri
1, 2, 3, 4, 5; senza aumento  di  spesa;  b.3)  offerta  economica  e
temporale in busta interna  al  plico  contrassegnata  come  "offerta
economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto  a  base  di
gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso)  di  cui
al punto II.2.1),  numero  1);  offerta  di  tempo  mediante  ribasso
percentuale sul termine di esecuzione posto a base di gara costituito
dal periodo di cui al punto II.3); b.4) obbligo dichiarazione ex art.
118, comma 2, d.P.R. n. 207 del  2010;  c)  aggiudicazione  ai  sensi
dell'allegato G al d.P.R. n. 207 del 2010; d) aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori che si
intendono subappaltare; nonche' delle parti di lavori della categoria
OS6 che si  deve  parzialmente  subappaltare  per  insufficienza  dei
requisiti, con indicazione dei relativi subappaltatori qualificati e,
per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punti III.2.1)  e
III.2.3) in quanto compatibili;la Stazione appaltante non provvede al
pagamento diretto dei subappaltatori; f) obbligo per i raggruppamenti
temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e indicare le  quote
di  partecipazione  e  i  lavori  da  affidare  a  ciascun  operatore
raggruppato; g)  obbligo  per  i  consorzi  stabili,  i  consorzi  di
cooperative  o  di  imprese  artigiane,  di  indicare  i  consorziati
esecutori e, per  questi  ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163  del
2006; i) indicazione del domicilio  eletto  per  le  comunicazioni  e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; ( ) j)  pagamento  di  euro  70,00  a  favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici; k) obbligo di
dichiarazione  di  avere  esaminato  gli  elaborati  progettuali,  di
essersi recati sul luogo, di conoscere e  aver  verificato  tutte  le
condizioni, ai sensi dell'art. 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del  2010,
l) obbligo di allegazione del "PASSOE" di cui all'articolo  2,  comma
3.2, della delibera AVCPASS del 27  dicembre  2012  a  seguito  della
proroga  dello  03.03.2014;  m)  ogni  informazione,  specificazione,
modalita' di presentazione della documentazione  per  l'ammissione  e
dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel  disciplinare
di gara, parte integrante e sostanziale del bando; 
  n) disciplinare di gara e modelli per  dichiarazioni  (utilizzabili
dai     concorrenti),     disponibili     all'indirizzo      internet
http://www.comune.sava.ta.it( ); o) progetto posto  a  base  di  gara
validato con verbale in data 18.03.2014; p) controversie contrattuali
deferite all'Autorita' giudiziaria con  esclusione  della  competenza
arbitrale;  q)  responsabile  del  procedimento:   arch.   Alessandro
Fischetti; recapito come al punto I.1) VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R.  della  Puglia,  sede  Lecce,  via
Rubichi n. 23/A - 73100 Lecce; VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30
giorni: dalla pubblicazione del bando  per  motivi  che  ostano  alla
partecipazione; dalla conoscenza  dell'esclusione;  dalla  conoscenza
del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3), lettera  q).  VI.5)  Data  spedizione  presente  avviso:
25.06.2014. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                     arch. Alessandro Fischetti 

 
T14BFF11286
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