MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 8-9-2014)

 
Bando  di  gara  -  Servizi  n.  06/2014  -  Servizi   di   coperture
assicurative diverse - Determina  a  contrarre  del  C.d.A.  in  data
                             22/01/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti   di   contatto:   Milano
Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del  Bosco  Rinnovato  n.
4/A  -  20090  Assago  (MI)  tel.  02  -  575941  -  Codice   Fiscale
00772070157. 
  Ulteriori informazioni per documentazione tecnica sono  disponibili
presso: Servizio Risk Management (Tel.: 02 - 575944362). 
  Informazioni amministrative presso: Servizio Gare e Contratti (Tel.
02 -57594323 - 294). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: Servizi - Categoria: 6. 
  luogo del servizio: Sede della societa' aggiudicataria. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. 
  Le offerte vano presentate per uno o piu' lotti. 
  Lotto 1:  Servizi  di  copertura  assicurativa  ALL  RISKS  -  CIG:
5869571B35 - CPV: 66515200-5 servizi di assicurazione di  proprieta'.
Importo lordo a base d'asta: Euro 660.000,00, oneri di sicurezza pari
a Euro 0,00. 
  Lotto  2:  Servizi  di  copertura  assicurativa  "RCT/RCO"  -  CIG:
587008428F  -   CPV:   66516400-4   servizi   di   assicurazione   di
responsabilita' civile generale. Importo lordo a  base  d'asta:  Euro
900.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto 3: Servizi di copertura assicurativa "Infortuni cumulativa" -
CIG: 5870119F6D - CPV: 66512100-3 servizi di assicurazione contro gli
infortuni. Importo lordo a base d'asta: Euro 1.080.000,00,  oneri  di
sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto 4:  Servizi  di  copertura  assicurativa  "RC  auto"  -  CIG:
5870382878  -   CPV:   66516100-1   servizi   di   assicurazione   di
responsabilita' civile autoveicoli. Importo lordo a base d'asta: Euro
480.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto 5: Servizi di copertura  assicurativa  "RC  amministratori  e
sindaci" - CIG: 5870406C45 - CPV: 66515411-7 servizi di assicurazione
contro  perdite  pecuniarie.  Importo  lordo  a  base  d'asta:   Euro
112.500,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto 6: Servizi di copertura assicurativa "rimborso spese mediche"
- CIG: 5870360651 - CPV: 66512220-0 servizi di assicurazione  medica.
Importo lordo a base d'asta: Euro 75.000,00, oneri di sicurezza  pari
a Euro 0,00. 
  Lotto 7: Servizi di copertura assicurativa "RC inquinamento" - CIG:
5870284799  -   CPV:   66516000-0   servizi   di   assicurazione   di
responsabilita' civile. Importo lordo a base d'asta: Euro  49.995,00,
oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto 8: Servizi di copertura  assicurativa  "RC  professionale"  -
CIG:  5870309C39  -  CPV:  66516500-5  servizi  di  assicurazione  di
responsabilita' professionale. Importo  lordo  a  base  d'asta:  Euro
60.000,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto 9: Servizi di copertura assicurativa "Tutela legale"  -  CIG:
58703172D6 - CPV:  66513100-0  servizi  di  assicurazione  protezione
legale. Importo  lordo  a  base  d'asta:  Euro  60.000,00,  oneri  di
sicurezza pari a Euro 0,00. 
  Lotto  10:  Servizi  di  copertura   assicurativa   "Polizza   vita
dirigenti"  -  CIG:  5870469046  -   CPV:   66511000-5   servizi   di
assicurazione  sulla  vita.  Importo  lordo  a  base   d'asta:   Euro
22.500,00, oneri di sicurezza pari a Euro 0,00. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: valore complessivo lordo (comprensivo
di tutti i lotti) IVA esclusa:  Euro  3.499.995,00  -  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso Euro 0,00; 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36   mesi
decorrenti dalle ore 24 del 31 dicembre 2014 fino alle ore 24 del  31
dicembre 2017. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  a  pena  di  esclusione,
cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, una per  ogni
lotto cui il concorrente intende partecipare. Lotto 1: Euro 13.200,00
- Lotto 2: Euro 18.000,00 - Lotto 3: Euro 21.600,00 - Lotto  4:  Euro
9.600,00 - Lotto 5: Euro 2.250.00 - Lotto 6: 1.500,00 - Lotto 7: Euro
999,90 - Lotto 8: Euro 1.200,00 - Lotto 9: Euro 1.200,00 - Lotto  10:
Euro 450,00. Pena l'esclusione: la  cauzione  provvisoria  ex  art.75
D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180  giorni  dalla  data
ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare  le
polizze assicurative previste nel Capitolato Speciale. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Vedi  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:. Vedi disciplinare di gara. E'  ammesso
l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 49 del D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta telematica. 
  IV.2.1) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art.  82   D.Lgs.   163/2006   previa   verifica   dell'anomalia
dell'offerta ex artt. 86, 87, 88 D.Lgs. 163/2006. Per i Lotti  5,  6,
7,  8,  9,  10  si  applichera'  ex  124  comma  8  D.lgs.   163/2006
l'esclusione automatica dalla gara delle offerte che  presentano  una
percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Data: 20/10/2014 Ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:22/10/2014  Ora:
10,00. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si.
Chiunque    interessato.    Solo    amministratori/procuratori    con
rappresentanza legale potranno chiedere di rilasciare dichiarazioni a
verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  - La procedura di gara e' interamente gestita  per  via  telematica
secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs. n. 163/2006. 
  Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma
e  di  partecipazione  alla  procedura  telematica  sono  disponibili
all'indirizzo  https://www.pleiade.it/serravalle/sourcing/  nell'area
informativa,  all'interno  della  quale  si  trovano  il  manuale  di
presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in  busta
digitale", ed il Regolamento di  e-Procurement,  documenti  che  sono
parte integrante  della  presente  richiesta  di  offerta.  Tutte  le
condizioni di ammissione alla gara  sono  riportate  nel  bando,  nel
disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati; 
  - ogni concorrente potra' presentare offerta per  uno  solo  o  per
piu' Lotti; e' fatto divieto di subappalto; 
  - aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  con
riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 81, comma  3,  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  - applicazione disposizioni art. 140 - D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  - in caso di offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera'
per sorteggio come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924; 
  - sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie; 
  - l'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge  o  motivi
di pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e
di non aggiudicare; 
  - termine per il Ricorso avanti il TAR  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del presente Avviso sulla GURI; 
  - ferme restando le funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo
nominata, i compiti propri del  Responsabile  del  Procedimento  sono
espletati dal Dott. Leone Talia. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 03/09/2014. 
  Nostro rif. /DLEG/GC 

                        Il direttore generale 
                         avv. Mario Martino 

 
T14BFM15266
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