ITS G. FILANGIERI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 8-9-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I   -   Amministrazione   aggiudicatrice.   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ITS "G. Filangieri"  -  c.da  Russo  -
87075   Trebisacce   (Cs)   tel.    0981    51003    Ind.    Internet
http://www.itcgfilangieri.it e-mail:  cstd05000l@istruzione.it,  PEC:
cstd05000l@pec.istruzione.it 
  SEZIONE II - Oggetto  dell'appalto.  Descrizione:  Riqualificazione
Ambienti Scolastici, adeguamento alle norme  d'igiene,  sicurezza  ed
agibilita'  dell'Istituto  Tecnico   Statale   "G.   Filangieri"   di
Trebisacce (Cs) 
  CIG: 5868895D5A 
  Codice CUP: 
  E58G10001140007 - C-1-FESR04_POR_CALABRIA_2010_229; 
  E58G10001130007 - C-2-FESR04_POR_CALABRIA_2010_160; 
  E58G10001110007 - C-3-FESR04_POR_CALABRIA_2010_191; 
  E58G10001120007 - C-4-FESR04_POR_CALABRIA_2010_187; 
  E58G10001100007 - C-5-FESR04_POR_CALABRIA_2010_151; 
  Tipo di  appalto:  Bando  di  gara  a  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art.  53  comma  2  lett.  a)  e  55  del  D.  Lgs.  163/06.  La
realizzazione dell'intervento di cui al  presente  appalto  comprende
l'esecuzione dei lavori ai sensi dell' art. 53, comma 2  lettera  a),
del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i. 
  Luogo d'esecuzione: ITS "G. Filangieri" - 87075 Trebisacce (Cs). 
  Importo complessivo dell'appalto: Euro  544.218,10  IVA  esclusa  ,
cosi' ripartito: 
  Importo lavori a base d'asta, soggetto a ribasso: Euro 401.528,12 a
misura. Categoria prevalente OG1 cl. II 
  Importo  oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di  sicurezza:  Euro
10.981,94 - non soggetto a ribasso; 
  Importo manodopera: Euro 131.708,04 - non soggetto a ribasso; 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento: categoria  OG1,  OG9  e
OS30 
  L'esecuzione dei lavori dovra'  avvenire  entro  e  non  oltre  240
gg.naturali e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. Garanzie richieste: garanzia, pari al due  per
cento  del  prezzo  base  indicato  nel   bando,   sotto   forma   di
fideiussione, riducibile in base all'art.75, c.7, D. Lgs  163/2006  e
s.m.i. 
  Condizioni di partecipazione: (Nel caso di concorrente stabilito in
Italia) I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere, a  pena
di esclusione, attestazione rilasciata da  societa'  di  attestazione
(SOA).  Le  lavorazioni   rientranti   nella   categoria   OG1   sono
subappaltabili ad imprese in possesso della  relativa  qualificazione
nella misura massima del 30%. E' ammesso l'avvalimento. 
  Le  lavorazioni  rientranti  nelle  categorie   OG9,   qualora   il
concorrente non sia in possesso della relativa  qualificazione,  sono
scorporabili per la costituzione di Raggruppamenti di Imprese di tipo
verticale.  E'  ammesso  altresi'   l'avvalimento.   Le   lavorazioni
rientranti nelle categorie OG9, qualora il  concorrente  non  sia  in
possesso  della  relativa  qualificazione,  sono  subappaltabili   ad
imprese in possesso delle relative qualificazioni. 
  Le lavorazioni di rientranti  nella  categoria  OG9  sono  altresi'
eseguibili direttamente dall'appaltatore pur se privo delle  relative
qualificazioni ai sensi dell'attuale declaratoria dell'art. 109 comma
1 del D.P.R. 207/10. 
  Le   lavorazioni   rientranti   nelle   categorie   OS30   sono   a
qualificazione obbligatoria pertanto, qualora il concorrente non  sia
in possesso della relativa qualificazione, sono scorporabili  per  la
costituzione di Raggruppamenti  di  Imprese  di  tipo  verticale.  E'
ammesso  altresi'  l'avvalimento.  Le  lavorazioni  rientranti  nelle
categorie OS30, qualora il concorrente  non  sia  in  possesso  della
relativa qualificazione, dovranno essere interamente subappaltate  ad
imprese in possesso  delle  relative  qualificazioni.  (Nel  caso  di
concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea): si
applicano le disposizioni di cui all'art. 47 del  D.Lgs.vo  163/06  e
s.m.i. 
  SEZIONE IV: Procedura. Tipo di procedura: aperta. 
  Soggetti ammessi alla gara: specificate nel disciplinare di gara 
  Criteri di aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione con  il
criterio del prezzo piu' basso di cui all'art. 82 c.3 lett. a) 
  Il contratto sara' stipulato a misura, ai sensi di quanto  previsto
dal combinato disposto degli articoli 53, comma 4, e  82  ,  comma  3
lett. a), del D. Lgs.vo 163/06 e s.m.i. 
  Informazioni di carattere amministrativo; 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: ore 12,00 del 26° giorno dalla data di  pubblicazione
del bando sulla GURI ai contatti indicati. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 giorni dalla data di presentazione. 
  Modalita'   di   presentazione   dell'offerta:   specificate    nel
disciplinare di gara 
  Appalto finanziato con  fondi  PON  FESR  2007/2013  -  ASSE  II  -
"Qualita' degli ambienti scolastici" - Obiettivo  C  "  Ambienti  per
l'Apprendimento" 2007-2013. 
  Responsabile  del  procedimento:  Dirigente  Scolastico,   Prof.ssa
Franca Staffa. 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni.  Modalita'  e  termini  per   la
presentazione dei quesiti sono contenuti nel disciplinare di gara. 
  Modalita' e termini per il sopralluogo/ consultazione elaborati  di
gara: Sopralluogo o consultazione degli elaborati  di  gara  potranno
avvenire presso  il  Istituto  Tecnico  Statale  "G.  Filangieri"  di
Trebisacce (Cs), previi accordi telefonici. 
  Modalita' e  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  L'eventuale
contenzioso  derivante  dal  contratto  sara'  trattato  secondo   le
disposizioni della parte IV  del  d.lgs.vo  163/06  e  s.m.  e  i.  -
Ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di  gara,  il  capitolato
d'appalto  e  i  moduli  predisposti  per  le  dichiarazioni   e   la
documentazione di gara sono disponibili presso il punto  di  contatto
indicato nella sezione I, a cui vanno anche  inviate  le  domande  di
partecipazione. 

                          Il D.S. / R.U.P. 
                   dott.ssa Domenica Franca Staffa 

 
T14BFL15164
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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