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Errata corrige
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Atti correlati
Avviso di bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana - loc. San Lorenzo,19 Arcidosso (GR): 58031 Italia (IT) Telefono: +39 0564965267 All'attenzione di: Aldo Coppi Posta elettronica: a.coppi@uc-amiata.gr.it Fax: +39 0564967093; Indirizzo generale amministrazione giudicatrice internet: (URL) http://www.uc-amiata.gr.it; _I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche;Ordine pubblico e sicurezza;Ambiente;Protezione sociale; Servizi ricreativi, Cultura e religione, Istruzione; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO; II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:Affidamento dei servizi di preparazione, trasporto e somministrazione di pasti per i nidi d'infanzia, le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado dell'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana per anni due - Servizi inclusi nella tabella Allegato II al Codice degli Appalti; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Territorio Unione Dei Comuni Montani Amiata Grossetana Composto dai Comuni di Arcidosso, Castel Del Piano, Cinigiano, Castell'azzara, Roccalbegna , Santa Fiora, Seggiano , Semproniano; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei servizi di preparazione, trasporto e somministrazione di pasti per i nidi d'infanzia, le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado dell'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana anni scolastici 2014//2015 - 2015//2016 ; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 55523100-3; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO; II.1.8.) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti : LOTTO A: importo complessivo biennale (periodo 01/10/2014-31/08/2016) iva esclusa a base di gara Euro 550.179,64 (di cui Euro 1.869,24 costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; LOTTO B: importo complessivo biennale (periodo 01/10/2014-31/08/2016) iva esclusa a base di gara Euro 682.241,12 (di cui Euro 2.317,92 costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; LOTTO C: importo complessivo biennale (periodo 01/10/2014-31/08/2016) iva esclusa a base di gara Euro 340.060,96 (di cui Euro 1.155,36 costi per la sicurezza non soggetti a ribasso ; II.1.9 ) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti NO; II.2.1) quantita' o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa 1.572.481,72 di cui 5.342,52 costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.2.2) Opzioni: NO; II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' soggetto a rinnovo NO; I.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 01/10/2014 conclusione 31/08/2016; III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'impresa dovra' depositare: a) all'atto della presentazione dell'offerta: - cauzione provvisoria pari al 2% (salve riduzioni di legge) dell'importo complessivo a base di gara per il/i Lotto/i per cui concorre, secondo le modalita' di cui all'art. 75 D.lgs. n. 163/2006 piu' uno per mille per sanzione errate/omesse dichiarazioni; b) all'atto di aggiudicazione definitiva : Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto di aggiudicazione salvo incremento di legge; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento sara' assicurato con fondi propri di bilancio e il corrispettivo sara' pagato a fatturazione delle ditta appaltatrice con le modalita' ed i tempi previsti dal capitolato speciale di appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si fa riferimento all'art. 37 del Dlgs., n. 163/2006 .Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti, singoli e appositamente raggruppati, indicati all'art. 34 del D.lgs. n.163/06 s.m.i. e in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art. 38 del citato decreto e dei requisiti speciali di seguito indicati. Relativamente al possesso dei requisiti speciali, l'impresa mandataria/consorziata dovra' possedere almeno il 40% e la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti/altre consorziate in misura minima del 10%; nel caso di consorzi di cui all'art.34, comma 1, lett.b) e c) del D.lgs.n.163/06, i detti requisiti devono essere posseduti dal consorzio e dal consorziato individuato in sede di offerta quale esecutore del servizio. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti di gara all'indirizzo profilo del committente htpp://www.uc-amiata.gr.it; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti di gara all'indirizzo profilo del committente htpp://www.uc-amiata.gr.it Punto 10.2 del disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti di gara all'indirizzo profilo del committente htpp://www.uc-amiata.gr.it Punto 10.3. del disciplinare di gara; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio : SI; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati al punto 5.2 del disciplinare di gara. In sintesi max 70 punti attribuibili al progetto/offerta tecnico/a; max 30 punti attribuibili all'offerta economica. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica : NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo :Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05/09/2014 ora 12:00, Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/09/2014 ora 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta fino al: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte : SI';chiunque puo' assistere alle sedute non riservate; tuttavia saranno messe a verbale le solo eventuali dichiarazioni del legale rappresentante delle imprese concorrente alla gara e/o persone muniti di procura speciale/generale rilasciata dallo stesso; Data apertura offerte: 16/09/2014 Ore 9:30; VI.1) Informazioni sulla periodicita' : Si tratta di un appalto periodico: NO; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO; VI.3) Informazioni complementari: Lotto A CIG, nr. : 58788948CB. Contributo ex deliberazione anno 2012 di AVCP Euro 70,00; Lotto B CIG, nr. : 5878936B73. Contributo ex deliberazione anno 2012 di AVCP Euro 70,00; Lotto C CIG, nr. : 5878960F40. Contributo ex deliberazione anno 2012 di AVCP Euro 35,00; L'offerta non e' vincolante per la stazione appaltante mentre lo e' a tutti gli effetti e conseguenze di legge per la ditta aggiudicataria. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Sono a carico del soggetto aggiudicatario: le spese contrattuali (ognuna inclusa); di registro ed accessori; nonche' ai sensi art. 34 c. 35D.L., N.179/2012 le spese di pubblicazione sui quotidiani (art. 66 Dlgs., n. 163/2006) degli estratti avvisi di gara ed estratti avvisi esito di gara; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Denominazione ufficiale: TAR TOSCANA -Indirizzo postale: Ricasoli, 40 Citta': Firenze (FI) , Codice postale:50122, Paese: ITALIA; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 giorni dalla notifica o pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua conoscenza per altra via. Allegato B Informazioni sui lotti: Denominazione conferita all'appalto all'amministrazione : Lotto n.: [1] Denominazione: LOTTO A: 1) Breve descrizione: Affidamento dei servizi di preparazione, trasporto e somministrazione di pasti per il nido d'infanzia di Arcidosso, le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Arcidosso, Roccalbegna e Semproniano anni scolastici 2014/2015-2015//2016 (dal 01/10/2014 al 31/08/2016) ; 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 55523100-3; 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 550.179,64 ; Lotto n.: [2] Denominazione: LOTTO B 1) Breve descrizione: Affidamento dei servizi di preparazione, trasporto e somministrazione di pasti per la scuola dell'infanzia e primaria del Comune di Seggiano e per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Castel del Piano e Cinigiano anni scolastici 2014//2015 - 2015//2016 (dal 01/10/2014 al 31/08/2016) ;2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 55523100-3; 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 682.241,12 ; Lotto n.: [3] Denominazione: LOTTO C1) Breve descrizione: Affidamento dei servizi di preparazione, trasporto e somministrazione di pasti per il nido d'infanzia del Comune di Santa Fiora e per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei Comuni di Castell'Azzara e Santa Fiora anni scolastici 2014//2015 - 2015//2016 (dal 01/10/2014 al 31/08/2016) ;2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 55523100-3; 3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 340.060,96 Il dirigente Aldo Coppi T14BFF13943