UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                       Avviso di bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Unione  dei
Comuni Montani Amiata Grossetana  -  loc.  San  Lorenzo,19  Arcidosso
(GR): 58031 Italia (IT) Telefono: +39 0564965267  All'attenzione  di:
Aldo  Coppi  Posta  elettronica:  a.coppi@uc-amiata.gr.it  Fax:   +39
0564967093; Indirizzo generale amministrazione giudicatrice internet:
(URL)  http://www.uc-amiata.gr.it;  _I.2)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche;Ordine
pubblico e sicurezza;Ambiente;Protezione sociale; Servizi ricreativi,
Cultura e religione, Istruzione; I.4) Concessione  di  un  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni   aggiudicatrici   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO; 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:Affidamento   dei   servizi   di
preparazione, trasporto  e  somministrazione  di  pasti  per  i  nidi
d'infanzia, le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie  di  primo
grado dell'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana per anni due -
Servizi inclusi nella tabella Allegato II al  Codice  degli  Appalti;
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi : Territorio Unione Dei Comuni
Montani Amiata Grossetana Composto dai Comuni  di  Arcidosso,  Castel
Del Piano, Cinigiano,  Castell'azzara,  Roccalbegna  ,  Santa  Fiora,
Seggiano , Semproniano; II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
l'avviso riguarda un  appalto  pubblico;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli   acquisti:   Affidamento   dei   servizi   di
preparazione, trasporto  e  somministrazione  di  pasti  per  i  nidi
d'infanzia, le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie  di  primo
grado  dell'Unione  dei  Comuni  Montani   Amiata   Grossetana   anni
scolastici 2014//2015 - 2015//2016 ; II.1.6) Vocabolario  comune  per
gli   appalti   (CPV):   Oggetto   principale   55523100-3;   II.1.7)
Informazioni   relative   all'accordo    sugli    appalti    pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): NO; II.1.8.) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  SI.
Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti : LOTTO  A:  importo
complessivo biennale (periodo 01/10/2014-31/08/2016)  iva  esclusa  a
base di gara Euro 550.179,64 (di  cui  Euro  1.869,24  costi  per  la
sicurezza non  soggetti  a  ribasso;  LOTTO  B:  importo  complessivo
biennale (periodo 01/10/2014-31/08/2016) iva esclusa a base  di  gara
Euro 682.241,12 (di cui Euro 2.317,92  costi  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso; LOTTO C: importo  complessivo  biennale  (periodo
01/10/2014-31/08/2016) iva esclusa a base di gara Euro 340.060,96 (di
cui Euro 1.155,36 costi per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso  ;
II.1.9 ) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti  NO;
II.2.1) quantita' o  entita'  totale:  Valore  stimato,  IVA  esclusa
1.572.481,72 di cui 5.342,52 costi per la sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; II.2.2)  Opzioni:  NO;  II.2.3)  Informazione  sui  rinnovi:
L'appalto e' soggetto  a  rinnovo  NO;  I.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di  esecuzione:  inizio  01/10/2014  conclusione  31/08/2016;
III.1) Condizioni relative all'appalto; 
  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   L'impresa   dovra'
depositare: a) all'atto della presentazione dell'offerta: -  cauzione
provvisoria pari  al  2%  (salve  riduzioni  di  legge)  dell'importo
complessivo a base di gara per il/i Lotto/i per cui concorre, secondo
le modalita' di cui all'art. 75 D.lgs. n. 163/2006 piu' uno per mille
per   sanzione   errate/omesse   dichiarazioni;   b)   all'atto    di
aggiudicazione  definitiva  :  Cauzione  definitiva   pari   al   10%
dell'importo netto  di  aggiudicazione  salvo  incremento  di  legge;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento sara' assicurato con fondi  propri  di  bilancio  e  il
corrispettivo sara' pagato a fatturazione  delle  ditta  appaltatrice
con le modalita' ed i  tempi  previsti  dal  capitolato  speciale  di
appalto;  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
fa riferimento all'art. 37 del Dlgs., n.  163/2006  .Sono  ammessi  a
partecipare  alla  gara   i   soggetti,   singoli   e   appositamente
raggruppati, indicati all'art. 34 del D.lgs.  n.163/06  s.m.i.  e  in
possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art.  38  del
citato  decreto  e  dei  requisiti  speciali  di  seguito   indicati.
