SOCIETA' PER AZIONI ESERCIZI AEROPORTUALI S.E.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 18-7-2014)

 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Societa'  per  Azioni
Esercizi Aeroportuali S.E.A.;  Indirizzo  postale:  Aeroporto  Milano
Linate;  C.A.P.  20090;  Localita'/Citta'  Segrate  (Milano);  Paese:
Italia; Punti di contatto: Telefono: 02-74852650; Posta  elettronica:
portalefornitorisea@seamilano.eu,   Fax:    02-74852015.    Indirizzi
internet:     Indirizzo     generale     dell'Ente     Aggiudicatore:
www.seamilano.eu;   Indirizzo    del    profilo    di    committente:
www.seamilano.eu;    Accesso    elettronico    alle     informazioni:
http://www.seamilano.eu/it/portale-fornitori; Presentazione  per  via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://portalefornitorisea.seamilano.eu/irj/portal         Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.  I.2)  Principali  settori  di  attivita':
Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) Concessione di un  appalto  a
nome di altri enti aggiudicatori: L'Ente Aggiudicatore  acquista  per
conto di altri enti aggiudicatori: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO;  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'Ente    Aggiudicatore:
procedura aperta per la  stipula  di  un  Accordo  Quadro  avente  ad
oggetto il servizio di Application Management per Applicazioni  "core
business" (C.I.G. n. 58045577F6). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di  servizi;
categorie dei servizi n. 7 luogo principale di esecuzione:  Aeroporti
di Milano Malpensa  e  Milano  Linate.  codice  NUTS:  ITC4.  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda: la conclusione  di
un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative  all'accordo  quadro:
Accordo quadro con un unico  operatore;  Durata  dell'accordo  quadro
Durata in mesi: 36;  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto la stipula di
un  Accordo  Quadro  triennale  per  l'erogazione   di   servizi   di
"Application  Management"  inerenti   una   serie   di   applicazioni
sviluppate internamente, oppure fatte  sviluppare  da  software-house
esterne  e  legate  al  "core  business"  dei  servizi  aeroportuali.
Rientrano  nell'oggetto  dell'appalto  le   attivita'   di   Supporto
Applicativo,  la  Manutenzione  Correttiva,  i  Servizi  di  Sviluppo
(Manutenzione Adattativa; Manutenzione Evolutiva; Nuovi sviluppi), le
Attivita' non preventivate (cd.extra), il  Configuration  Management,
il Project Management e il Service  Management.  II.1.6)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV)  72000000-5  II.1.7)  L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' II.1.8)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale L'importo a base d'asta e' pari  a  Euro  2.200.000,00
(IVA esclusa) per l'intera  durata  dell'appalto.  Non  sono  ammesse
offerte in aumento rispetto all'importo sopra  indicato.  In  ragione
della tipologia di  prestazione  contrattuale  non  sussistono  costi
della  sicurezza  interferenziali.  II.2.2)   Opzioni:   No   II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: No II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve   essere
corredata di una dichiarazione, firmata digitalmente dal concorrente,
contenente  l'impegno  a  presentare,  in  caso   di   aggiudicazione
dell'appalto, una fideiussione,  redatta  conformemente  allo  schema
tipo fornito, d'importo pari al  10%  dell'importo  contrattuale.  In
presenza di certificazione di qualita' aziendale conforme alle  norme
UNI EN ISO 9001:2008 opera il meccanismo di riduzione massimo del 50%
dell'importo  della  cauzione.  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  il  Servizio  e'  finanziato   con   mezzi
propri.III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del  D.  Lgs.  163/06,  nonche'
concorrenti stabiliti in Stati diversi dall'Italia alle condizioni di
cui  all'art.  47  D.  Lgs.   163/06.   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  No  III.2)  Condizioni  di   partecipazione;   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  1)  essere  iscritti  alla  C.C.I.A.A.  -
Ufficio del  registro  delle  imprese,  per  categoria  di  attivita'
pertinente all'oggetto della gara; 2) non incorrere in nessuna  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38,  D.  Lgs.  163/2006;  3)  non
essere stati  coinvolti  nella  procedura  di  emersione  del  lavoro
sommerso di cui alla L. 383/2001, ovvero nell'ipotesi di utilizzo  di
piani individuali di emersione,  che  il  periodo  di  emersione  sia
concluso. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria; Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  almeno  due  referenze  bancarie  o  rilasciate   da   intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93 e s.m.i. a  cio'  autorizzati,
da prodursi su carta intestata dell'istituto di credito/intermediario
dichiarante, da cui risulti che l'impresa ha sempre fatto  fronte  ai
propri impegni  con  regolarita'  e  puntualita'.  III.2.3  Capacita'
tecnica;  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: aver eseguito con buon esito, nel  triennio
2011/2013, servizi di  Application  Management  comprensivi  di:  (i)
Supporto applicativo (alias  Help  Desk  di  Secondo  Livello);  (ii)
Manutenzione  correttiva;  (iii)   Servizi   di   sviluppo   software
(Manutenzione  Adattativa  e/o  Manutenzione  Evolutiva   e/o   Nuovi
sviluppi)  per  un  importo  complessivo  non   inferiore   a   Euro.
