RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Sede: viale Mazzini 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 18-7-2014)

 
Procedura aperta per l'affidamento della gestione degli strumenti  di
            monitoraggio dei Servizi IT - Gara n. 5663681 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: RAI Radiotelevisione Italiana SpA 
  Indirizzo postale: Viale Mazzini, 14 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00195 
  Paese: Italia 
  Punti di contatto: RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. Telefono: +
39 06/38781 
  All'attenzione di: Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BIT 
  Posta elettronica: gara5663681@rai.it Fax: + 39 06/64633354 
  Indirizzo      internet       amministrazione       aggiudicatrice:
http://www.rai.it 
  Disciplinare di  gara,  documentazione  complementare  e  ulteriori
informazioni disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  completare l'allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Procedura aperta, suddivisa in tre  lotti,  per  l'affidamento  dei
servizi per la gestione degli strumenti di monitoraggio  dei  Servizi
IT, alle condizioni  stabilite  nello  Schema  di  contratto  e,  per
ciascun Lotto, nel rispettivo Capitolato Tecnico - Gara n. 5663681 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Tipo di appalto: Servizi Categoria N. 7 
  Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Il presente appalto ha per oggetto l'affidamento di servizi per  la
gestione degli  strumenti  di  monitoraggio  dei  Servizi  IT  ed  e'
suddiviso nei seguenti n. 3 Lotti,  come  dettagliatamente  riportato
nell'allegato B: 
  - Lotto n. 1 - CIG n. 58290647C7 
  "Affidamento  dei  servizi  per  la  gestione  degli  strumenti  di
Service, System e Network Management"; 
  - Lotto n. 2 - CIG n. 58290994AA 
  "Affidamento  dei  servizi  per  la  gestione  degli  strumenti  di
Identity e Web Access Management"; 
  - Lotto n. 3 - CIG n. 5829117385 
  "Affidamento  dei  servizi  per  la  gestione  degli  strumenti  di
Software Quality Management" . 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  oggetto principale: 72250000-2 
  oggetti complementari: 72500000-0 - 72210000-0 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. 
  In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: 
  - uno o piu' lotti; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo complessivo presunto dell'appalto posto a base di gara e'
di Euro 1.589.880,00, al netto di I.V.A., cosi' suddiviso tra  i  tre
lotti: 
  - Lotto n. 1 - "Euro 1.086.240,00"; 
  - Lotto n. 2 - "Euro 228.600,00"; 
  - Lotto n. 3 - "Euro 275.040,00". 
  Non sono presenti oneri della  sicurezza  derivanti  da  rischi  di
interferenza, i relativi costi sono pertanto pari a zero 
  II.2.2) Opzioni: 
  No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Per la partecipazione: produzione di una  cauzione  provvisoria  ex
art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. ed  impegno  di  un  fideiussore  al
rilascio della cauzione definitiva ex art. 113, D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i.; per la stipula: produzione di una cauzione definitiva ex art.
113, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., nonche' polizza assicurativa, il tutto
come specificato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Risorse di bilancio. Le modalita'  di  pagamento  sono  specificate
nello schema di contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatari
dell'appalto 
  Tutti i soggetti di cui all'art. 34  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  E' ammessa la partecipazione di tutti i soggetti di cui all'art. 34
del D.Lgs. 163/2006 che, a pena di esclusione: 
  a) siano in possesso dei  requisiti  di  cui  all'art.  38,  D.Lgs.
163/2006; 
  b) siano iscritti alla C.C.I.A.A. o ad altro organismo equipollente
secondo  la  legislazione  dello  Stato  di  appartenenza,  ai  sensi
dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 per attivita' inerenti l'oggetto  di
affidamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Il concorrente, a pena di  esclusione,  con  le  modalita'
previste negli atti di gara: 
  a) dovra' produrre dichiarazione di almeno due istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993,  attestanti
la solidita' economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita'
dell'impresa. 
  b) dovra' dimostrare di aver regolarmente eseguito, negli ultimi 36
(trentasei) mesi antecedenti alla data di pubblicazione del  presente
Bando, uno o piu' contratti: 
  Lotto n. 1: per servizi di gestione  degli  strumenti  di  Network,
Service e System, Management per un importo complessivo non inferiore
ad € 500.000,00 (euro cinquecentomila/00) IVA esclusa.  Si  evidenzia
che  il  Concorrente  potra'  dimostrare  il  possesso  del  suddetto
requisito  con  la  regolare  esecuzione  di   piu'   contratti.   In
particolare ciascun contratto dovra' avere un valore almeno pari ad €
100.000,00 (euro centomila/00), IVA esclusa. 
