CONSORZIO DI BONIFICA 3 MEDIO VALDARNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 8-9-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Denominazione  e  indirizzo  dell'amministrazione   aggiudicatrice:
Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, sede legale Via G. Verdi,  16
50122 Firenze tel. 055/462571 fax 055/499282 Profilo del committente:
www.cbmv.it Indirizzo al  quale  inviare  le  offerte:  Consorzio  di
Bonifica 3 Medio Valdarno, sede di Via Cavour 81 50129 Firenze 
  Tipo di appalto di lavori:  sola  esecuzione.  Tipo  di  procedura:
aperta. Descrizione oggetto dell'appalto: appalto a corpo dei  lavori
di "Adeguamento delle difese arginali del torrente Marina in destra e
sinistra idraulica tra la A11 e la Via Einstein in  Comune  di  Campi
Bisenzio  "   1°   e   2°   stralcio.   (CIG:   5786726D59   -   CUP:
C84H14000030002). Luogo esecuzione lavori: Comune di  Campi  Bisenzio
(FI). 
  Quantitativo o Entita' dell'appalto: complessivi Euro  1.511.025,05
di cui:  Euro  1.483.358,42  come  importo  a  base  d'asta  ed  Euro
27.666,63 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, il  tutto
oltre IVA 22%. Durata dell'appalto: 12 mesi  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna o, in caso di  consegne
parziali, dall'ultimo dei verbali.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
come da articoli 75, 113 e 129 D.Lgs 163/2006 con  le  specifiche  di
cui  al  disciplinare  di  gara.  Modalita'  di  Finanziamento  e  di
pagamento: fondi della Regione  Toscana.  Importo  dei  S.A.L.:  Euro
200.000,00. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
imprenditori: art.  37  D.Lgs  163/2006  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'imprenditore: sono ammessi i soggetti di  cui
all'art. 34 e ss. D.Lgs 163/2006 e imprese di altri Stati  Membri  UE
alle  condizioni  di  cui  all'art.  62  DPR  207/2010.  Le   imprese
partecipanti ad un raggruppamento o consorzio non potranno presentare
offerta a titolo individuale ne' come membri di altri raggruppamenti.
Qualificazione:  le  lavorazioni  di  cui  si  compone   l'intervento
appartengono interamente alla categoria  OG08  classifica  3°  BIS  o
superiore. 
  Stante l'importo dell'appalto,  e'  obbligatorio  il  possesso  del
sistema di qualita' aziendale UNI CEI ISO 9000. 
  E' fatto obbligo ai concorrenti, a pena di  esclusione,  provvedere
al  pagamento  della  tassa  AVCP  come  le  modalita'  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  Situazione  giuridica  -   prove   richieste:   inesistenza   cause
esclusione art. 38 D.Lgs 163/2006. Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu'  basso  determinato  mediante  ribasso  percentuale   ai   sensi
dell'art. 82 comma 2 lett. b) D.Lgs 163/2006. Ai sensi dell'art.  122
co. 9 si procedera' alla esclusione automatica delle offerte anomale,
individuate ai sensi dell'art. 86 co.  1.  Documenti  contrattuali  e
complementari: tutti gli atti di gara ed i modelli di  partecipazione
sono disponibili gratuitamente sul profilo del committente. 
  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte:  le  offerte
dovranno pervenire alla stazione appaltante entro e non oltre, a pena
di esclusione, il 14/10/2014 ore 12,00 con le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara. La prima seduta  di  gara  e'  fissata  per  il
giorno 15/10/2014 con  inizio  alle  ore  09:30  presso  la  stazione
appaltante.    Lingua    utilizzabile:     italiano.     Informazioni
complementari: Per  tutto  quanto  ivi  non  previsto  si  rinvia  al
disciplinare di gara. Il subappalto e' regolato dall'art.  118  D.Lgs
163/2006 con la precisazione che  non  saranno  effettuati  pagamenti
diretti  al   subappaltatore   o   cottimista.   Si   procedera'   ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche'  congrua
e  valida.  Nel  contratto  di  appalto  sara'  esclusa  la  clausola
compromissoria. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Ing. Iacopo Manetti 

 
T14BFM15234
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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