1.300.000,00 (IVA esclusa), di cui Euro. 400.000,00 dovra'  riferirsi
ad applicativi a supporto di almeno una fra  le  seguenti  attivita':
attivita' di  informativa  al  pubblico,  attivita'  di  gestione  di
merci/posta/bagagli, attivita' di  registrazione/gestione  di  eventi
operativi  e  relativa  interfaccia  utente,  attivita'  di  gestione
logistica  di  mezzi  e  attrezzature.  Il  requisito  potra'  essere
dimostrato con non  piu'  di  tre  contratti  che,  complessivamente,
coprano  sia  tutti  i  servizi  di  Application  Management,   sopra
dettagliati, che entrambi gli importi previsti. Laddove il  contratto
sia un accordo  quadro,  se  del  caso,  stipulato  con  centrale  di
committenza, i requisiti sono da intendersi riferiti alla  sommatoria
di non piu' di tre contratti applicativi attivati sull'accordo quadro
nel triennio di riferimento. III.3.1)  Informazioni  relative  a  una
particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione:  no;  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1) Tipo  di  procedura  IV.1.1):  Aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1): Offerta economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito:  punteggio
economico 60/100, punteggio tecnico 40/100. Risultera' aggiudicataria
l'offerta che avra' ottenuto il punteggio totale  (Ptot.)  piu'  alto
secondo la seguente formula: 
  P tot. = P tecn. + P econ. 
  dove: 
  P tot. = punteggio totale attribuito all'offerta i-esima 
  P tecn. = punteggio tecnico attribuito all'offerta i-esima 
  P econ. = punteggio economico attribuito all'offerta i-esima 
  Il Punteggio tecnico sara' assegnato in base ai seguenti criteri di
valutazione: 
  (i) esperienza e qualifiche del Project Manager (max. 8 punti) 
  (ii) esperienza e qualifiche del Service Manager (max. 2 punti) 
  (iii) esperienza e qualifiche (medio) degli Analyst (max.12 punti) 
  (iv) esperienza e qualifiche (medio) dei Senior  Developer  (max.14
punti) 
  (v) esperienza e qualifiche (minime) dei  Junior  Developer  (max.4
punti) 
  Il Punteggio Economico sara' determinato, con la  precisione  della
seconda cifra decimale, in accordo con la seguente formula: Punti i =
(Off. Min/Off.i) x 60; dove: 
  "Punti i" e' il numero di punti dell'offerta i-esima; "Off.  i"  e'
il prezzo dell'offerta  i-esima;  "Off.  Min"  e'  il  prezzo  minimo
offerto (offerta piu' bassa). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  Documenti  a
pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Data:  06.08.2014  Ora:  10:00.00
IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 06.08.2014  Ora:  10:30.00;  Luogo:  Aeroporto  Milano
Linate, Direzione Purchasing, Fabbricato n.  8.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  Si':  Sono  ammessi  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente (o per ogni societa' componente il  R.T.I./Consorzio/Rete
di imprese concorrente), muniti di specifica  delega  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti. Si procedera' in seduta pubblica:
(i) il giorno 06.08.2014, h 10:30  all'apertura  delle  buste  chiuse
digitali contenenti, a loro volta, la busta di  qualifica,  l'offerta
tecnica e l'offerta economica e alla successiva apertura della  busta
di  qualifica  nonche',  laddove  sussistano  i   presupposti,   alla
successiva apertura, alle h: 16:00  della  busta  "Offerta  tecnica";
(ii) sempre  in  presenza  dei  presupposti,  il  giorno  successivo,
07.08.2014 alle h. 10:00,  si  procedera'  all'apertura  della  busta
"Offerta economica. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   No.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  europea:
No. VI.3) Informazioni complementari: a) la presente procedura  viene
gestita interamente per via telematica  ex  art.  85,  c.  13  D.Lgs.
