COMUNE DI SORRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 14-7-2014)

 
Avviso relativo ad appalto aggiudicato - Allegato IX  A  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive mod. ed int. - CIG 5675901DAA  -
                         CUP E13B12000260004 
 

  1. Nome ed indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di
Sorrento - Provincia di Napoli - Piazza Sant'Antonino  1-14  -  80067
Sorrento; 
  2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura negoziata senza
previa pubblicazione di bando di gara ai sensi di quanto consentito e
del combinato disposto degli articoli 57, comma 6  ed  articolo  122,
comma 7 del decreto legislativo n. 163/2006; 
  3. Appalto pubblico per la sola esecuzione dei lavori; L'intervento
si concretizza nell'eseguire una serie di  lavori  per  il  riuso  ed
adattamento funzionale dell'opificio sito in via degli Aranci per  la
realizzazione del centro anziani per la terza eta'; Categoria OG2; 
  4. Data di aggiudicazione dell'appalto: Determina aggiudicazione n.
825 dell'8/7/2014; 
  5.  Criterio   di   aggiudicazione   dell'appalto:   Aggiudicazione
effettuata in base al criterio del prezzo piu' basso mediante ribasso
percentuale rispetto all'importo dei lavori posto a base di gara,  al
netto degli oneri per la sicurezza e del costo del  personale  e  con
applicazione della procedura di anomalia ex articolo 122,  c.  9  del
D.Lgs. n. 163/2006 per la presenza di un numero di offerte ammesse in
sede di gara superiore a dieci; 
  6. Numero di offerte ricevute ed ammesse: 11; 
  7. Ditta aggiudicataria: Erios S.r.l. con sede in Cercola  (NA)  al
Corso D. Riccardi n. 312 
  8. Prezzo pagato e 9. Valore dell'offerta: Il  ribasso  percentuale
offerto dalla ditta aggiudicataria prima classificata e' del  31,788%
rispetto all'importo dei lavori posti a base di gara, al netto  degli
oneri di sicurezza e costo del personale, pari  ad  euro  215.591,61;
L'offerta classificata seconda in graduatoria e' stata invece  quella
della ditta ISAM S.r.l. con  sede  in  Tarquinia  (VT)  alla  Via  M.
Buonarroti, con un ribasso  del  31,001  %.  Importo  dei  lavori  in
appalto come da seguente distinta: - Importo complessivo  dei  lavori
in appalto: euro 648.328,45 di cui: - Lavori in  appalto,  importo  a
base d'asta, soggetto a ribasso di gara,  euro  432.736,84;  -  oltre
oneri di sicurezza e costo del personale,  non  soggetti  a  ribasso,
pari ad euro 215.591,61. Importo di aggiudicazione distintamente come
segue: Totale dei lavori in appalto aggiudicati per l'importo di euro
295.178,45 al netto del ribasso percentuale del 31,788 %, oltre  Euro
215.591,61 per oneri di sicurezza e costo del personale non  soggetti
a ribasso; 
  10. Valore e parte del contratto che  puo'  essere  subappaltato  a
terzi: Subappalto nei limiti di legge ovvero nel limite  massimo  del
20%. 
  11. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso: contro i provvedimenti che il concorrente ritenga lesivi dei
propri interessi  e'  ammesso  ricorso  al  Tribunale  Amministrativo
Regionale (T.A.R.) della Campania, sede di Napoli,  con  le  seguenti
precisazioni: 1) il ricorso deve essere notificato entro  il  termine
perentorio di 30 (trenta) giorni alla Stazione appaltante e ad almeno
uno dei  contro-interessati,  e  depositato  entro  i  successivi  15
(quindici) giorni; 2) il termine per  la  notificazione  del  ricorso
decorre dal ricevimento: a)della lettera di invito a gara  per  cause
che ostano alla partecipazione; b)della comunicazione  di  esclusione
per i concorrenti esclusi; c)della comunicazione  dell'aggiudicazione
definitiva per  i  concorrenti  diversi  dall'aggiudicatario;  3)  la
notificazione  deve  essere  preceduta  da  un'informativa  resa   al
Responsabile del procedimento con la quale  il  concorrente  comunica
l'intenzione di proporre ricorso, indicandone anche sinteticamente  i
motivi; l'informativa non interrompe i termini di cui  al  precedente
punto  1);  l'assenza  di   tale   informativa   non   impedisce   la
presentazione del ricorso ma puo' essere  valutata  negativamente  in
sede  di  giudizio  ai  fini  dell'imputazione  delle  spese   e   di
quantificazione del danno risarcibile; 4) per i soggetti diversi  dai
concorrenti sono fatti salvi i termini di cui all'articolo 120, comma
2, del decreto legislativo n. 104 del 2010. Data del presente avviso:
10/07/2014 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      geom. Salvatore Esposito 
                   Il dirigente del 3 dipartimento 
                        ing. Alfonso Donadio 

 
T14BGA12059
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