  Lotto n. 2: per servizi di gestione  degli  strumenti  di  Identity
Management per un importo complessivo non inferiore  ad  € 150.000,00
(euro  centocinquantamila/00)  IVA  esclusa.  Si  evidenzia  che   il
Concorrente potra' dimostrare il possesso del suddetto requisito  con
la regolare esecuzione di  piu'  contratti.  In  particolare  ciascun
contratto dovra' avere un valore almeno pari  ad  €  50.000,00  (euro
cinquantamila/00), IVA esclusa. 
  Lotto n. 3: per servizi di gestione  degli  strumenti  di  Software
Quality Management  per  un  importo  complessivo  non  inferiore  ad
€ 150.000,00 (euro centocinquantamila/00) IVA esclusa.  Si  evidenzia
che  il  Concorrente  potra'  dimostrare  il  possesso  del  suddetto
requisito  con  la  regolare  esecuzione  di   piu'   contratti.   In
particolare ciascun contrattodovra' avere un valore almeno pari ad  €
50.000,00 (euro cinquantamila/00), IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Il concorrente, a pena di esclusione,  con  le  modalita'  previste
negli atti di gara: 
  a) dovra' dimostrare il possesso di una propria sede operativa  sul
territorio nazionale ovvero, in difetto, l'impegno a costituire detta
sede  entro  30  (trenta)  giorni  dalla  data  di  comunicazione  di
aggiudicazione definitiva. 
  b) dovra' dimostrare il possesso delle seguenti certificazioni: 
  Lotto n. 1: CISCO Registred partener (per il Network Management)  -
HP Silver Partner per soluzioni di  IT  Management  (per  il  Service
Management) - BMC Elite Partner (per il System Management) 
  Lotto n. 2: IBM Partner 
  Lotto n. 3: Cast Partner e TFS Partner 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 
  RDA n. 1141200277 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data 15/09/2014 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  data: 17/09/2014 Ora: 10:00 
  luogo: RAI Radiotelevisione Italiana - Via Pasubio,7 - 00195 ROMA -
Sala Commissioni Piano Terra 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Si, secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per le modalita' di pagamento dei contributi (riferiti  ai  singoli
Lotti) a favore dell'AVCP si rinvia a quanto  espressamente  previsto
nel Disciplinare di gara. 
  Nelle ipotesi di cui all'art. 38, co. 2 bis del D.Lgs 163/2006,  la
Stazione  appaltante  applichera'   al   concorrente   una   sanzione
pecuniaria nella misura: 
  - per irregolarita' - 0,2 % del valore del singolo Lotto  al  quale
si intende partecipare; 
  - per incompletezza - 0,2 % del valore del singolo Lotto  al  quale
si intende partecipare; 
  - per mancanza - 0,5 % del valore del singolo  Lotto  al  quale  si
intende partecipare; 
  fino ad  un  massimo  di  € 50.000,00  (cinquantamila/00),  con  le
modalita' meglio preciste nel Disciplinare di gara. 
  Il Disciplinare di gara contiene  tutte  le  informazioni  relative
alle modalita' di presentazione  delle  offerte,  alle  procedure  di
valutazione delle stesse, al  subappalto,  alle  ulteriori  cause  di
esclusione ed a tutte le altre informazioni di gara. 
  Si fa sin d'ora presente che i Concorrenti a  pena  di  esclusione,
nel rispetto  di  quanto  previsto  dall'art.  41,  comma  4,  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., ai fini della dimostrazione del requisito  di  cui
alla precedente sezione III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria,
lettera a), dovranno presentare, anche in caso  di  partecipazione  a
piu' lotti, due distinte referenze bancarie; dette referenze dovranno
essere inserite in sede di  offerta  all'interno  della  busta  "A  -
DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA", come  indicato  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  Il  Concorrente  dovra'   indicare,   all'atto   di   presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto per  le  comunicazioni  l'indirizzo
PEC, l'indirizzo di posta elettronica e un numero di fax per  l'invio
delle comunicazioni relative alla procedura. 
  Sul  sito  www.fornitori.rai.it   e'   disponibile,   in   versione
elettronica in formato ".pdf", la documentazione ufficiale  di  gara.
E' comunque data facolta' di ritirare la medesima  documentazione  di
gara in  formato  cartaceo,  previo  appuntamento,  inviando  un  fax
all'indirizzo di cui al punto I.1, presso la sede della RAI in Roma -
Via Pasubio 7, tutti i giorni lavorativi (sabato escluso)  dalle  ore
10:00  alle  ore  12:00.  Resta   fermo   che   la   verifica   della
documentazione ed il conseguente  giudizio  di  ammissione/esclusione
dalla gara saranno effettuati  da  RAI  prendendo  in  considerazione
esclusivamente  la  documentazione  ufficiale  di  gara  e   che   la
responsabilita' della corretta predisposizione dei documenti resta in
capo unicamente a ciascun offerente. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27/08/2014,  come
meglio specificato nel Disciplinare di Gara. 