163/2006 e artt. 295 e 296 D.P.R.  207/2010,  attraverso  il  Portale
Acquisti di SEA, conforme all'art. 77 D.Lgs. 163/2006,  raggiungibile
all'URL:   https://portalefornitorisea.seamilano.eu.irj/portal.    La
documentazione ufficiale di gara e'  integralmente  disponibile,  per
via elettronica, sul suddetto portale acquisti, nonche'  sul  profilo
della Committente  all'URL:  http://www.seamilano.eu/it/avvisi-corso.
Sui medesimi siti si provvedera'  anche  a  pubblicare  le  eventuali
revisioni e/o errata corrige ai documenti di gara  che  si  dovessero
rendere necessarie nel corso della procedura. Si invitano,  pertanto,
i concorrenti a verificare le eventuali comunicazioni  che  venissero
pubblicate. Essendo le stesse rese disponibili a tutti i concorrenti,
si considereranno, comunque, lette. L'indirizzo di posta elettronica,
da indicarsi ai sensi dell'art. 296, c.1, lett. e)  D.P.R.  207/2010,
e' il seguente: portalefornitori@seamilano.eu; b)  il  D.Lgs.  163/06
parte III disciplina la presente procedura. Eventuali riferimenti  ad
articoli di cui alla parte II, non espressamente richiamati nell'art.
206, si intendono  effettuati  esclusivamente  e  limitatamente  agli
articoli di  volta  in  volta  richiamati.  Analogamente,  troveranno
applicazione, oltre agli articoli espressamente richiamati  nell'art.
339 comma 1 D.P.R. 207/10, gli ulteriori articoli di volta  in  volta
citati nella documentazione di gara. Si evidenzia che, trattandosi di
procedura interamente gestita in  modalita'  telematica,  nonche'  di
procedura riconducibile ai cd settori speciali, l'Ente Aggiudicatore,
per la dimostrazione dei requisiti in  capo  all'aggiudicatario,  non
operera' attraverso AVCPass; c) relativamente all'indicazione di  cui
al punto IV.3.4) "Termine per il ricevimento delle  offerte  e  delle
domande di partecipazione", si precisa che la data indicata va intesa
come scadenza, a pena di esclusione dalla gara, per la  presentazione
delle offerte; relativamente ai criteri di attribuzione del punteggio
tecnico nonche' all'indicazione di cui al punto  III.3.2)  "Personale
responsabile dell'esecuzione del servizio" si richiama la  disciplina
di cui alle nuove direttive appalti 2014 - n. 24  e  n.  25  che,  in
punto di criteri di aggiudicazione di appalti di servizi,  riconosce,
come criteri collegati  all'oggetto  dell'appalto,  le  qualifiche  e
l'esperienza del personale incaricato di eseguire il  contratto,  con
la conseguenza che, in corso di  esecuzione,  tale  personale  potra'
essere sostituito solo col consenso dell'ente aggiudicatore il  quale
deve verificare che le sostituzioni garantiscano un'organizzazione  e
una qualita' equivalenti. In tal senso rif.  schema  di  contratto  e
annesso Capitolato tecnico; d) .1 - trovano  applicazione  gli  artt.
