MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 29-8-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E   PUNTI   DI   CONTATTO   Marche
Multiservizi S.p.A. via dei Canonici, 144  -  61122  Pesaro,  Italia.
Tel. 0721 6991, fax: 0721  699300,  info@gruppomarchemultiservizi.it,
www.gruppomarchemultiservizi.it Altre info, documenti e  offerte  c/o
contatti indicati nel Disciplinare. 
  I.2)  AMM.NE  AGGIUD.  E  SETTORI  ATTIVITA':   Gas,   Acqua,   Ig.
Ambientale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)  Denominazione:  Interventi  di  bonifica  approvati  dalle
PP.AA. per l'area Ex  AMGA  -  sottocomparto  1  di  Pesaro  c/o  via
Morosini n. 12 - CIG [5889445BC0]. CUP D76D14000090005. 
  II.1.2) Tipo e luogo: Lavori - esecuzione  -  Pesaro  (PU)  -  cod.
ISTAT 041044. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   bonifica   del   sito;
Modalita' di determinazione corrispettivo: a  corpo  e  a  misura  ai
sensi di quanto previsto dall'art. 53,  c.  4,  d.lgs.  n.  163/2006;
Categoria prevalente: OG 12  -  Euro  1.543.205,00  -  classifica  IV
(III-bis +  20%),  subappaltabile  nei  limiti  di  legge;  non  sono
previste lavorazioni appartenenti a categorie scorporabili. 
  II.1.6) CPV: 45112360-6 Lavori di bonifica di terreni. 
  II.1.7) AAP? No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: non  sono  ammesse  offerte  in
variante. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita'  totale:  Importo  complessivo  presunto,  art.  29
d.lgs.       163/06,       Euro        1.543.205,00        (unmilione
cinquecentoquarantatremila duecentocinque/00) (IVA escl.) composto da
Euro (117.770,00 (centodiciassettemila settecentosettanta/00) a corpo
ed   Euro   1.425.435,00    (unmilione    quattrocentoventicinquemila
quattrocentotrentacinque/00) a  misura,  di  cui:  Euro  1.141.647,00
(unmilione centoquarantunomila seicentoquarantasette/00)  soggetto  a
ribasso     d'asta,     Euro      305.532,00      (trecentocinquemila
cinquecentotrentadue/00) (IVA escl.)  spese  relative  al  costo  del
personale di cui all'art. 82,  comma  3-bis  del  d.lgs.  163/06  non
soggette a ribasso; Euro 96.026,00 (novantaseimila ventisei/00)  (IVA
escl.) oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) DURATA: giorni 1825 (milleottocentoventicinque),  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori,
fino al post-operam. 
  SEZIONE III: INFO. CARATTERE GIUR., ECON., FINANZ. E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni richieste: provvisoria art. 75 e definitiva  art.
113   d.lgs.  163/06.  Polizze  indicate  nel   Capitolato   Speciale
d'Appalto (CSA). 
  III.1.2) Finanziam. e pagam.: Pubblico Cfr.  Determinazione  Comune
di Pesaro n. 1287 del 18.07.2014. Pagamenti: cfr. CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica: sono ammessi alla gara i soggetti di  cui
all'art. 34, comma 1, d.lgs. 163/06, e i soggetti di cui all'art.  47
d.lgs. n. 163/2006, che non si trovino nelle condizioni preclusive  e
siano in possesso dei requisiti indicati nel  Disciplinare  di  gara,
dimostrati con le modalita', le forme e i contenuti ivi previsti. 
  A tal fine, la verifica del possesso  dei  requisiti  di  carattere
generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avverra', ai
sensi  dell'art.  6-bis  d.lgs.  163/06,  attraverso  l'utilizzo  del
sistema AVCpass. Pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare
alla procedura  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al  sistema
AVCpass accedendo all'apposito link sul portale dell'ANAC (gia' AVCP)
secondo le istruzioni ivi contenute, nonche' acquisire il «PASSOE» da
produrre in sede di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale operatori: artt. 38, 39 e  75  d.lgs.
163/06 c. 2 D.P.R. 207/2010; Delibera AVCP 03.11.2010. Dettagli: cfr.
