REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 9-7-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
-   Direzione   centrale   finanze,   patrimonio,   coordinamento   e
programmazione politiche economiche e comunitarie - Servizio  risorse
finanziarie e gestione partecipazioni regionali, Corso Cavour  n.  1,
Trieste   -   34132    (IT).    Tel.    +39    0403772267.    E-mail:
entrate@regione.fvg.it.  Fax:  +39  0403773608.  Indirizzo  internet:
http://www.regione.fvg.it.    I.2)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori
di  attivita':  Affari  economici  e  finanziari.   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   Amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  assunzione  di  un
mutuo a tasso fisso da destinare al finanziamento degli interventi di
ricostruzione dei territori colpiti da calamita'  naturali  ai  sensi
dell'art.4,  comma  91,  L.  24.12.2003  n.  350  e  dalla   O.P.C.M.
13.02.2004,  n.  3338.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi.   Luogo
principale di esecuzione:  Trieste.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: assunzione di un  mutuo  a  tasso  fisso  da  destinare  al
finanziamento degli interventi di ricostruzione dei territori colpiti
da calamita' naturali ai sensi dell'art.4, comma  91,  L.  24.12.2003
n.350 e dalla  O.P.C.M.  13.02.2004,  n.3338  II.1.6)  CPV:  66113000
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2)   Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: Valore stimato: E 700.000,00 (valore stimato sommatoria
interessi) II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: periodo  in
mesi 98 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  secondo  le
modalita' descritte all'articolo 8 del disciplinare di gara. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: mutuo con  oneri  a  carico
dello stato ai sensi dell'O.P.C.M. n. 3338/2004 e  del  D.P.C.M.  del
02.05.2008.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si
rimanda quanto indicato all'articolo  5  del  disciplinare  di  gara.
III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  Si  rimanda  a
quanto indicato  all'articolo  6  del  disciplinare  di  gara  ed  in
particolare al punto b:  'b)  possiedano  i  requisiti  di  idoneita'
professionale indicati all'art.39 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n.163: -
siano iscritti negli albi ex art. 13 o 64 del D.Lgs. 1 settembre 1993
n. 385 (Testo Unico delle leggi in materia bancaria e  creditizia)  e
siano in possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria prevista
dall'art. 14 del citato D.Lgs  385/1993;  oppure:  -  siano  iscritti
nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del citato  D.Lgs  385/1993;
oppure: possiedano autorizzazione concessa dalla legge  all'esercizio
del credito. I concorrenti dei Paesi appartenenti all'Unione  Europea
devono essere iscritti in albi analoghi.' III.2.4) Appalti riservati:
no III.3) Condizioni relative agli appalti di  servizi:  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si'.  In  caso  affermativo  citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Si rimanda a
quanto indicato  all'articolo  6  del  disciplinare  di  gara  ed  in
particolare  al  punto  b.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: si': avviso di preinformazione numero 2014/S 002-001670  del
03/01/2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
documenti complementari - Termine per il ricevimento delle  richieste
di documenti o per l'accesso  ai  documenti:  05/08/2014  ore  10:00.
Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: 05/08/2014 ore 12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  periodo  in
giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  07/08/2014  ore
12:00. Luogo: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia -  Corso  Cavour
n.  1  Trieste.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si', legali rappresentanti dei  soggetti  offerenti  o  loro
delegati  muniti  di  procura  scritta  e  copia  fotostatica  di  un
documento d'identita' del delegante 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:  no  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:   no.   VI.3)
Informazioni  complementari:   CIG   58302602C1.   Responsabile   del
Procedimento - RUP -  Roberta  Clericuzio.  Tutta  la  documentazione
relativa alla  gara  e'  disponibile  sul  sito  dell'Amministrazione
regionale: www.regione.fvg.it. Eventuali informazioni potranno essere
richieste, fino a 12 giorni precedenti la  scadenza  del  termine  di
presentazione della documentazione di gara ovvero entro le ore  12:00
del giorno 24 luglio 2014, a mezzo fax, e-mail o lettera ai  seguenti
referenti: a) dott.ssa Roberta Clericuzio tel 040 3772392 -  fax  040
3773608 - e-mail roberta.clericuzio@regione.fvg.it - indirizzo: Corso
Cavour, 1 - 34132 Trieste; b) dott.ssa Erika Hrovatin tel 040 3772267
- e-mail erika.hrovatin@regione.fvg.it  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste  -  34131
(IT)    Tel    +39    0406724711    Fax    +39    0406724720     URL:
http://www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: termini per la presentazione del ricorso: 30 giorni  al  TAR
(D.Lgs. n.53/2010); 120 ggi al PdR.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 30/06/2014. 

Direttore servizio  risorse  finanziarie  e  gestione  partecipazioni
                              regionali 
                     dott.ssa Roberta Clericuzio 

 
T14BFD11765
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.