34, 35,  36  e  37  del  D.  Lgs.  163/06,  ad  essi  si  rimanda  in
particolare,  ma  non  limitatamente,   per   quanto   attiene   alla
partecipazione  in  raggruppamento  temporaneo  o   quale   consorzio
ordinario di concorrenti o quale rete di imprese; .2 -  Relativamente
alla prestazione dedotta in contratto, ai sensi dell'art. 37,  c.  2,
D.Lgs. 163/06 si  precisa  che  non  sussiste  una  ripartizione  fra
prestazione  principale  e   prestazione   secondaria.   Nell'offerta
dovranno  essere  specificate  le  parti  del  servizio  che  saranno
eseguite dai singoli operatori  economici  riuniti  o  consorziati  o
dalle imprese retiste. Si richiamano i divieti di cui agli artt.  36,
c. 5 e 37, c. 7 D.Lgs. 163/06. La violazione di tali divieti comporta
l'esclusione dalla gara di entrambi i concorrenti;  e)  Relativamente
alla partecipazione di reti di imprese, si richiamano le  indicazioni
di cui alla Determinazione dell'AVCP n. 3 del 23.4.2013 unitamente  a
quanto indicato dall'Ente Aggiudicatore nei documenti di gara; f)  In
caso di operatori economici raggruppati/consorziati/imprese  retiste,
i requisiti di cui ai punti III.2.2) e III.2.3) dovranno essere cosi'
posseduti: f.1) requisito di cui  al  punto  III.2.2,  dovra'  essere
posseduto da tutte le imprese; f.2) requisito di cui al punto III.2.3
dovra' essere posseduto dal  raggruppamento  nel  suo  complesso  col
vincolo, per la mandataria, di possederlo in misura  maggioritaria  e
comunque non inferiore al 40% con riferimento a entrambi gli  importi
indicati. Le mandanti dovranno possedere il requisito  per  la  parte
residua e comunque in  misura  non  inferiore  al  20%  relativamente
all'importo  di  Euro.  1.300.000,00,  a  pena  di   esclusione   del
RTI/Consorzio/imprese  retiste.  E'  richiesto   alle   mandanti   il
possesso, in misura non inferiore  al  20%,  del  requisito  relativo
all'importo di Euro. 400.000,00 solo laddove  la  mandataria  non  lo
possegga in toto. In ogni caso i requisiti  posseduti  dalle  imprese
riunite dovranno essere almeno pari a quelli  richiesti  globalmente;
g) l'Ente  Aggiudicatore  si  riserva  di  valutare  le  offerte  che
dovessero  apparire  economicamente   non   congrue   rispetto   alla
prestazione offerta. In ragione della facolta' riconosciuta agli Enti
Aggiudicatori dall'art. 206  D.  Lgs.  163/06,  si  precisa  che  non
trovera' applicazione il meccanismo di cui all'art. 86, c.  2  D.Lgs.
163/06. In caso di identico punteggio totale l'assegnazione  avverra'
a favore del concorrente che  abbia  ottenuto  il  maggior  punteggio
economico; h) l'Ente Aggiudicatore, ex art. 81, c.3, D. Lgs.  163/06,
si riserva di non procedere all'aggiudicazione  dell'appalto  laddove
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto, e cio' anche in presenza di una sola  offerta.  L'Ente
Aggiudicatore, inoltre, in  caso  di  fallimento  dell'Appaltatore  o
risoluzione del contratto per grave inadempimento  del  medesimo,  si
riserva di applicare la disciplina di cui all'art. 140  del  D.  Lgs.
