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Avviso di gara - Settori speciali - Direttiva 2004/17/CE I.1) Ledro Energia Srl c/o Alto Garda Servizi Spa - Via Ardaro 27 - 38066 Riva Del Garda; Punti Di Contatto: C/O Alto Garda Servizi Spa All'attenzione Di: Ing. Egidio Gagliardi ledroenergia@legalmail.it www.altogardaservizi.com Ulteriori informazioni - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settori di attivita' Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: bando di gara n. G01LE14 II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto; Luogo principale di consegna delle forniture: presso stabilimento esistente in localita' Tiarno di Sopra nel Comune di Ledro nella Provincia di Trento (Italia) Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara mediante procedura aperta sopra soglia comunitaria n. G01le14 suddivisa in due lotti: LOTTO 1 - CIG 5897328504 - Fornitura e posa in opera di una caldaia a biomassa di potenza termica fornita di 1.900 kW per la produzione di energia termica a servizio di un cogeneratore ORC, comprensiva di impianti accessori, da installare presso uno stabilimento in localita' Tiarno di Sopra nel Comune di Ledro nella Provincia di Trento (Italia). Importo: euro 1.508.010,20 (iva esclusa) di cui Euro 8.010,20 a titolo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. LOTTO 2 - CIG 5897368606 - Fornitura e posa in opera di un cogeneratore ORC ad olio diatermico di potenza elettrica di 300 kW da installare presso uno stabilimento in localita' Tiarno di Sopra nel Comune di Ledro nella Provincia di Trento (Italia). Importo: euro 756.805,40 (iva esclusa) di cui Euro 6.805,40 a titolo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) CPV: Vocabolario principale Oggetto principale 45251220-9. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Euro 2.264.815,60 Iva Esclusa. II.2.2) Opzioni no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione mesi: 15. III.1.1) Cauzioni e garanzie: A) garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo di ogni singolo lotto per il quale si presenta offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e del Disciplinare di gara; B) l'aggiudicataria produrra' inoltre cauzione definitiva pari al 10% dell'importo offerto, per ogni singolo lotto, come indicato nel paragrafo 18 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Il finanziamento e' a totale carico della LEDRO ENERGIA srl. I pagamenti avverranno secondo le modalita' definite nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla procedura di gara tutti i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei requisiti previsti dal presente Bando di gara, dal Disciplinare di gara e dagli allegati secondo le modalita' e formalita' definite nel Disciplinare di gara. I soggetti con sede in altri Stati sono ammessi a partecipare alle condizioni previste dall'art. 47 del D.Lgs. 163/2006 e dall'art. 62 del DPR 207/2010 mediante la produzione di documentazione equipollente secondo le normative vigenti nei rispettivi Paesi. Requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale validi sia per il Lotto 1 sia per il Lotto 2: - insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 38, comma 1, del Codice dei Contratti; - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.; - essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999; - non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario ovvero anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara in raggruppamento o consorzio; - non incorrere nei divieti di cui agli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7 del Codice dei Contratti; - insussistenza di una delle cause di decadenza, sospensione o divieto di cui all'art. 67 del D.Lgs. 159/2011 resa da ciascuno dei soggetti di cui all'art. 85 del D.Lgs. 159/2011; - essere in regola con le norme che disciplinano l'emersione del lavoro sommerso e di rapporti di lavoro a tempo parziale attestando, tramite apposita dichiarazione, che il concorrente non si e' avvalso di piani individuali di emersione ovvero se ne e' avvalso ma il periodo di emersione si e' concluso ai sensi del D.L. n. 210/2002 convertito con L. 266/2002; - iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A. della Provincia in cui l'impresa ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (All. XI B del Codice dei Contratti). Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A., dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale si dichiara l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e copia dell'Atto Costitutivo e dello Statuto; - indicazioni del domicilio, dell'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e del numero di fax eletti dal concorrente per la ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del Codice dei Contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti per la partecipazione alla procedura di gara sono definiti dal presente Bando di gara, dal Disciplinare di gara e dagli allegati e dovranno essere documentati secondo le modalita' e formalita' definite nel Disciplinare di gara. 1) Requisiti di carattere economico-finanziario validi sia per il Lotto 1 sia per il Lotto 2: Solidita' economica e finanziaria dimostrabile in relazione all'oggetto e all'entita' del/dei lotto/i per il/i quale/i si propone offerta. A tal fine il concorrente dovra' fornire, a pena di esclusione dalla gara, i seguenti documenti: a) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993; b) bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa riferiti agli esercizi 2011-2012-2013. Non saranno accettate dichiarazioni sostitutive rilasciate ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. 2) Ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo validi solo per il Lotto 1: a) Possesso di un fatturato globale d'impresa riferito alla somma degli esercizi 2011-2012-2013 pari ad almeno Euro 10.000.000,00 (diecimilioni,00) IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio o nell'eventuale minor periodo di attivita' d'impresa. Dovranno essere specificati gli importi suddivisi per ciascun esercizio e l'importo totale; b) Regolare esecuzione nel triennio 2011-2012-2013 di almeno n. 3 (tre) forniture analoghe a quella oggetto del Lotto 1 con un fatturato specifico, da intendersi quale cifra complessiva nel triennio suddetto o nell'eventuale minor periodo di attivita' dell'impresa, per forniture analoghe a quella oggetto del Lotto 1, non inferiore a Euro 5.000.000,00 (cinquemilioni,00) IVA esclusa. Per forniture analoghe deve intendersi l'aver fornito ed installato, ed essere attualmente funzionanti con soddisfazione del cliente, caldaie a biomassa di potenza termica fornita compresa tra 1.499 kW e 7.000 kW per la produzione di energia termica a servizio di un cogeneratore ORC per l'alimentazione di un circuito ad olio diatermico. Dovranno essere specificati gli importi suddivisi per ciascun esercizio e l'importo totale. 3) Ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario e tecnico-organizzativo validi solo per il Lotto 2 : a) Possesso di un fatturato globale d'impresa riferito alla somma degli esercizi 2011-2012-2013 pari ad almeno Euro 5.000.000,00 (cinquemilioni,00) IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva del triennio o nell'eventuale minor periodo di attivita' d'impresa. Dovranno essere specificati gli importi suddivisi per ciascun esercizio e l'importo totale; b) Regolare esecuzione nel triennio 2011-2012-2013 di almeno n. 3 (tre) forniture analoghe a quella oggetto del Lotto 2 con un fatturato specifico, da intendersi quale cifra complessiva nel triennio suddetto o nell'eventuale minor periodo di attivita' dell'impresa, per forniture analoghe a quella oggetto del Lotto 2 non inferiore a Euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila,00) IVA esclusa. Per forniture analoghe deve intendersi l'aver fornito ed installato, ed essere attualmente funzionanti con soddisfazione del cliente, cogeneratori ORC ad olio diatermico di potenza elettrica nominale fornita compresa tra 199 kW e 1.001 kW. Dovranno essere specificati gli importi suddivisi per ciascun esercizio e l'importo totale. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti per la partecipazione alla procedura di gara sono definiti dal presente Bando di gara, dal Disciplinare di gara e dagli allegati e dovranno essere documentati secondo le modalita' e formalita' definite nel Disciplinare di gara. Requisiti di carattere tecnico-organizzativi validi sia per il Lotto 1 sia per il Lotto 2: a) Disponibilita' in ambito UE di una o piu' strutture in grado di fornire adeguata assistenza tecnica e supporto alla committente per tutte le attivita' di manutenzione ordinaria programmata e straordinaria sulle apparecchiature fornite e installate con capacita' di mobilitazione tale da rendere disponibile personale esperto sul posto entro le 24 ore dalla richiesta di intervento. La definizione di dettaglio delle attivita' di manutenzione e' descritta nel Capitolato Speciale d'Appalto. Per la partecipazione alla gara e' richiesta, a pena di esclusione, l'effettuazione del sopralluogo tecnico sulle aree e gli immobili interessati dalle prestazioni oggetto d'appalto come regolamentato dal Disciplinare di gara al paragrafo 8. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: G01LE14. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 29/09/2014 Ora:12:00 Documenti a pagamento si' Prezzo: 50,00; (cinquanta,00) Valuta: EURO; Condizioni e modalita' di pagamento: versamento sul conto corrente intestato a LEDRO ENERGIA srl presso Cassa Rurale di Ledro CODICE IBAN IT 81 N 08026 35320 000006104950 con l'indicazione della causale: "Rimborso documentazione tecnica d'appalto - Gara G01LE14". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 13/10/2014 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/10/2014 Ora: 09:00 Luogo: presso Sala Riunioni di Alto Garda Servizi SpA - Via Ardaro 27 - 38066 Riva del Garda (TN) Italia; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti delle imprese interessate. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.R.G.A. di Trento, Via Calepina 50, 38121 Trento Italia. VI.5) Invio alla GUUE: 25/08/2014. Allegato B Informazioni sui lotti; Lotto n.: 1 Denominazione: CIG 5897328504 - 1) Breve descrizione: Fornitura e posa in opera di una caldaia a biomassa di potenza termica fornita di 1.900 kW per la produzione di energia termica a servizio di un cogeneratore ORC, comprensiva di impianti accessori, da installare presso uno stabilimento in localita' Tiarno di Sopra nel Comune di Ledro nella Provincia di Trento (Italia). 2) (CPV) Vocabolario principale Oggetto principale 42161000 - 5; 3) Quantitativo o entita': Importo pari a euro 1.508.010,20 (iva esclusa) di cui euro 8.010,20 a titolo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.508.010,20 Valuta: euro. Lotto n.: 2 Denominazione: CIG 5897368606 - 1) Breve descrizione: Fornitura e posa in opera di un cogeneratore ORC ad olio diatermico di potenza elettrica di 300 kW da installare presso uno stabilimento in localita' Tiarno di Sopra nel Comune di Ledro nella Provincia di Trento (Italia). 2) (CPV) Vocabolario principale Oggetto principale 31128000-9. 3) Quantitativo o entita': Importo pari a euro 756.805,40 (iva esclusa) di cui euro 6.805,40 a titolo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 756.805,40 Valuta: euro. L'amministratore unico dott. Floriano Migliorini T14BFM14833