COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Questa  Amministrazione  intende  affidare  in  appalto  ai   sensi
dell'art. 53, comma 2, lettera b), del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163,
mediante procedura aperta, la: 
  Progettazione esecutiva ed esecuzione  dei  lavori  di  rifacimento
delle facciate e della copertura  della  Scuola  Materna-  Elementare
"ORIANI"  e  di  completamento  della  Scuola  "Calamandrei"  -   CIG
585056247E 
  Importo dell'appalto a  base  di  gara:  Euro  1.059.301,61  I.V.A.
esclusa, dei quali: 
  - Euro 931.607,84 quale importo dei lavori soggetto a ribasso; 
  - Euro 100.193,77, quale costo per la  sicurezza,  non  soggetto  a
ribasso ai sensi dell'art. 131, comma 3, del D. Lgs. 12  aprile  2006
n. 163; 
  -  Euro  27.500,00,  quale  ammontare  delle  spese   inerenti   la
progettazione esecutiva (al netto di I.V.A. ed oneri  professionali),
soggetto a ribasso secondo i disposti dell'articolo 2 comma 2 lettera
a)  del  D.L.  4  luglio  2006  n.  223,  convertito  in  legge,  con
modificazioni, con L. 4 agosto 2006 n. 248. 
  Termini di adempimento: 
  - per la consegna  del  progetto  esecutivo:  21  (ventuno)  giorni
naturali e consecutivi a decorrere dalla ricezione di apposito ordine
di  servizio  emesso  dal  Responsabile  del  Procedimento  ai  sensi
dell'art. 169, comma 1, del D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207; 
  - per l'ultimazione dei lavori: 210 (duecentodieci) giorni naturali
e consecutivi dalla data della  consegna  dei  lavori  risultante  da
apposito verbale, termine entro il quale l'Appaltatore  dovra'  anche
compiere tutti gli adempimenti preventivi relativi al Piano di Lavoro
per lo smaltimento dell'amianto. 
  Scadenza del termine per la presentazione delle offerte: ore  12.00
del  giorno  8  settembre  2014  (termine   ridotto   in   forza   di
autorizzazione concessa dal Sindaco con decreto in data 6 agosto 2014
prot. gen. n. 81666 ai sensi dell'art. 18, comma 8-ter, del  D.L.  21
giugno 2013 n. 69, convertito, con modificazioni,  con  L.  9  agosto
2013 n. 98, e del D.P.C.M. 21 gennaio 2014). 
  Criterio di aggiudicazione:  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n.
163, valutata in base  agli  elementi  di  valutazione  indicati  nel
bando. 
  I requisiti e le modalita' di  partecipazione  sono  contenuti  nel
bando di gara integrale, consultabile presso  il  Servizio  Legale  -
Contratti del Comune e reperibile sul sito Internet www.sestosg.net. 
  Sesto San Giovanni, 7 agosto 2014 

  Il direttore del settore trasformazioni urbane, reti - Mobilita' 
                   dott. ing. Carlo Nicola Casati 

 
T14BFF14058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.