  I chiarimenti agli atti di  gara  verranno  pubblicati  in  formato
elettronico sul sito di cui al punto I.1, nei termini di cui all'art.
71 comma 2 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  I Concorrenti sono tenuti a verificare  le  comunicazioni  (avvisi,
informazioni e documentazione) riguardo alla presente  procedura  sul
sito www.fornitori.rai.it fino al giorno  precedente  al  termine  di
presentazione delle offerte, nonche' successivamente  (ossia  durante
lo svolgimento della procedura). 
  Con riferimento a ciascun Lotto, la RAI si riserva la  facolta'  di
procedere alla  verifica  contemporanea  delle  offerte  anormalmente
basse ai sensi dell'art. 88 comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  Con riferimento a ciascun  Lotto,  il  termine  per  l'approvazione
dell'aggiudicazione provvisoria da parte dell'organo  competente,  di
cui all'art. 12 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i,  decorrente  dal
ricevimento  dell'aggiudicazione  provvisoria  da  parte  dell'organo
competente, ed e' pari a 90 giorni. 
  All'esito della  presente  procedura  aperta  verra'  stipulato  un
apposito contratto d'appalto per ogni Lotto aggiudicato. 
  Per ciascun Lotto, il ricorso  al  subappalto  e'  consentito  alle
condizioni e nei limiti previsti dall'art. 118 del D.Lgs. 163/2006  e
s.m.i. In caso di subappalto, il Fornitore  dovra'  trasmettere  alla
Committente,  entro  20  giorni  dalla  data  di  ciascun   pagamento
effettuato nei confronti del/i subappaltatore/i, copia delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti dal  Fornitore  stesso  corrisposti
al/i subappaltatore/i, con l'indicazione delle ritenute  di  garanzia
effettuate. Qualora il Fornitore non trasmetta le fatture quietanzate
del/dei subappaltatore/i entro il predetto termine,  RAI  sospendera'
il successivo pagamento a favore del Fornitore stesso. 
  Per  ciascun  Lotto,  nel  caso  di  fallimento  dell'esecutore   o
risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento  dell'esecutore,
trovera' applicazione quanto previsto dall'art. 140 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. 
  Per ciascun Lotto,  la  RAI  si  riserva  il  diritto  di:  a)  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto
previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida;  c)  sospendere,  reindire  o   non   aggiudicare   la   gara
motivatamente; d)  non  stipulare  il  contratto  anche  qualora  sia
intervenuta l'aggiudicazione;  e)  non  procedere  all'aggiudicazione
anche di un solo Lotto; f) procedere ad aggiudicare  separatamente  i
singoli Lotti. 
  L'espletamento della procedura di gara non comporta per RAI obbligo
di affidamento del servizio, ed in nessun caso  ai  Concorrenti,  ivi
compreso   l'aggiudicatario,   potra'   spettare   alcun    compenso,
remunerazione,   rimborso   o   indennita'   per   la   presentazione
dell'offerta in caso di mancata conclusione della procedura di  gara,
ovvero mancata stipula del contratto. 
  L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.
che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa  nelle
modalita' indicate dal predetto articolo, dovra'  essere  indirizzata
ai punti di contatto di cui al Punto I.1. 
  Ai sensi del D.Lgs. 196/2003  e  s.m.i.,  si  informa  che  i  dati
forniti dalle imprese sono trattati da RAI per le finalita'  connesse
alla gara  e  per  l'eventuale  successiva  stipula  e  gestione  del
contratto. Titolare del trattamento dei dati  e'  RAI,  con  sede  in
Viale Mazzini, 14 - 00195 - Roma - Italia. 
  Si  comunica  che,  per  tutta  la  durata  della   procedura,   la
documentazione amministrativa e le offerte  dei  Concorrenti  saranno
custodite in armadi serrati all'interno della Sala Commissioni  della
Direzione Acquisti RAI in Via Pasubio n. 7 - Roma. 
  La presente procedura si espleta nella piena osservanza del  Codice
Etico e del Modello Organizzativo ex D. Lgs.  n.  231/2001  e  s.m.i.
adottati dalla RAI ai sensi delle norme vigenti. In  particolare,  il
Codice Etico ed il Modello Organizzativo ex D.  Lgs.  n.  231/2001  e
s.m.i. della RAI sono quelli messi a disposizione  dalla  RAI  stessa
sul sito internet www.rai.it, nell'area "Corporate Governance". 
