AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 11-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  ASL  di  Cagliari  S.C.
Patrimonio e Servizi Tecnici; Via Piero Della Francesca n.  1,  09047
Selargius   (CA)    -    It;    Tel.    +39.070.609.3230;    Telefax:
+39.070.609.3201;    mail:     servizio.tecnico@asl8cagliari.it     -
massimomasia@asl8cagliari.it; sito :http://www.aslcagliari.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: lavori di  ristrutturazione  dell'ex  O.P.  di
Cagliari: destinazione ad uso sanitario - progetto esecutivo 3° lotto
-  2°  stralcio  -  "Rifacimento  e  realizzazione  delle  opere   di
urbanizzazione".   II.1.1)   denominazione   conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi degli
artt. 55, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e 17, comma 4, lettera a) della
L.R.  n.5/2007,  per  l'affidamento  dei  lavori  di  "Rifacimento  e
realizzazione delle opere di  urbanizzazione"  presso  l'ex  O.P.  di
Cagliari, approvati da questa stazione appaltante con Delibera n. 598
del 14 maggio 2014. II.1.2) tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna:  (b)  lavori:  Luoghi  di  esecuzione  dei  lavori
Cagliari - Cittadella della Salute - Via Romagna, n. 16; Codice  NUTS
ITG27.  II.1.3)  l'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.6)
CPV:45454000-4.  Entita'  totale:  Euro  2.565.683,14  di  cui   Euro
1.992.242,87 per lavori a base d'asta, Euro 40.657,48 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 532.782,79 per  costi  della
mano d'opera non soggetti a ribasso; importi tutti al netto dell'IVA.
II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: 365. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. all'atto  della  presentazione  dell'offerta,
dovra' essere prestata  una  garanzia,  sotto  forma  di  cauzione  o
fideiussione  a  scelta  dell'offerente,  con  le  modalita'   e   le
condizioni stabilite nel disciplinare di gara, valida  per  tutto  il
periodo   di   vincolativita'   dell'offerta,   di    importo    pari
corrispondente al due per  cento  dell'importo  complessivo  presunto
dell'appalto indicato nel presente bando,  eventualmente  ridotto  in
ragione di quanto  stabilito  nel  predetto  articolo  75,  comma  7;
modalita' e condizioni di svincolo della  cauzione  provvisoria  sono
stabilite nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario avra'  l'obbligo
di costituire una garanzia  fideiussoria  pari  al  dieci  per  cento
dell'intero importo contrattuale I.V.A. esclusa, ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs 163/2006 e  s.m.i.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: secondo quanto previsto negli atti  di  gara.
III.1.3) forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande,
aggregazioni di imprese aderenti al contratto di  rete,  di  Consorzi
ordinari e di GEIE e di Consorzi di imprese, con  l'osservanza  della
disciplina di cui agli articoli  34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento
di cui all'art. 49 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2) condizioni  di
partecipazione:  iii.2.1)  situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Sono  legittimati  a  partecipare   alla
presente gara i soggetti indicati nell'art. 34 D.Lgs  n.  163/2006  e
s.m.i.. A pena di esclusione  dalla  gara  ciascun  concorrente  deve
essere  in  possesso  dei  seguenti  requisiti  di  ordine  generale:
attestare la  non  sussistenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; attestare  l'iscrizione  nel
registro  della  camera  di  commercio,  industria,   artigianato   e
agricoltura per attivita' analoghe a quelle  oggetto  della  presente
procedura.  III.2.2)  Capacita'  tecnica  Attestazione  SOA  per   le
categorie e classifiche indicate nel bando  di  gara:  qualificazione
per  costruzione:  OG3-IV^,  OG10-III^  e  OG6-I^.  III.2.3)  appalti
riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta.  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione.
IV.2.1) Offerta al prezzo piu' basso. IV.3) informazioni di carattere
amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e la Documentazione complementare: termine per il  ricevimento  delle
richieste di informazioni, chiarimenti e documenti: 24/09/2014, entro
le ore 12,00; Documenti a  pagamento:  no.  IV.3.4)  termine  per  il
ricevimento delle offerte: 30/09/2014, entro le ore 12,00. 
  IV.3.6) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7)  periodo  minimo:  180  gg.  IV.3.8)  modalita'  di
apertura delle offerte: seduta  pubblica  il  13/10/2014,  ore  9,30,
apertura plichi e verifica documentazione amministrativa; luogo: Sede
ASL di Cagliari, Via Piero della Francesca n. 1, Selargius (CA). Sono
ammessi  ad   assistere   all'apertura   delle   offerte   i   legali
rappresentanti  dei  concorrenti  e/o  soggetti  muniti  di  apposita
delega. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.3)   altre   informazioni
complementari: 1. Numero gara assegnato dalla AVCP:  5714234;  2.  La
documentazione  ufficiale  di  gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico, scaricabile dal sito internet www.aslcagliari.it; 3.  E'
designato quale Responsabile Unico del Procedimento per  la  presente
procedura di gara l'ing. Massimo Masia. Organismo responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Sardegna,  Via  Sassari  n.   17,   09100   Cagliari,   It.   VI.4.2)
presentazione  ricorso:   contro   il   presente   provvedimento   e'
proponibile  ricorso  davanti  al   TAR   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, del D.lgs. 163/2006  e
s.m.i. 

                        Il direttore generale 
                   dott. Emilio Salvatore Simeone 

 
T14BFK13994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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