TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 14-7-2014)

 
                Bando di gara d'appalto per forniture 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A.  -  Viale  Diaz  86,
09125  Cagliari,  Italia;  telefono  070246341;  All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it;
Fax: 07024634301; Indirizzo internet Amministrazione  aggiudicatrice:
www.tecnocasic.it;   Profilo   di   committente:   www.tecnocasic.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita':  Altro,  Societa'  a  partecipazione  pubblica.
Ambiente. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento
della  fornitura  continuativa,  per  un  periodo  temporale  di   24
(ventiquattro) mesi, di soda caustica in soluzione al 29/31%; II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: (b) Forniture; Luogo principale di consegna:
Piattaforma  Integrata  Ambientale,  Strada  Dorsale  Consortile,  km
10,500 - Z.I. Macchiareddu -  Capoterra  (CA);  Codice  NUTS:  ITG27;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha
ad oggetto la fornitura continuativa di soda caustica in soluzione al
29/31%; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 24315000  -
5; II.1.8) Divisione in  lotti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  24  mesi
ed altri 6 mesi in caso di proroga del contratto; Valore stimato, IVA
esclusa: 598.500 EUR. II.2.2) Opzioni: si. La scadenza del  contratto
potra' essere  prorogata,  agli  stessi  patti  e  condizioni,  dalla
Tecnocasic a suo insindacabile giudizio per garantire la  continuita'
del servizio stesso,  fino  ad  un  massimo  di  sei  mesi,  mediante
comunicazione  scritta  all'Aggiudicatario,  entro  la  scadenza  del
termine, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relativa   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'appalto. Cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.
163/2006;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri; III.2) Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza  delle  cause  di  esclusione
indicate dall'art. 38, comma 1, del D. Lgs.  163/2006;  Insussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera c), del
D. Lgs. n. 231/2001 e s.m.i.; insussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 1 bis, comma  14,  della  Legge  383/2001  e  s.m.i.;
regolarita' relativa alle norme che disciplinato il diritto al lavoro
dei disabili di cui alla legge 68/1999; gli operatori  economici  non
devono incorrere nei divieti di cui agli artt.  36,  comma  5  e  37,
comma 7, del D. Lgs. 163/2006; iscrizione al registro  delle  imprese
della Camera di  Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura
della provincia in cui  l'Operatore  Economico  ha  sede,  ovvero  in
analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del  D.  Lgs.
163/2006). Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione
in C.C.I.A.A., dichiarazione del legale rappresentante resa in  forma
di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la  quale  si
dichiara l'insussistenza del  suddetto  obbligo  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. e copia dell'Atto costitutivo e  dello  Statuto;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  fatturato
globale di impresa, riferito agli esercizi  2010-2011-2012,  pari  ad
almeno  1.197.000,00  (Euro  unmilionecentonovantasettemila/00),  IVA
esclusa,  da  intendersi  quale  cifra  complessiva   del   triennio.
Fatturato  specifico,  relativo  agli  esercizi  2010-2011-2012,   da
intendersi  quale  cifra  complessiva  del  triennio  per   forniture
analoghe a  quelle  oggetto  della  presente  gara,  eseguite  presso
Pubbliche Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati, pari ad almeno  Euro
598.700,00   (Euro   cinquecentonovantottomilacinquecento/00),    IVA
esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio. Per  gli
appalti pluriennali, andra' computata la sola quota  parte  fatturata
in detto triennio. Idonee dichiarazioni bancarie da parte  di  almeno
due istituti di credito operanti negli  Stati  membri  della  U.E.  o
intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385
a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire, a pena
di esclusione, in originale in sede di formulazione dell'offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione;  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   CIG   5826602812;    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento: 25.08.2014, ora: 13:00;  IV.3.4)Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
01.09.2014;  Ora:  13:00;  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
03.09.2014; Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic
S.p.A. siti nella Piattaforma Integrata Ambientale -  Strada  Dorsale
Consortile km 10,500, Z.I. Macchiareddu, Capoterra;  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte:  si.  Legali  rappresentanti
degli operatori economici o loro rappresentanti  muniti  di  regolare
delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  trattasi  di  un  appalto
periodico: no; VI.2) appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no;    VI.3)    informazioni
complementari:  Responsabile   del   Procedimento:   Dott.   Raimondo
Giuliani. VI.4) procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso:  TAR  Sardegna,  via  Sassari  17,  09124
Cagliari, Italia. VI.5)  data  di  spedizione  del  presente  avviso:
27.06.2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Raimondo Giuliani 
                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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