I.N.P.S.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 4-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Istituto   Nazionale   di
Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin  42,  00142  -  Roma.
Punti di contatto: RUP Dott.ssa Paola Maria D'Urzo  Tel.  06/51018510
Fax.            06/51017341;            Posta            elettronica:
dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it.  Indirizzo
internet: www.inps.it - sezione  aste  gare  e  fornitori.  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  come  al  punto  I.1).   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: come al  punto  I.1).  Le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  a:  INPS,  -   Direzione   Centrale   Approvvigionamenti   e
Provveditorato - Ufficio III Torre H piano 3°° stanza 307 -  V.le  A.
Ballarin  42,  00142   -   Roma.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:. Ente pubblico non economico. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della gestione global service della casa per ferie "Diamond" sita  in
- via dei Casali di Torrevecchia, 23 - Roma. II.1.2) Tipo di appalto:
Servizi Categoria di Servizi: N.17. Luogo principale  di  esecuzione:
come  al  punto  II.1.1).  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:
servizi alberghieri e di ristorazione; servizi di pulizia, lavanderia
e guardaroba; servizi di manutenzione ordinaria degli edifici e delle
aree  annesse.  II.1.6)  CPV  oggetto  principale:  55000000  Oggetti
complementari: 50800000, 92000000 II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  CIG  5817884DBE.  Quantitativo  o  entita':  Il  valore   triennale
dell'appalto   e'   di   E.   1.703.163,00   iva    esclusa,    (euro
unmilionesettecentotremilacentosessantatre/00) di  cui  E.  16.863,00
per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Il  valore
triennale  complessivo  dell'appalto,  comprensivo  dell'opzione   di
utilizzo per 65 ospiti, fatta salva la facolta'  di  ripetizione  per
ulteriori 12 mesi dei  servizi  analoghi  ai  sensi  dell'art.57  del
d.lgs.   163/2006   e   s.m.i   e'   pari    ad    E.    5.219.500,00
(cinquemilioniduecentodiciannovemilacinquecento\00);II.1.9) Varianti:
no. Tutti gli importi si intendono al netto  dell'IVA.  II.3)  Durata
dell'appalto: 36 mesi + eventuali 12  mesi  per  opzione  ripetizione
servizi analoghi ai sensi art.57 D.Lgs. 163/06. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  1%
importo presunto complessivo d'appalto al lordo  del  ribasso  d'asta
(IVA esclusa) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione definitiva
di norma 5% del valore contrattuale (IVA esclusa)  ai  sensi  art.113
D.Lgs.163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  30  giorni  dal
ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
imprese riunite e consorzi. III.2.1) Situazione  personale  operatori
economici:  insussistenza  situazioni  di  esclusione  dagli  appalti
pubblici  previste  dal  D.   Lgs.163/2006   e   L.383/01;   possesso
certificato iscrizione  C.C.I.A.A./Registro  delle  Imprese  III.2.2)
Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di  almeno  due
istituti bancari o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/93 attestanti l'affidabilita'  dell'impresa;  possesso  fatturato
globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 12,00 del giorno 22/08/2014 a pena  di  esclusione
dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano. 
  VI.3) Informazioni complementari: Altri requisiti di gara  come  da
disciplinare.  Periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle  offerte.Modalita'  apertura  offerte:  seduta
pubblica. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale. VI.4.2) Presentazione di ricorso:
come da normativa vigente. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  della  Comunita'  Europea:
30/06/2014. 

                        Il direttore centrale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T14BFH11381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.