INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,     Tel.     0659053053     -     Fax     06/0659054240
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; www.inps.it > Aste Gare e
Fornitori - Gare - Bandi di Gara - In corso;  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di materiale di  consumo  per  stampanti  e
fotocopiatori - III edizione. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Forniture, Acquisto;  Luogo  principale  di
esecuzione: Direzione Generale e sedi territoriali dell'INPS. II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda la  conclusione  di
un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:
Accordo quadro con unico fornitore - Durata dell'accordo: in mesi  36
-  Valore  totale  stimato  degli  acquisti   per   l'intera   durata
dell'Accordo quadro:  Euro  1.750.000,00  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, volta  alla  stipula
di un Accordo Quadro con unico fornitore, ai sensi degli artt. 59, 4°
comma e 55, 5° comma, del D.Lgs. n.  163  del  12  aprile  2006,  con
dematerializzazione delle offerte, per l'affidamento della "Fornitura
di  materiale  di  consumo  per  stampanti  e  fotocopiatori  -   III
edizione".  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):
Vocabolario principale 30125100. II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore della procedura,  ai
sensi dell'art. 29, comma 1° del D.Lgs.  163/06,  e'  presuntivamente
valutato  in  Euro  3.033.333,33  IVA  esclusa,  dei  quali:  -  Euro
1.750.000,00, per le esigenze dell'INPS; Euro 700.000,00 in  via  del
tutto eventuale ed opzionale per i fabbisogni di  ulteriori  enti  ai
medesimi termini tecnici, giuridici ed economici, ai sensi  dell'art.
4, comma 3° del Disciplinare di gara; Euro. 583.333,33 ai  soli  fini
della  facolta'  di  proroga  di  cui  all'art.  5,  comma  4°,   del
Disciplinare di gara.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si; Numero di rinnovi possibile: 2; In mesi:  12.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Come  da  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
bilancio INPS.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari:
no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a)  non  sussistenza  cause  di  esclusione  ex
art.38 del D.Lgs.163/06 e altre interdizioni di legge; b)  iscrizione
per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel registro delle imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  Il  resto  come  da
Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a1)
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.  385  del  1°  settembre  1993,
rilasciate successivamente alla  data  di  pubblicazione  del  Bando,
comprovanti la capacita' finanziaria ed economica del Concorrente  in
relazione alla procedura; a2) fatturato globale di impresa realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  il  cui  bilancio  o  altro
documento fiscale o tributario equivalente sia stato  gia'  approvato
al momento della pubblicazione del Bando non inferiore a 1,5 volte il
valore della procedura, al netto dell'IVA;  a3)  fatturato  specifico
relativo a forniture analoghe all'oggetto dell'appalto  a  favore  di
soggetti pubblici e privati, realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari il cui bilancio o altro  documento  fiscale  o  tributario
equivalente sia stato gia' approvato al momento  della  pubblicazione
del  Bando,  non  inferiore  al  valore  della  procedura,  al  netto
dell'IVA. In caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari  di
concorrenti, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di  rete,
come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  b.1)
Possesso della certificazione EN ISO 9001/2008 in corso di validita',
rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato in  base  alla
norma ISO 17021/2011, ovvero da un Ente  di  accreditamento  aderente
alla associazione europea per  l'accreditamento  degli  organismi  di
certificazione in corso di validita',  ovvero  altra  prova  relativa
all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della  qualita',  ai
sensi dell'art. 43 del  D.Lgs.  163/06.  In  caso  di  raggruppamenti
temporanei,  consorzi  ordinari  di  concorrenti,  aggregazioni   tra
imprese aderenti al contratto di rete, come da Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'Asta
Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione RS30/306/2014 del
31 luglio 2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  09/10/2014  ore  16:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  lingua  ufficiale
dell'UE  -  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di  apertura  delle  offerte:  13/10/2014  ore:  10.00  -  presso  la
Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si,  come  da  Disciplinare  di
gara. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura  e  sui
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito  ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire     esclusivamente     mediante      PEC      all'indirizzo
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore 12.00 del  22
settembre 2014. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti
e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Aste
gare e fornitori - Gare - Bandi di gara - In corso.  Le  repliche  in
questione andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla
data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della  partecipazione
alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto
dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Il Responsabile del Procedimento  e'  il  Dott.  Giovanni  Russo.  La
procedura prevede la presentazione dematerializzata delle offerte.  A
tal fine il Concorrente dovra' richiedere le credenziali  di  accesso
al Sistema dell'INPS a partire dal 19 settembre 2014 ed entro le  ore
12:00 del secondo giorno  feriale  antecedente  rispetto  al  termine
ultimo di presentazione delle Offerte. Ai fini  della  partecipazione
alla procedura  dematerializzata,  il  Concorrente  dovra'  possedere
ovvero impegnarsi a possedere entro la data ultima  di  presentazione
delle  offerte,  quanto  previsto  nell'art.   8,   comma   6°,   del
Disciplinare  di  gara.  In  caso  di  RTI,  consorzi   ordinari   di
concorrenti, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di  rete,
come da Disciplinare di gara. Il Bando di gara e' pubblicato  con  le
formalita' di cui all'art. 66,  comma  7°  del  D.Lgs.  163/06.  CIG:
58754953DB.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma,  Italia.  VI.5)
Data di spedizione del presente: 31 luglio 2014. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                      dott.ssa Rosanna Casella 

 
T14BFH14056
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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