COMUNE DI IGLESIAS (CI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 21-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
Iglesias (CI) Italia; Istituto per anziani "Casa Serena" Responsabile
procedimento: Geom. Riccardo Carta Tel.0781.30283  Fax  274201  Posta
elettronica:     casa     serena@comune.iglesias.ca.it     -     PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono  disponibili
all'indirizzo  precedente.  La  documentazione   inerente   l'appalto
(capitolato speciale  d'appalto,  disciplinare  di  gara  ecc.)  sono
pubblicati  sul  sito  del  Comune:  www.comune.iglesias.ca.it   alla
sezione Bandi di gara e  concorsi.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)  Principale
settore di attivita': Amministrazione Locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "fornitura di olio combustibile tra 12°/13° E. B.T.Z.
da riscaldamento (S < 0,3%) per l'istituto per anziani "casa serena".
II.1.2) Appalto di  fornitura  -  Luogo  di  esecuzione:  Iglesias  .
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Descrizione
dell'appalto: l'appalto prevede la fornitura di olio  combustibile  a
basso tenore di zolfo (S < 0,3) e 12°/13° engler  (vischiosita')  per
l'impianto termico dell'istituto  per  anziani  "Casa  Serena",  come
meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV 09135110-8;  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: L'importo a base di gara e'  Euro  135.000,00  di  cui:  Euro
134.500 per la fornitura; Euro 500,00 per oneri per l'attuazione  dei
piani  di  sicurezza  non  soggetti   a   ribasso.   II.3bis   Durata
dell'appalto: anni 1 (uno) a decorrere dalla data di effettivo inizio
delle forniture. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria   di   cui
all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163,  pari  al
2% del quantitativo totale d'appalto, di cui  al  punto  II.2.1)  del
presente bando, prestata con le modalita' indicate  nel  disciplinare
di gara. Resta ferma la riduzione del 50% dell'importo della garanzia
per le imprese dotate della certificazione del sistema  di  qualita'.
III.1.1.2) L'aggiudicatario dovra' prestare le  seguenti  garanzie  e
coperture assicurative: a) cauzione definitiva  nella  misura  e  nei
modi previsti dall'art. 113 del D.  Lgs.  163/2006,  sotto  forma  di
fideiussione bancaria o  polizza  assicurativa;  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Bilancio   Comunale;
III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita'
previste dal Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare
di gara. III.2)  condizioni  dl  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici: Iscrizione alla  C.C.I.A.A.  per
la fornitura dei prodotti indicati all'art. 1 del Capitolato Speciale
d'appalto ed all'autorizzazione alla commercializzazione dei prodotti
richiesti; b) non  si  trovano  nelle  ipotesi  di  esclusione  dalle
procedure di affidamento previste:  b1)  dall'art.  38  del  D.  Lgs.
163/2006; b2) dall'art.  41  D.  Lgs.  198/2006  (Codice  delle  pari
opportunita' tra uomo e donna); b3) dall'art.  44  D.  Lgs.  286/1998
(T.U. disposizioni  concernenti  la  disciplina  dell'immigrazione  e
norme sulla condizione  dello  straniero);  c)  non  hanno  in  corso
procedura relativa ai piani individuali di emersione di cui  all'art.
1-bis comma 14 L. 383/2001; 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato al Prezzo piu'
basso ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a)  del  D.  Lgs.  n.  163.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG:  5784203B4E.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere
Capitolato e documentazione complementare:  Tutti  i  documenti  sono
pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione
Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione  delle
offerte:  Entro  le  ore  11,00  del   06.08.2014.   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria   offerta:   180
(centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il
ricevimento  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data 08.08.2014 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro
Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n°  5,  IGLESIAS  (CI),
con le modalita' indicate al  punto  14  del  Disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Le modalita' di partecipazione
ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara
in   pubblicazione    sul    sito    della    stazione    appaltante:
www.comune.iglesias.it  -  Eventuali  chiarimenti   sul   bando   e/o
disciplinare  di   gara   potranno   essere   richiesti   alla   Pec:
protocollo.comune.iglesias@pec.it o fax:  0781.274201  all'attenzione
ufficio appalti. Ulteriori informazioni trovasi nel  disciplinare  di
gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso:  TAR  Amministrativo  Regione  Sardegna  -  Via
Sassari n.17 - 09100  Cagliari.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza certa dell'atto da impugnare. 

                            Il dirigente 
                         ing. Carlo Capuzzi 

 
T14BFF12541
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.