163/06; i) le autocertificazioni, le certificazioni,  i  documenti  e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata;  j)  l'Ente  Aggiudicatore  si  e'  dotato  del  Regolamento
concernente l'accesso da parte dei terzi ai documenti amministrativi,
disponibile                                             all'indirizzo
http://www.seamilano.eu/it/b2b/accesso-atti; k) il  subappalto  e  il
cottimo sono ammessi secondo la disciplina di cui  all'art.  118  del
D.Lgs. 163/06. E' fatto obbligo all'Appaltatore di trasmettere  entro
20 giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento  effettuato  nei  loro
confronti, copia delle fatture  quietanziate  relative  ai  pagamenti
dell'Appaltatore corrisposti  ai  subappaltatori,  con  l'indicazione
delle  ritenute  di  garanzia  effettuate;  l)  In  capo  al   Legale
Rappresentante dell'operatore economico  aggiudicatario  della  gara,
verra' accertata  l'insussistenza  dell'incapacita'  di  contrarre  a
causa dell'emissione, senza  autorizzazione  e  senza  provvista,  di
assegni bancari e postali, per  effetto  di  sanzione  amministrativa
comminata ai sensi dell'art. 5, c.2, lett. c) della L.386/90.  m)  in
applicazione  del  D.M.  12.12.10  la  partecipazione  alla  presente
procedura da parte di operatori economici aventi  sede,  residenza  o
domicilio in Paesi ove vige un regime fiscale  agevolato  rispetto  a
quello italiano (Paesi cosi' detti "black list") e' subordinata  alla
richiesta  di  apposita  autorizzazione  rilasciata   dal   Ministero
dell'Economia e delle Finanze italiano;  n)  ai  sensi  del  D.  Lgs.
196/2003, si informa che l'Ente Aggiudicatore  aderisce  ai  principi
fondamentali per la protezione e tutela dei  dati  personali  dettati
dal D. Lgs. 30.6.2003, n. 196. I dati  personali,  di  cui  verra'  a
conoscenza, necessari per  l'espletamento  della  gara  e  successiva
stipula del contratto,  saranno  trattati  in  forma  prevalentemente
automatizzata con adeguate  garanzie  di  sicurezza  e  riservatezza,
secondo quanto previsto dalla normativa in materia di privacy; o)  ai
sensi  dell'art.  79,  c.  5-quinquies  D.lgs.  163/06  si   richiama
l'obbligo del  concorrente  di  indicare,  in  sede  di  offerta,  il
domicilio eletto per le comunicazioni nonche'  l'indirizzo  di  posta
elettronica, certificata e non, nonche' il  numero  di  fax  al  fine
dell'invio delle stesse; p) in attuazione dell'art. 241 D.Lgs. 163/06
si segnala che il contratto non contiene la clausola  compromissoria;
q) ai sensi dell'artt. 34 c. 35 del D. Lgs 179/2012, l'Aggiudicatario
dovra' rimborsare all'Ente Aggiudicatore,  entro  il  termine  di  60
giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per  la  pubblicazione
sui quotidiani dell'estratto del  presente  avviso  e  dell'esito  di
gara, che si stimano in 3 000 EUR (IVA esclusa); r) si segnala che il
Codice Identificativo della Gara (C.I.G.) attribuito  alla  procedura
in oggetto a cura  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici di lavori, servizi e forniture  -  ora  Autorita'  Nazionale
Anticorruzione  -  e'  il  nr.  58045577F6;  s)  relativamente   alla
previsione di cui all'art. 38, c. 2-bis del D.Lgs. 163/06, cosi' come
modificato dall'art. 39 del D.L. 90/2014,  la  misura  dell'eventuale
sanzione pecuniaria e' fissata all'1 per mille  dell'importo  a  base
d'asta;t) Responsabile del procedimento per la fase  di  affidamento:
Ing. Carlo Murelli. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  Lombardia  -  sede  di  Milano;  Indirizzo
postale: Ufficio accettazione ricorsi: Via Corridoni n.  39;  Citta':
Milano; Codice postale 20122; Paese:  Italia.  VI.4.2)  Presentazione
ricorsi: 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione  degli
atti ai sensi dell'art. 79 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. o, per  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.  66,  c.  8
D.Lgs. 163/06. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 27/06/2014 

S.E.A. S.p.A. - Il responsabile  del  procedimento  per  la  fase  di
                             affidamento 
                         ing. Carlo Murelli 

 
T14BFM12341
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.