  Il responsabile del procedimento ex art. 10, comma 9,  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. per la fase di affidamento del contratto e'  l'Avv.
Felice Ventura. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR Lazio 
  via Flaminia 189 - 00198 Roma. 
  Tel. +39 06/3328721 
  Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 
  -  ricorsi  avverso  il  presente  bando  di  gara  possono  essere
notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente bando; 
  -  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni   conseguenti   alla
applicazione del bando di gara possono essere notificati entro trenta
giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla  gara  di
appalto. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: 
  TAR Lazio - via Flaminia 189, 00198 - Roma. 
  Tel. +39 06/ 33 28 721 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  14/07/2014 
  ALLEGATO A 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  RAI-RADIOTELEVISIONE ITALIANA 
  Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BIT 
  Presso Ufficio Ricezione Gare Rai - piano terra 
  Via Pasubio, 7 - piano terra - 00195 - Roma - Italia 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto N. 1 
  1) Breve descrizione: 
  I servizi per  la  gestione  degli  strumenti  di  monitoraggio  di
Service, System e Network Management e, piu' in particolare: 
  a) i servizi di manutenzione ordinaria,  correttiva  ed  evolutiva,
amministrazione, configurazione  e  parametrizzazione  da  remoto  ed
on-site, come meglio definiti nel Capitolato  Tecnico  dal  paragrafo
2.1 al paragrafo 3; 
  b) i servizi di supporto sistemistico e specialistico on-site, come
meglio definiti nel Capitolato Tecnico dal paragrafo 2.1 al paragrafo
3. 
  2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  oggetto principale: 72250000-2 
  oggetti complementari: 72500000-0 - 72210000-0 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro  1.086.240,00,  come  di  seguito
riportato per ciascun servizio: 
  - Per i servizi di cui alla lettera a) del precedente punto 1  Euro
756.000,00, oltre IVA; 
  - Per i servizi di cui alla lettera b) del precedente punto 1  Euro
330.240,00, oltre IVA 
  4) Durata: 36 mesi decorrenti dalla data di stipula 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  CIG per il Lotto 1 - "58290647C7". 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto N. 2 
  1) Breve descrizione: 
  I servizi per  la  gestione  degli  strumenti  di  monitoraggio  di
Identity e Web Access Management e, piu' in particolare: 
  a) i servizi di manutenzione ordinaria,  correttiva  ed  evolutiva,
amministrazione, configurazione  e  parametrizzazione  da  remoto  ed
on-site, come meglio definiti nel Capitolato  Tecnico  dal  paragrafo
2.1 al paragrafo 3; 
  b) i servizi di supporto sistemistico e specialistico on-site, come
meglio definiti nel Capitolato Tecnico dal paragrafo 2.1 al paragrafo
3. 
  2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  oggetto principale: 72250000-2 
  oggetti complementari: 72500000-0 - 72210000-0 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore stimato, IVA  esclusa:  Euro  228.600,00,  come  di  seguito
riportato per ciascun servizio: 
  - Per i servizi di cui alla lettera a) del precedente punto 1  Euro
178.200,00, oltre IVA; 
  - Per i servizi di cui alla lettera b) del precedente punto 1  Euro
50.400,00, oltre IVA 
  4) Durata: 36 mesi decorrenti dalla data di stipula 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  CIG per il Lotto 2 - "58290994AA". 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto N. 3 
  1) Breve descrizione: 
  I servizi per  la  gestione  degli  strumenti  di  monitoraggio  di
Software Quality Management e, piu' in particolare: 
  a) i servizi di manutenzione ordinaria,  correttiva  ed  evolutiva,
amministrazione, configurazione  e  parametrizzazione  da  remoto  ed
on-site, come meglio definiti nel Capitolato  Tecnico  dal  paragrafo
2.1 al paragrafo 3; 
  b) i servizi di supporto sistemistico e specialistico on-site, come
meglio definiti nel Capitolato Tecnico dal paragrafo 2.1 al paragrafo
3. 
  2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  oggetto principale: 72250000-2 
  oggetti complementari: 72500000-0 - 72210000-0 
  3) Quantitativo o entita': 
  Valore stimato, IVA  esclusa:  Euro  275.040,00,  come  di  seguito
riportato per ciascun servizio: 
  - Per i servizi di cui alla lettera a) del precedente punto 1  Euro
172.800,00, oltre IVA; 
  - Per i servizi di cui alla lettera b) del precedente punto 1  Euro
102.240,00, oltre IVA 
  4) Durata: 36 mesi decorrenti dalla data di stipula 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  CIG per il Lotto 3 - "5829117385". 

      Responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                           Felice Ventura 

 
TX14BFM559
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