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Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale ASLTO2 Indirizzo postale: C.so Svizzera, 164 Citta': Torino CAP: 10149 Paese: Italia Punti di contatto: S.C. Provveditorato Posta elettronica: mailto: provveditorato@aslto2.piemonte.it tel: 0112402619 Fax: 0112420347 Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslto2.piemonte.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: S.C. Provveditorato, Ufficio Segreteria, 3° piano, Via Botticelli 151 - Torino CAP: 10154 I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di materiale vario per radiologia interventistica e angioplastica occorrente alla S.C. Radiologia del P.O. S.G. Bosco dell'Azienda Sanitaria Locale TO2, per un periodo di 36 mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna b) Forniture: acquisto. Luogo principale della consegna: Magazzini dell'ASL TO2. II.1.3.) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.6) CPV: Oggetto principale Vocabolario principale 33160000 II.1.8) Divisioni in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato IVA esclusa € 5.167.623,00. II.2.2) Opzioni: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 36 Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai sensi dell'art 75 del D.Lgs 163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% del valore complessivo presunto IVA esclusa del lotto/i di gara. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/2006 pari al 10% netto dell'importo di affidamento. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'A.S.L.TO2 - Pagamento a mezzo mandato a 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come previsto dall'art. 37 del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, sottoscritta e compilata utilizzando l'apposito modello allegato al capitolato di gara, da presentarsi a pena di esclusione unitamente alla documentazione amministrativa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 in materia di fatturati e forniture prestate. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1 ) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione Direttore Generale n. 512 del 11/07/2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no -Termine ultimo per richiesta chiarimenti: 15/10/2014 ore 12.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 30/10/2014 ore: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le date di convocazione delle sedute pubbliche saranno successivamente comunicate tramite la pubblicazione sul sito www.aslto2.piemonte.it Sono ammessi i rappresentanti legali, i delegati ed i procuratori speciali Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari: Pena la non ammissibilita' alla gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo CIG il cui numero e' riportato sul rispettivo capitolato di gara. Il bando, il capitolato e la modulistica ad essi collegata, sono resi disponibili sul sito: http:/ www.aslto2.piemonte.it. In caso di ATI dovra' essere fornito l'elenco delle ditte associate e per ognuna dovra' essere prodotta tutta la documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I concorrenti con la presentazione delle offerte consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure del ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: 011 5576411 Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265 VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europee 22/07/2014. Il direttore della S.C. provveditorato dott.ssa Isabella Silvia Martinetto TC14BFK13725