Disciplinare. 
  Poiche' trattasi di «sito in bonifica», vista la determinazione del
Comune di Pesaro n. 1287 del  18.07.2014,  costituisce  requisito  di
esecuzione l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di  cui
all'art. 212 d.lgs. 152/06. Pertanto, giusto Deliberazione ANAC (gia'
AVCP) n. 95 del 29.03.2007, ai fini dell'esecuzione  l'aggiudicatario
dovra'  dimostrare,   prima   della   stipulazione   del   contratto,
l'iscrizione alle categorie: 4 classe E,  e  5  classe  E,  dell'Albo
Nazionale Gestori Ambientali di cui all'art. 212 d.lgs.  152/06.  Non
si procedera' alla stipulazione del  contratto  in  caso  di  mancato
possesso di tale iscrizione, in quanto presupposto legittimante. 
  III.2.2) Capacita' ec. e fin./tecnica: I concorrenti devono  essere
in possesso di attestazione rilasciata da  societa'  di  attestazione
(SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di
validita' che documenti il possesso della qualificazione di categorie
e classifiche adeguate, ai sensi dell'art.  92  D.P.R.  207/2010,  ai
lavori da assumere, come indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, c. 37 d.lgs. 163/06. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori, ai  sensi  art.
82, c. 3, d.lgs. 163/06, al netto delle spese relative al  costo  del
personale di cui all'art. 82, c. 3-bis d.lgs. 163/06 e degli oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso, come risultante da offerta a prezzi
unitari compilata secondo le norme e con le  modalita'  previste  nel
Disciplinare di gara e ai sensi dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010; Si
applica l'esclusione automatica delle offerte anomale di cui all'art.
86, c. 1, d.lgs. 163/2006, ai sensi art. 122, c. 9, e  art.  253,  c.
20-bis d.lgs. 163/06. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. 
  IV.3.3)       Documentazione:       download        dal        sito
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte:  l'offerta  dovra'  pervenire,
secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara
entro il giorno 15.10.2014 (quindici ottobre 2014) ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili: IT. 
  IV.3.6) L'offerente e' vincolato a offerta per: gg. 180 da  termine
ricevim. offerte. 
  IV.3.7) Modalita' apertura offerte: seduta  pubblica  di  gara  del
giorno  16.10.2014  (sedici  ottobre  2014)  ore  10:00  c/o   Marche
Multiservizi SpA.  Ammessi:  Legale  rappresentante  o  soggetti  con
delega dello stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) PROGETTO/PROGR. FONDI CEE: no. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Determinazione   A.D.   Marche
Multiservizi S.p.A. n. 42/2014 del 08.08.2014. Il progetto  esecutivo
e' stato oggetto di apposita validazione, ai sensi dell'art. 55, c. 3
D.P.R. n. 207/2010, con atto del  Responsabile  del  Procedimento  in
data 01.08.2014. RUP: Ing. Simona  Francolini.  Il  bando  rinvia  ob
relationem a Disciplinare e a CSA. Art. 77  d.lgs.  163/06  mezzi  di
comunicazione:  posta,  fax,  elettronico.  E'  previsto  sopralluogo
obbligatorio,  che  dovra'  essere  concordato  previo   appuntamento
telefonico chiamando dal lunedi' al venerdi' tra le 9:00 e  le  12:00
al  numero  0721.699238.  I  sopralluoghi  dovranno  essere  eseguiti
tassativamente entro le ore 12:00 del giorno 10.10.2014 e secondo  le
norme  e  con  le  modalita'  previste  nel  Disciplinare  di   gara;
Chiarimenti su lex specialis: esclusivamente per iscritto a  funzione
acquisti     e      appalti      (fax      +39      0721699317      -
acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it), tassativamente entro il
10.10.2014 ore 12:00. In  conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.
26-ter del d.l. 69/2013, convertito in legge 98/2013 e'  prevista  la
corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al
10% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini  previsti
dalla citata norma. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Ricorso: TAR Marche 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO A G.U.R.I.: 20 agosto 2014. 
    Pesaro, 8 agosto 2014 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
TC14BFM14704
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