AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 9-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Papa  Giovanni
XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti  di
contatto:   USC   Approvvigionamenti    -    telefono    035/2674170,
approvvigionamenti@pec.hpg23.it. 
  Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: I punti di  contatto  sopra  indicati  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati e presso  la  Piattaforma  SinTel  -
Regione Lombardia - telefono  800116738.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.hpg23.it e www.arca.regione.lomabardia.it; offerte e  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Vedasi Allegato A.III  I.2)  Tipo  di
Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazione     aggiudicatrice:     Procedura
concorsuale "aperta" in forma aggregata  -  mediante  utilizzo  della
piattaforma telematica SinTel - per la fornitura dei  contenitori  di
trasporto sangue ed emocomponenti  occorrenti  alle  AA.OO.  e  IRCSS
pubblici di Regione Lombardia, nominati sedi di Centri di validazione
e lavorazione sangue dalla DGR 1632/2014. II.1.2) Tipo di appalto  di
forniture: Forniture. 
  Luogo principale di consegna: Sedi Ospedaliere Codice NUTS:  ITC46.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: Procedura  concorsuale  "aperta"  in  forma
aggregata - mediante utilizzo della piattaforma telematica  SinTel  -
per la fornitura dei contenitori di trasporto sangue ed emocomponenti
occorrenti  alle  AA.OO.  e  IRCSS  pubblici  di  Regione  Lombardia,
nominati sedi di Centri di validazione e lavorazione sangue dalla DGR
1632/2014. La fornitura e' comprensiva di tutti  i  servizi  ad  essa
connessi, come descritti negli atti di gara. CIG: 5840590F53  II.1.6)
CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto Principale: 35121400
II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  dell'accordo  AAP:  NO  II.1.8)
Divisione in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 527.049,20 - IVA esclusa.
La  citata  base  d'asta  e'   comprensiva   di   tutti   gli   oneri
analiticamente descritti nel Capitolato Speciale  d'Appalto.  II.2.2)
Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n.a. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
L'offerta dovra' essere corredata da garanzia provvisoria pari al  2%
dell'importo posto a base d'asta prestata, a  scelta  dell'offerente,
sotto forma di cauzione o  fideiussione,  eventualmente  ridotta  del
50%, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006.  L'aggiudicatario
sara',  altresi',   tenuto   a   costituire   garanzia   fideiussoria
definitiva, in  conformita'  a  quanto  disposto  dall'art.  113  del
menzionato decreto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimento  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Finanziamento a carico dei  fondi  di  cui  alla  D.G.R.  n.
1632/2014.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I requisiti di  partecipazione
sono  esplicitati  nel  Regolamento  di  gara.  III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedasi regolamento di gara. III.2.4) Appalti Riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Delibera n. 1032 del 30.06.2014 IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 15.00 del 18.08.2014.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore  10.00  del  21.08.2014  presso  la  Sede
Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte?: Si'. Legali  rappresentanti  o
procuratori delle ditte partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: La  procedura
concorsuale in oggetto viene espletata interamente e unicamente sulla
piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata  SinTel;  per
potervi partecipare e' necessario che il fornitore  si  iscriva  alla
suddetta piattaforma  accedendo  al  portale  di  Centrale  Regionale
Acquisti. Tutti gli atti di gara sono  pubblicati  sulla  piattaforma
all'indirizzo
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l e sul sito internet  dell'Azienda  Ospedaliera  www.hpg23.it  nella
sezione: Bandi. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del
termine di scadenza per la presentazione delle offerte - le eventuali
modifiche  apportate  alla  documentazione  di  gara,  che   verranno
tempestivamente pubblicate sulla piattaforma e  sul  sito  WEB  sopra
citato. Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato
mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art.  11,  comma
13, del D.Lgs.  n.  163/2006.  Le  comunicazioni  con  i  concorrenti
avverranno,  ai  sensi  dell'art.  77  del  citato  decreto,  con  le
modalita'  indicate  nel  Regolamento  di  Gara.   Responsabile   del
procedimento: dott.ssa Viviana Sganga -  telefono  +39  035  2674170.
VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 03.07.2014. 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte/domande di partecipazione: Azienda Ospedaliera Papa  Giovanni
XXIII     di     Bergamo      -      Telefono      035/2674170      -
approvvigionamenti@pec.hpg23.it -  Piattaforma  Telematica  SinTel  -
Regione Lombardia - Telefono: 800116738 - Indirizzo  Internet  (URL):
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l 
  Bergamo, 03.07.2014 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
T14BFK11836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.