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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) 15° Centro Rifornimenti e Mantenimento - Servizio Amministrativo. Via Due Palazzi, 67 - C.A.P. 35135 (PD). Tel. 049/714351 Telefax 049/8909477 - cerimapd@libero.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Procedura ristretta per la riparazione e manutenzione, a q. i., di autoveicoli ruotati da trasporto comuni e speciali e loro complessi, presso l'industria privata, per un importo presunto, i.v.a. inclusa, di Euro 850.000,00 suddiviso in sei lotti; II.1.2) Territorio di competenza dell'Ente. II.1.3) Lotti: SI - Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. II.1.4) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Importo complessivo presunto, i.v.a. inclusa, di Euro 850.000,00 suddiviso in n. 6 lotti a sostegno di autoveicoli gravitanti nelle regioni: Trentino Alto Adige/ Friuli Venezia Giulia/ Veneto ed Emilia Romagna. II.3) Durata: 360 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni: indicate nelle lettere di invito. III.1.2) Fondi a prenotazione. III.1.3) Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Considerato pero' che il servizio e' strutturato in una sola prestazione principale coincidente con l'oggetto dell'appalto articolato in lotti (art. 37 comma 2 codice), i concorrenti potranno costituirsi in raggruppamento temporaneo di solo tipo orizzontale. Per raggruppamento orizzontale si intende un raggruppamento di concorrenti in cui gli operatori economici eseguono il medesimo tipo di prestazione (art. 37 comma 2). Gli operatori economici concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti nel capitolato Tecnico ed in particolare dovranno dimostrare quanto indicato nell'art. 1 del Capitolato stesso; III.2.1) Domande di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n. 41 e 42 del D.Lgs. n. 163/2006; III.2.1.1) Gara a) e b): Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse o documentazione equipollente; III.2.1.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi o forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; potenzialita' minima produttiva mensile assicurata, espressa in valore di fatturazione; non sara' accettata una potenzialita' inferiore al 20% dell'importo contrattuale; elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici; indicazione del numero medio annuo dei dipendenti e dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; idonea certificazione ISO o documentazione equipollente e comunque quanto richiesto nel capitolato tecnico art. 1; indicazione della sede di esecuzione delle riparazioni; capacita' di ricettivita' di autoveicoli, espressa in metri quadri; dichiarazione di aver preso visione e di accettare i Capitolati amministrativo e Tecnico; dichiarazione che la ditta e' in grado di prelevare, caricare e trasportare autonomamente i mezzi e materiali assegnati per la riparazione; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: i concorrenti possono presentare offerta per ciascun lotto ma possono rimanere aggiudicatari di un solo lotto; accettazione dei capitolati amministrativo e tecnico; gli importi dei lotti sopra indicati potrebbero subire decurtazioni in sede di formalizzazione dell'assegnazione; le gare sono riservate a ditte concorrenti con sede operativa centrale o distaccata ubicata nelle regioni di competenza del 15° Ce.Ri.Mant.: Triveneto (Trentino Alto Adige/ Friuli Venezia Giulia/ Veneto ed Emilia Romagna), per esigenze logistiche e per poter operare il controllo delle riparazioni con le economie di personale; dall'importo contrattuale posto a base di gara comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; le imprese che saranno invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; preferibile che nella visura camerale sia indicata la specifica attivita' di gara; III.3.1) SI. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) Ristretta accelerata; IV.2) Prezzo piu' basso. IV.3.3) Termine ricezione offerte: 28/08/2014 ore 10,00. IV.3.5) Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Ricorsi: T.A.R. Veneto. Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15° Ce.Ri.Mant. Ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67 - 35136 Padova (tel 049/8202815) e sul sito www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 11/07/2014 Il capo servizio amministrativo ten. col. com Giovanni Luce T14BFC12164