MINISTERO DELLA DIFESA
15° centro rifornimenti e mantenimento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 14-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   I.1)   15°   Centro
Rifornimenti  e  Mantenimento  -  Servizio  Amministrativo.  Via  Due
Palazzi, 67 - C.A.P. 35135 (PD). Tel. 049/714351 Telefax  049/8909477
- cerimapd@libero.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Procedura  ristretta  per
la riparazione e manutenzione, a q. i.,  di  autoveicoli  ruotati  da
trasporto comuni e speciali  e  loro  complessi,  presso  l'industria
privata, per un importo presunto, i.v.a. inclusa, di Euro  850.000,00
suddiviso in sei lotti; II.1.2) Territorio di  competenza  dell'Ente.
II.1.3) Lotti: SI - Le offerte possono essere presentate per tutti  i
lotti.  II.1.4)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Importo
complessivo presunto, i.v.a. inclusa, di Euro 850.000,00 suddiviso in
n. 6 lotti  a  sostegno  di  autoveicoli  gravitanti  nelle  regioni:
Trentino Alto Adige/ Friuli Venezia Giulia/ Veneto ed Emilia Romagna.
II.3) Durata: 360 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni: indicate nelle  lettere  di
invito.  III.1.2)  Fondi  a  prenotazione.  III.1.3)  Come  da  artt.
34,35,36 e 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006.  Considerato  pero'  che  il
servizio  e'  strutturato  in   una   sola   prestazione   principale
coincidente con l'oggetto dell'appalto articolato in lotti  (art.  37
comma 2 codice), i concorrenti potranno costituirsi in raggruppamento
temporaneo di solo tipo orizzontale. Per  raggruppamento  orizzontale
si intende un raggruppamento di  concorrenti  in  cui  gli  operatori
economici eseguono il medesimo tipo di prestazione (art. 37 comma 2).
Gli operatori economici concorrenti dovranno essere in  possesso  dei
requisiti richiesti nel capitolato Tecnico ed in particolare dovranno
dimostrare  quanto  indicato  nell'art.  1  del  Capitolato   stesso;
III.2.1) Domande di partecipazione con la descrizione delle capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n. 41 e  42
del  D.Lgs.  n.  163/2006;  III.2.1.1)  Gara  a)  e  b):  Certificato
C.C.I.A.A. in data recente  (non  oltre  sei  mesi)  per  le  imprese
italiane o documento equipollente; III.2.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria: Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno  due  istituti
bancari o  intermediari  autorizzati;  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale dell'impresa e  l'importo  relativo  ai  servizi  o
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi; la regolarita' con gli obblighi relativi al  pagamento  dei
contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei  lavoratori  e
con gli obblighi relativi  ai  pagamenti  delle  imposte  e  tasse  o
documentazione equipollente; III.2.1.3) Capacita' tecnica: elenco dei
principali servizi o forniture prestati negli  ultimi  tre  anni  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati,  dei  servizi  o  forniture  stessi;  potenzialita'   minima
produttiva mensile assicurata, espressa in  valore  di  fatturazione;
non sara' accettata una potenzialita' inferiore al  20%  dell'importo
contrattuale; elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e  dei
tecnici;  indicazione  del  numero  medio  annuo  dei  dipendenti   e
dirigenti  impiegati  negli  ultimi  tre  anni;   indicazione   delle
attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione
del servizio; idonea certificazione ISO o documentazione equipollente
e  comunque  quanto  richiesto  nel  capitolato   tecnico   art.   1;
indicazione della sede di esecuzione delle riparazioni; capacita'  di
ricettivita' di autoveicoli, espressa in metri quadri;  dichiarazione
di aver preso visione e di accettare i  Capitolati  amministrativo  e
Tecnico; dichiarazione  che  la  ditta  e'  in  grado  di  prelevare,
caricare e trasportare autonomamente i mezzi  e  materiali  assegnati
per  la  riparazione;  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto   di
servizi: i concorrenti possono presentare offerta per  ciascun  lotto
ma possono rimanere aggiudicatari di un solo lotto; accettazione  dei
capitolati amministrativo e tecnico;  gli  importi  dei  lotti  sopra
indicati potrebbero subire decurtazioni in  sede  di  formalizzazione
dell'assegnazione; le gare sono riservate  a  ditte  concorrenti  con
sede  operativa  centrale  o  distaccata  ubicata  nelle  regioni  di
competenza del  15°  Ce.Ri.Mant.:  Triveneto  (Trentino  Alto  Adige/
Friuli Venezia  Giulia/  Veneto  ed  Emilia  Romagna),  per  esigenze
logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con  le
economie di personale; dall'importo contrattuale posto a base di gara
comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte  di
sconto percentuale risultante dall'offerta; le  imprese  che  saranno
invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione,  il  contributo
alla  Autorita'  per  la  vigilanza;  preferibile  che  nella  visura
camerale sia indicata la specifica attivita' di gara; III.3.1) SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1)  Ristretta  accelerata;  IV.2)  Prezzo
piu' basso. IV.3.3) Termine ricezione offerte: 28/08/2014 ore  10,00.
IV.3.5) Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Ricorsi:  T.A.R.  Veneto.
Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15°  Ce.Ri.Mant.
Ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due  Palazzi,  67  -
35136 Padova (tel 049/8202815)  e  sul  sito  www.esercito.difesa.it.
VI.2) Data di spedizione del presente bando: 11/07/2014 

                   Il capo servizio amministrativo 
                     ten. col. com Giovanni Luce 

 
T14BFC12164
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.