COMUNE DI BERGAMO
Area affari istituzionali
Direzione contratti e appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 8-9-2014)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 
 
                          n. U0171429 p.g. 
 
 
                           IV.4/F0027 -14 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Bergamo - Area Affari Istituzionali - Direzione Contratti
e Appalti telefono telefax 003935399111 - 0039353999302 
  posta elettronica  (e-mail)  contratti@comune.bergamo.it  indirizzo
internet (url) www.comune.bergamo.it 
  ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  Comune di Bergamo - Area Risorse Finanziarie  Direzione  Servizi  a
rete e Patrimonio 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  amministrazione locale 
  Sezione II: oggetto dell'appalto 
  Somministrazione di energia  elettrica  a  servizio  degli  edifici
comunali nel comune di Bergamo. 
  L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 82,  del  d.lgs.
163/2006, ossia con il criterio del prezzo piu' basso. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.1.2) luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  il  Comune
di Bergamo. 
  Codice cig 5907187CE9 
  n. gara 5731853 
  II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.6) cpv categoria 65310000-9 
  II.2.1)  quantitativo  o  entita'   totale:   Il   valore   annuale
dell'appalto posto a base di gara e' di euro 743.926,40. 
  L'appalto avra' decorrenza dal 01.11.2014 al 31.10.2015; in caso di
sottoscrizione  del  contratto  in  data  successiva  al   01.11.2014
l'appalto avra' durata annuale con decorrenza dalla data  di  stipula
del contratto stesso. 
  L'appalto potra' essere rinnovato per ulteriori 12 mesi ai medesimi
patti e condizioni. 
  Pertanto  l'importo  presunto  dell'appalto  compreso   l'eventuale
rinnovo e l'eventuale esecuzione del quinto d'obbligo risulta  essere
di euro 1.785.423,36 iva esclusa 
  Si applica il disposto  del  comma  13  dell'art.  1  del  d.l.  n.
95/6.7.2012 convertito nella legge n. 135/ 7.8.2012 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: e' prevista la costituzione
di  cauzione  provvisoria  pari  al  2%  dell'importo  posto  a  base
d'appalto come da capitolato  speciale  e  da  disciplinare  di  gara
scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in Materia: il servizio  e'
finanziato con mezzi di  bilancio  ed  i  pagamenti  avverranno  come
dettagliatamente  descritto  dall'art.  19  del  capitolato  speciale
d'appalto. 
  III.2) condizioni di partecipazione 
  III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  i  requisiti  di  partecipazione   sono   previsti   nel
disciplinare    di    gara    scaricabile    dal    sito    internet:
www.comune.bergamo.it 
  III.2.2) capacita' economica e finanziaria 
  informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti le  indicazioni  sono  fornite  dal  disciplinare  di  gara
scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.3) capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1) tipo di procedura aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione massimo ribasso 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle  offerte  14/10/2014  ora:
12.30 
  IV.3.6) lingue utilizzabili nelle offerte: italiano 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) data, ora e luogo: data 16/10/2014 ora 09.15 luogo in una
sala del palazzo uffici comunali di piazza Matteotti n. 3 
  La data della seduta pubblica di  riapertura  delle  operazioni  di
gara  per  la  comunicazione  di  aggiudicazione  a  conclusione  del
procedimento   di   verifica   delle   anomalie,   sara'   comunicata
esclusivamente sul sito internet della stazione appaltante. 
  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  seduta
pubblica 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.4) procedure di ricorso 
  VI.4.1. organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  denominazione  ufficiale:  T.A.R.  della  Lombardia  -  sezione  di
Brescia 
  indirizzo postale: via Malta, 12 
  citta': Brescia 
  cap: 25124 
  posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it 
  telefono 0039/30/2279416 
  indirizzo internet www.tarbrescia.it 
  fax 0039/30/2279433 
  VI.4.2) presentazione di ricorso informazioni o precise sui termini
di presentazione di ricorso; 
  VI.4.3) servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso 
  denominazione ufficiale: Comune di Bergamo  Direzione  Contratti  e
Appalti 
  indirizzo postale: piazza Matteotti 3 
  citta': Bergamo 
  cap: 24122 
  posta elettronica contratti@comune.bergamo.it 
  telefono 0039/35/399064 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  fax 0039/35/399302 
  VI.5) data di spedizione del presente bando: 03/09/2014. 
    
  allegato a 
  i) indirizzi e punti di contatto presso i  quali  sono  disponibili
ulteriori informazioni 
  denominazione ufficiale comune di Bergamo Area Risorse  Finanziarie
Direzione Servizi a Rete e Patrimonio 
  indirizzo postale Piazza Matteotti n. 3 
  citta' Bergamo 
  cap 24100 
  paese 
  punti di contatto 
  all'attenzione di ing. Diego Finazzi telefono 0039/35/399212 
  posta elettronica dfinazzi@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399000 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  ii) indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare 
  denominazione ufficiale comune di Bergamo Area Risorse  Finanziarie
Direzione Servizi a Rete e Patrimonio 
  indirizzo postale Piazza Matteotti n. 3 
  citta' Bergamo 
  cap 24100 
  paese 
  punti di contatto 
  all'attenzione di ing. Diego Finazzi telefono 0039/35/399212 
  posta elettronica dfinazzi@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399000 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  iii)  indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione 
  denominazione  ufficiale  comune  di  Bergamo   Servizio   Gestione
Documentale - Protocollo e Archivio 
  indirizzo postale piazza Matteotti n. 3 
  citta' Bergamo 
  cap 24122 
  paese 
  punti di contatto 
  all'attenzione di dott.ssa Elisabetta Belloni 
  telefono 0039/35/399249 
  posta elettronica protocollo@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399031 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 

                            Il dirigente 
                     dott. Giovanni Cappelluzzo 

 
T14BFF15187
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.