REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 4-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Via di  San
Salvi, 12 - Palazzina 14, 50135 Firenze (Italia)  Indirizzo  internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ Punto di contatto  presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12 - Palazzina 13, CAP 50135 Firenze, - Italia.
Responsabile del Procedimento: Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono
(+39) 055 6933522; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it,
Referente per la gara: Dr. Gabriele Paciocchi  -  tel.  (+39)055  693
3837, I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Gara  21/2014  -   Procedura
aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.  163/2006,   per   la   Fornitura
quinquennale in service di  n.  2  Sistemi  analitici  occorrenti  ai
Laboratori  di  analisi  delle  Aziende   Sanitarie   e   Ospedaliero
Universitarie facenti parte  dell'Area  Vasta  Centro  della  Regione
Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione  principale:
fornitura. Luogo  di  consegna:  Magazzino  ESTAV  Centro  (MAV)  e/o
Aziende Sanitarie dell'Area  Vasta  Centro  -  C.I.G.  N.  5835374EF2
II.2.1) Entita'  totale:  Euro  6.450.000,00  valore  stimato  I.V.A.
esclusa con costi di interferenza pari a Euro 0,00.  II.2.2.)  Numero
di rinnovi possibili 2 - Estensione  fino  ad  un  massimo  del  100%
dell'aggiudicazione. II.3)  Durata  appalto:  5  anni  con  eventuale
rinnovo di diversa durata a seconda dei lotti  ed  eventuale  proroga
fino ad un massimo di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo  presunto  di  gara,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di  cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta  Centro  della  Regione  Toscana  -
Pagamento: Come indicato nel capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006.  L'impresa  potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento ma  non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  presentazione  di  certificazioni
relative ad almeno alle 3 principali forniture similari prestate  nel
triennio 2011 - 2012 - 2013 o altro documento in grado di  comprovare
il rapporto contrattuale tra enti pubblici e  le  ditte  partecipanti
(copia dei contratti stipulati, distinta della fatture emesse,  copia
delle  delibere  di  aggiudicazione  ecc.),  con  indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara 21/2014. IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: 26/09/2014 - ore 12,00. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal termine per il ricevimento delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese
partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione dell' offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/  Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ L'Ente appaltante si  riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  Deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 180 del 27/06/2014. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUUE 30/06/2014. 
  Firenze, 30.06.2014 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK11329
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