COMUNE DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 16-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi, punti di contatto: Comune  di  Perugia,  U.O  Contratti  e
Patrimonio,  c.so  Vannucci  n.   19,   06100   Perugia,   tel.   +39
075/5772426-2610; fax +39  075/5772661;  all'att.ne  dott.  Pierluigi
Zampolini;    e-mail    e.paesani@comune.perugia.    it;     internet
www.comune.perugia.it/bandi/Ulteriori Informazioni/Capitolato d'oneri
e  documentazione  complementare  disponibili  presso:  i  punti   di
contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno
inviate: Comune di Perugia - U.O. Archivio  -  Uff.  Protocollo,  via
Scarlatti  n.  6,  06100  Perugia.  I.2)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionali o locale. Principali  settori  di
attivita': servizi generali delle AA.PP./Concessione di un appalto  a
nome di altre amm.ni aggiudicatrici: no. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)  Descrizione.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  gara  d'appalto  mediante   procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di gestione delle procedure afferenti agli
atti  sanzionatori  della  Polizia  Municipale  di  Perugia   -   CIG
5808865B08. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi, cat. 7, Territorio comunale. Codice NUTS  ITE21.
II.1.3) Informazioni  sugli  AAPP  Accordo  Quadro  o  SDA.  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.4)-.  II.1.5)  Breve  descrizione:
l'appalto ha per oggetto riguarda il servizio di gestione,  stampa  e
relativa   rendicontazione,   il   resoconto    dei    pagamenti    e
l'archiviazione  elettronica  di  tutti  i  documenti  relativi  alle
sanzioni amministrative del Codice della  Strada  e  della  normativa
nazionale e locale di competenza del Comando di P.M.  del  Comune  di
Perugia.  II.1.6)  CPV:  72322000.   II.1.7)   Informazion   relative
all'accordo sugli AAP?: no. II.1.8) Lotti: no.  II.1.9)  Informazioni
sulle  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore  presunto  dell'appalto
ammonta, per la durata contrattuale,  ad  € 1.223.200  (€  611.600,00
annui) di cui: €  544.000,00  I.V.A.  esclusa  per  la  gestione  del
servizio  di  cui  trattasi;  €  559.520,00  per  le  spese   postali
(affrancatura,  spedizione,  notifica)  non   soggette   ad   I.V.A.,
anticipate dall'aggiudicatario e rimborsate dal Comando  di  P.M.  al
momento della fatturazione. Il prezzo unitario  a  base  di  gara  e'
cosi' determinato: 1) modulistica e preavvisi, € 0,16; 2) data  entry
cartacei, € 1,67; 3) stampa,  imbustamento  e  rendicontazione  della
notifica, €  5,83;  lettera  pre-ruolo  e  ruolo,  €  0,84.  II.2.2.)
Opzioni: no. II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  1°  gennaio  2015  al  31
dicembre 2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  di  € 5.440,00
(art. 8 del Disciplinare di gara); Cauzione definitiva di valore pari
al 10% dell'importo netto contrattuale (art. 10 del  Capitolato).  Si
applica l'art. 75, comma 7, del decreto  legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento:  Fondi  del  bilancio
comunale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
ammessi a partecipare tutti i soggetti di cu all'art. 34, comma 1 del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e le imprese concorrenti con
sede in altri Stati membri della U.E.,  ai  sensi  dell'art.  47  del
predetto  decreto  n.   163/2006   e   s.m.i.   III.1.4)   Condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1.)
Situazione personale degli operatori economici  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti generali: assenza cause di esclusione ex  art.
38 comma 1 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; non  essersi
avvalsi dei pian individuali di emersione  ex  legge  n.  383/2001  e
s.m.i.;  Requisiti  di  idoneita'  professionale:   iscrizione   alla
C.C.I.A.A  per  attivita'  coincidente;  (se  del  caso)   iscrizione
all'Albo delle cooperative; Requisito di qualita': certificazione  di
qualita' UNI EN ISO 9000:2000 per la categoria  «servizi  informatici
ed affini». III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  si  rinvia
all'art. 5 lettera D del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si
rinvia all'art. 5 lettera E del disciplinare.  III.2.4)  Informazioni
concernenti  appalti  riservati.  III.3)  Condizioni  relative   agli
appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare
professione: no. III.3.2)-. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)-. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.
IV.1.2)-.  IV.1.3)-.  IV.2)-.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
su disciplinare. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica.  IV.3)-.
IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amm.ne
aggiudicatrice: determinazione dirigenziale della S.O.  Vigilanza  n.
81 del 16 giugno 2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere documentazione. IV.3.4) Termine presentazione
offerte: 28 agosto 2014, ore 13. IV.3.5)-. IV.3.6) Lingua:  italiano.
Se  non  redatta   in   lingua   italiana   la   domanda/offerta   di
partecipazione deve essere corredata da traduzione  giurata.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  di  ricevimento   delle
offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 1°  settembre  2014,
ore  10.  Ammessi  ad   assistere   legali   rappresentanti   imprese
concorrenti e soggetti muniti di delega. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: il presente bando  e  tutta  la
documentazione  di  gara  sono  pubblicati  sul  sito   istituzionale
www.comune.perugia.it/bandi dal  quale  possono  essere  visionati  e
scaricati; ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis del decreto legislativo
n. 163/2006 e s.m.i., come introdotto dall'art. 39 del D.L. 24 giugno
2014, n. 90 «la mancanza, l'incompletezza e ogni altra  irregolarita'
essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2  obbliga
il concorrente al pagamento di una sanzione pecuniaria, stabilita  in
€ 1.000, in favore della S.A., il  cui  pagamento  e'  garantito  dal
versamento della cauzione provvisoria». Le richieste  di  chiarimento
sulla procedura di gara devono essere inviate ai  seguenti  indirizzi
di        posta        elettronica         n.caponi@comune.perugia.it
e.paesani@comune.perugia.it.  Le  risposte  ai  chiarimenti,  se   di
interesse  generale,  saranno  pubblicate  sul   sito   istituzionale
dell'Ente - che pertanto si consiglia di visionare  periodicamente  -
fino a sei giorni  prima  della  data  di  scadenza  dell'offerta.  I
concorrenti hanno l'obbligo  di  indicare  il  domicilio  eletto  per
l'invio delle comunicazioni, ai sensi dell'art. 79 comma  5-quinquies
del  decreto  legislativo  n.   163/2004   e   ss.mm.ii.   Tutte   le
comunicazioni   verranno   effettuate   ai   soggetti    partecipanti
all'esperimento in una delle forme previste dalla  vigente  normativa
(art. 79, comma 5-bis del decreto legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.).
Responsabile del Procedimento e' il dirigente della  S.O.  Vigilanza,
dott.ssa  Nicoletta  Caponi.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  dell'Umbria,
via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. +39  0755755311,  fax  +39
0755732548. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il ricorso  e'  ammesso
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di  gara  o
dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art.  79
del  decreto  legislativo  n.  163/2006.  V1.4.3)-.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 30 giugno 2014. 

                Dirigente U.O. contratti e patrimonio 
                      dott. Pierluigi Zampolini 

 
TC14BFF12087
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