POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 18-8-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
           servizio di cassa e accessori - CIG 5871520395 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129,
Torino, ITALIA,  Punti  di  contatto:  Ufficio  Appalti,  Area  AQUI,
Telefono:   +39.011.0906374,   Telefax:   +39.011.0905755,    e-mail:
appalti@polito.it,  indirizzo  Internet  (URL):   www.swas.polito.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so
Duca  degli  Abruzzi,  24,  10129,  Torino,  ITALIA,.  I.2)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Universita'. I.3) Principali  settori
di attivita' Istruzione. I.4) Concessione di un  appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      Aggiudicatrici.      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio di cassa e accessori II.1.2) Tipologia di appalto e luogo di
consegna o esecuzione:  Servizi,  Categoria  6  Luogo  principale  di
esecuzione: Torino. Codice NUTS  ITC11.  II.1.3)  Informazione  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (sda): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.I.5)
Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Affidamento  in
concessione del servizio di cassa  e  accessori  II.1.6)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale.   Vocabolario
principale. 66600000. II.1.7 (Informazioni relativi all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto non  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici. II.1.8) Lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: SI. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  (comprensivo
di opzioni). II.2.1) Quantita'  o  entita'  totale:  Euro  950.400,00
valore stimato (oltre I.V.A.). II.2.2) Opzioni: SI.  Proroga  tecnica
12 mesi II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di
rinnovo. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 60 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: E' richiesta  la  costituzione  di  un
deposito  cauzionale  provvisorio,  a   garanzia   dell'affidabilita'
dell'offerta. Il valore  del  deposito  cauzionale  e'  pari  a  euro
50.000,00. Tale  valore  e'  stato  determinato  in  via  equitativa.
III.1.2 Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento:  in
quanto concessione non sono previste  spese  dirette  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario: 
  Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti
di cui  all'art.  34  del  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  nonche'  i
concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di  cui  all'art.
47 del medesimo Decreto Legislativo, in possesso dei requisiti minimi
previsti dal disciplinare, cui si rinvia. 
  E' ammessa  la  partecipazione  di  consorzi  e  raggruppamenti  di
imprese, anche se non ancora costituiti,  nei  limiti  e  secondo  le
modalita' previste dagli artt. 36 e 36 D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dagli artt. 275, 276 e 277 del DPR 207/2010. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto  non  e'  soggetta  a  condizioni  particolari.   III.2.
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  Come  da  disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Come   da
disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Come   da
disciplinare di gara. III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di
servizi   III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione: SI. Iscrizione all'Albo Aziende di credito  ex  artt.13,
14 di cui al T.U.  delle  leggi  in  materia  bancaria  e  creditizia
(D.Lgs. n. 385/1993) oppure di abilitazione ex art.16 D.M. n.44/2001.
Nel  caso  di  Istituto  di  credito  non  stabilito  nel  territorio
italiano, lo stesso  dovra'  essere  in  possesso  del  provvedimento
autorizzatorio  all'esercizio  dell'attivita'  bancaria,   rilasciato
dall'Ente di vigilanza del Paese ove  e'  stabilita  la  sede  legale
dell'Istituto. III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del
servizio:  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: SI. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di  seguito  indicati:   criterio
qualitativo  tecnico  organizzativo  -  ponderazione   50;   Criterio
quantitativo economico - ponderazione 50; IV.2.2) Ricorso ad  un'asta
elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Fascicolo   2-2014.   IV.3.2)
Pubblicazione precedenti relative allo stesso  appalto:  NO.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a  pagamento
NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: 06.10.2014 ore 12,00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: La data  della  seduta  pubblica
sara' resa nota con avviso pubblicato  sul  sito  dell'Ente  in  data
successiva alla scadenza delle  offerte.  La  seduta  pubblica  avra'
luogo presso il Politecnico di Torino, C.so duca degli Abruzzi, 24  -
Torino. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sino
a due incaricati in rappresentanza di ciascun concorrente -  esibendo
un documento di riconoscimento e consegnando (o  inviando  prima  con
fax) una comunicazione  d'incarico  di  partecipazione  a  firma  del
legale rappresentante del concorrente - i quali  sono  legittimati  a
chiedere che siano verbalizzate al termine della seduta  pubblica  le
proprie dichiarazioni in nome del concorrente.  Ogni  altro  soggetto
puo' assistere alla riunione come pubblico presente, senza diritto di
verbalizzazione delle proprie dichiarazioni. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   NO.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il disciplinare di gara, cui si rinvia,  chiarisce  ed
integra il presente bando. In caso  di  errori  o  di  contrasti,  il
Politecnico si riserva di correggere/o integrare il presente bando di
gara, il disciplinare ed altri elaborati e documenti nel rispetto  di
quanto previsto dalla vigente normativa in tema di appalti  pubblici.
Le correzioni e/o integrazioni saranno tempestivamente riportate  sul
sito internet di Ateneo all'indirizzo  www.swas.polito.it.  Tutte  le
spese di contratto, bollo, imposta di registro e  le  spese  relative
alla pubblicazione del bando, secondo le modalita'  di  cui  all'art.
66, comma 7,  del  Codice,  sono  a  carico  dell'aggiudicatario.  Il
responsabile del Procedimento e' l'Ing. Paola Miraglio 
  I.4 PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il
Piemonte - Torino, Italia - C.so Stati  Uniti,  45  -  10129  Torino.
Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482.  Posta  elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)   Presentazione   dei
ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  Bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30  giorni  dalla
comunicazione del provvedimento di esclusione;  c)  entro  30  giorni
dalla comunicazione  del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del Procedimento  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/08/2014 

                   Il dirigente dell'area acquisti 
                          arch. G. Biscant 

 
T14BFL14290
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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