Relativamente  al  possesso   dei   requisiti   speciali,   l'impresa
mandataria/consorziata dovra' possedere almeno il 40% e  la  restante
percentuale  cumulativamente  dalle  mandanti/altre  consorziate   in
misura minima del 10%; nel caso di consorzi di cui all'art.34,  comma
1, lett.b) e c) del D.lgs.n.163/06, i detti requisiti  devono  essere
posseduti dal consorzio e dal  consorziato  individuato  in  sede  di
offerta quale esecutore del servizio. E' fatto divieto ai concorrenti
di partecipare alla gara in piu'  di  un  raggruppamento,  ovvero  di
partecipare alla gara anche  in  forma  individuale  qualora  abbiano
partecipato alla gara medesima in raggruppamento; III.2.1) Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Si vedano gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del
committente htpp://www.uc-amiata.gr.it; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti  di  gara  all'indirizzo
profilo del committente  htpp://www.uc-amiata.gr.it  Punto  10.2  del
disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it Punto  10.3.  del  disciplinare  di  gara;
III.3.2)  Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
: SI; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
criteri indicati al punto 5.2 del disciplinare di  gara.  In  sintesi
max 70 punti attribuibili al progetto/offerta tecnico/a; max 30 punti
attribuibili all'offerta economica.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica : NO;  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo :Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  05/09/2014  ora  12:00,
Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  13/09/2014  ora  12:00;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  ITALIANO;  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  fino
al: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte :  SI';chiunque  puo'
assistere alle sedute non riservate; tuttavia saranno messe a verbale
le solo  eventuali  dichiarazioni  del  legale  rappresentante  delle
imprese  concorrente  alla  gara  e/o  persone  muniti   di   procura
speciale/generale rilasciata dallo  stesso;  Data  apertura  offerte:
16/09/2014 Ore 9:30; 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' : Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO; VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione  europea:  NO;  VI.3)  Informazioni  complementari:
Lotto A CIG, nr. : 58788948CB. Contributo ex deliberazione anno  2012
di AVCP Euro 70,00; Lotto B CIG,  nr.  :  5878936B73.  Contributo  ex
deliberazione anno 2012 di AVCP  Euro  70,00;  Lotto  C  CIG,  nr.  :
5878960F40. Contributo ex deliberazione anno 2012 di AVCP Euro 35,00;
L'offerta non e' vincolante per la stazione appaltante mentre lo e' a
tutti gli effetti e conseguenze di legge per la ditta aggiudicataria.
Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  purche'
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.  Sono  a
carico del soggetto aggiudicatario:  le  spese  contrattuali  (ognuna
inclusa); di registro ed accessori;  nonche'  ai  sensi  art.  34  c.
35D.L., N.179/2012 le spese di pubblicazione sui quotidiani (art.  66
Dlgs., n. 163/2006) degli estratti avvisi di gara ed estratti  avvisi
esito di gara; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:Denominazione  ufficiale:  TAR  TOSCANA  -Indirizzo  postale:
Ricasoli, 40 Citta': Firenze  (FI)  ,  Codice  postale:50122,  Paese:
ITALIA; VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione dei ricorsi:  60  giorni  dalla  notifica  o
pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua  conoscenza  per  altra
via. 
  Allegato  B  Informazioni  sui   lotti:   Denominazione   conferita
all'appalto all'amministrazione : Lotto n.: [1] Denominazione:  LOTTO
A: 1) Breve descrizione: Affidamento  dei  servizi  di  preparazione,
trasporto e somministrazione di  pasti  per  il  nido  d'infanzia  di
Arcidosso, le scuole dell'infanzia, primarie e  secondarie  di  primo
grado  dei  Comuni  di  Arcidosso,  Roccalbegna  e  Semproniano  anni
scolastici 2014/2015-2015//2016 (dal 01/10/2014 al 31/08/2016)  ;  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 55523100-3; 3)  Quantitativo
o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 550.179,64 ;  Lotto  n.:  [2]
Denominazione: LOTTO B 1) Breve descrizione: Affidamento dei  servizi
di preparazione, trasporto e somministrazione di pasti per la  scuola
dell'infanzia e primaria del Comune  di  Seggiano  e  per  le  scuole
dell'infanzia, primarie e secondarie di primo  grado  dei  Comuni  di
Castel del Piano e Cinigiano anni scolastici 2014//2015 -  2015//2016
(dal 01/10/2014 al 31/08/2016) ;2) Vocabolario comune per gli appalti
(CPV) 55523100-3; 3) Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 682.241,12 ; Lotto n.: [3] Denominazione:  LOTTO  C1)  Breve
descrizione: Affidamento dei servizi  di  preparazione,  trasporto  e
somministrazione di pasti per il nido d'infanzia del Comune di  Santa
Fiora e per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie  di  primo
grado dei Comuni di Castell'Azzara  e  Santa  Fiora  anni  scolastici
2014//2015  -  2015//2016  (dal   01/10/2014   al   31/08/2016)   ;2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 55523100-3; 3)  Quantitativo
o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 340.060,96 

                            Il dirigente 
                             Aldo Coppi 

 
T14BFF13943
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.