ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 29-8-2014)

 
                      Bando di gara per lavori 
 
 
                             Gara OT 02 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna -  VIA  BIASI  n.  27  09131  -CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: OT 02, - Procedura di gara: aperta  -pubblico  incanto  ai
sensi  del  D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle  imprese
partecipanti,   ai   sensi   della   deliberazione   del   21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici,  pari  a  Euro
200,00 da corrispondere con le modalita' di cui  al  disciplinare  di
gara allegato al bando. Finanziamento: Legge 147 del 27/12/2013  art.
1 comma 123 e s.m.i.,. Gara con riserva di aggiudicazione. 
  Oggetto dell'appalto: II. 1.4)Breve descrizione dell'appalto: 
  SP38 - Lavori di ripristino corpo stradale a  seguito  di  frana  e
interventi  vari  di  verifica  e  ripristino  opere   idrauliche   e
sovrastruttura stradale in vari tratti - a monte e valle  della  zona
di frana. - Luogo di esecuzione e descrizione dell'appalto: provincia
di Olbia/Tempio. Determina a contrarre n.37894 del 26/08/2014  -  CUP
F57H14001010001 - CIG: 5895867F59 - Cod. SIL CAEMSAROT8140- Importo a
base d'appalto: Euro 8.484.635,38 = di  cui  Euro  550.430,80  =  per
oneri di le modalita'  sicurezza  cantiere  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. Modalita' del corrispettivo e criterio di  aggiudicazione:  a
misura; L'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a
quello posto a base di  gara,  determinato  secondo  quanto  previsto
dall'art. 82, comma 3, del D.Lgs 163/2006. 
  Si procedera' secondo le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti
del D.L.gs 163/2006 
  Categorie ex D.P.R. 207/2010: Ctg prevalente OG3 classifica IV° Bis
per l'importo di Euro 3.936.718,08= - ALTRE CATEGORIE: OG8 classifica
III° per 
  l'importo di Euro 999.944,15, OS21 classifica IV° Bis per l'importo
di Euro 3.547.973,15 
  Termine di esecuzione dei lavori: giorni 210 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: a lavori  eseguiti,  con  rate  d'acconto  pari  a  Euro
500.000,00=. 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale: Euro/giorno pari all'1,00 per mille  dell'importo  netto
contrattuale. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 06/10/2014. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  360  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
07/10/2014 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, saranno indicate in dettaglio nel bando
integrale. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile Del  Procedimento:  Ing.  Antonio
Scalamandre'; b) Delegato per la fase appalto/affidamento  dell'opera
- Dirigente Amministrativo Dott.ssa SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di  Cagliari  -  Dirigente  Capo  Compartimento  Dott.  Ing.
Valerio Mele. 
  11. Adempimenti pubblicita': bando inviato alla GUCE il 27/08/2014,
sara' dato  avviso,  per  estratto,  su  due  quotidiani  a  maggiore
diffusione nazionale  e  su  due  quotidiani  a  maggiore  diffusione
regionale e sul sito informatico del ministero delle infrastrutture e
dei   trasporti   (www.serviziocontrattipubblici.it)   e   sul   sito
www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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