Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1) Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille, 21 -40121 Bologna I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per il servizio di Tesoreria per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizio - cat. n. 6 - acquisto - luogo di esecuzione: Regione Emilia-Romagna II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004, per il servizio di Tesoreria per le Aziende Sanitarie del Territorio II.1.6) CPV: 66600000-6 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto Euro 36.500.000,00 valore indicativo II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: dalla stipula fino al 31/12/2020 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare; 3) essere iscritto per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; 5) essere in possesso dell'autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10, D. Lgs. n. 385/93 ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni; 6) essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualita' di Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara; III.2.3) Capacita' tecnica: avere almeno uno sportello bancario nel territorio di ciascuno dei comuni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Imola, Ravenna, Forli', Cesena, Rimini, oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva. In caso di RTI, Consorzio Ordinario e Reti d'imprese il suddetto requisito deve essere posseduto dal RTI, Consorzio Ordinario e Reti d'imprese nel suo complesso. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 194 del 31/07/2014 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 21/10/2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/10/2014 alle ore 11:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax specificati al punto I.1 entro e non oltre il 01/10/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG 5877419796; c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 01/08/2014 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T14BFD13977