REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 14-7-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Via dei Mille
n. 21 - 40121 Bologna; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta,  a  rilevanza
comunitaria, per l'acquisizione del servizio  di  assistenza  tecnica
all'Autorita' di Audit per attivita' di  audit  di  sistema  e  audit
delle operazioni cofinanziate dal FSE e dal FESR e per  le  attivita'
di audit connesse alla chiusura della  programmazione  2007-2013  dei
due Programmi operativi regionali. 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi:  servizi  -  Cat.  di  servizi  n.9;  Luogo  principale   di
esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS:ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha  per
oggetto l'assistenza  tecnica  assistenza  tecnica  all'Autorita'  di
Audit per attivita' di audit di  sistema  e  audit  delle  operazioni
cofinanziate dal  Fondo  Sociale  Europeo  e  dal  Fondo  Europeo  di
sviluppo regionale e per le attivita' di audit connesse alla chiusura
della programmazione 2007-2013 dei due Programmi operativi regionali 
  II.1.6) CPV: 79212200-5; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti:no; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  463.114,75   (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni:  si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro  942.198,97  IVA   esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione,  per
ulteriori 24 mesi, di servizi analoghi  gia'  affidati  all'operatore
economico aggiudicatario ai sensi e nei  limiti  di  quanto  previsto
dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e  della
proroga alla scadenza del contratto per un massimo di sei mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata dalla data  di
sottoscrizione al 15/04/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.;
2) essere iscritto per  attivita'  inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta  esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 161 del 02/07/2014; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 08/09/2014; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  16/09/2014  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21  -  40121
Bologna; Persone ammesse apertura offerte:  Legale  rappresentante  o
incaricato  ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea? Si, programmi FSE e FESR 2007-2014 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie  d'acquisto  dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)   Tutta   la
documentazione    di     gara     e'     scaricabile     dal     sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi  e  Avvisi";  c)  E'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento come  da  disciplinare  di  gara;  d)  Il
contratto non contiene la  clausola  compromissoria;  e)  Codice  CIG
5827898591; f) Sanzioni pari all'1 per mille del valore della gara ai
sensi  del  D.  L.  24/06/2014  n.90  g)  Richieste  di  chiarimenti:
esclusivamente           via            PEC            all'indirizzo:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o  via  fax  al   n.
051/5273084 entro e  non  oltre  le  ore  12:00  del  22/08/2014;  g)
Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia  Intercent-ER
tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/07/2014. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD12132
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.