INSULA S.P.A. - SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 10-9-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce,  505
-  30135  Venezia;  Codice  Fiscale  e  Partita  I.V.A.  02997010273;
telefono   041.2724354   Pec:   segreteria.insula@pec.it    Internet:
www.insula.it 
  2) Punti di contatto:  sig.ra  Anna  Carone,  Responsabile  Gare  e
Appalti  e-mail:  appalti@insula.it  PEC:  appalti.insula@pec.it  fax
041.2724182  Per   ulteriori   informazioni   e   il   ritiro   della
documentazione di gara (obbligatorio per la partecipazione): i  punti
di contatto sono quelli sopra indicati. 
  3) Oggetto: Appalto n. 16/2014.  Procedura  Aperta.  Intervento  di
efficientamento  energetico/manutenzione  edilizia   degli   immobili
residenziali ERP di proprieta' del Comune di Venezia Marghera - Porta
Sud - Realizzazione coimbentazione con sistema a cappotto.  Lotto  2.
R.I. 19991. G. 267. C.I. 13367. Commessa PB.674. CUP F79F13000080001.
CIG 5820074CFD. 
  4) Luogo di esecuzione : Venezia - Marghera,  via  della  Rinascita
civ.
151-152-153-154-155-157-157/A-159-159/A-161-161/A-163-163/A-165-169-1
71-173 
  5) Validazione del progetto: Prot. 13193/2014 del 21/05/2014 
  6) Determina a contrarre: in data 05/09/2014 prot. 20000013483 
  7) Tipo di appalto: esecuzione lavori 
  8) CPV oggetto principale: 45261920 
  9) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  10)  Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per   la
sicurezza,  esclusa  I.V.A.)  euro  1.077.267,09  di  cui   a)importo
soggetto a ribasso: lavori a misura euro 1.020.046,97; b)importo  non
soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza euro 57.220,12. 
  11)  Lavorazioni,  di  cui  si  compone  l'intervento:   Cat.   OS7
classifica III per l'importo di euro 1.077.267,09. 
  Ai soli fini del  subappalto  si  elencano  le  seguenti  ulteriori
lavorazioni, di importo inferiore  al  10%  dell'appalto  o  comunque
inferiori a euro 150.000,00 ed appartenenti alla categoria prevalente
OS7 classifica III (ricomprese  nell'importo  sopraindicato)  ma  non
incidenti sul limite del 30%  previsto  dall'articolo  118  del  dlgs
163/2006 e smi: 
  Cat. OG11 per euro 95.827.68; Cat. OG1 per euro 61.294.57 
  12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del dlgs 163/2006  e
smi per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli artt.  113
e 129 del dlgs 163/2006 e smi, modalita' nel disciplinare di gara. 
  13)  Opera  finanziata:  delibera  Giunta  Comunale  n.   426   del
02/08/2013 
  14) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.   37   dlgs
163/2006 e smi 
  15) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.38  del
dlgs 163/2006 e  smi  ed  in  ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  16) Requisiti di idoneita' professionale: art.39 del dlgs  163/2006
e smi. 
  17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per  categorie
e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  18) criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara  ai  sensi
dell'art.82 del dlgs 163/2006 e smi con l'esclusione automatica delle
offerte ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, co 9 e  253,
co 20-bis del dlgs 163/2006 e smi.  L'esclusione  automatica  non  e'
esercitabile qualora il numero delle offerte ammesse e'  inferiore  a
dieci. 
  19) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: per  il  ritiro,
obbligatorio, si rinvia al disciplinare di gara contenente  le  norme
integrative del presente  bando  e  facente  parte  integrante  dello
stesso. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: entro  il  14/10/2014
ore 12:00. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: 21/10/2014 ad ore 09:00 in
seduta pubblica presso la sede di Insula  S.p.A.,  Santa  Croce  505.
Eventuali  differimenti  verranno  pubblicati  sul  sito  di   Insula
www.insula.it. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. La Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
richiedere il differimento di detto termine. 
  23)         Durata         dell'appalto:         giorni         545
(cinquecentoquarantacinque)dalla data del verbale di consegna. 
  24)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 36 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  25)  Al  presente   appalto   e'   applicabile,   come   consentito
dall'art.253, comma 3, del dlgs 163/2006 e smi, il D.M. 145/2000  per
le parti in vigore. 
  26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni  di  cui
all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di
ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari  di
cui alla legge 136/2010. 
  27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le
modalita'  indicate  dall'art.120  del   dlgs   104/2010;   eventuali
controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.
E' esclusa la competenza arbitrale. 
  28) Tutte le controversie che non si siano potute definire  con  le
procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 240 del dlgs  163/2006
e smi saranno  attribuite  alla  competenza  esclusiva  del  Foro  di
Venezia. 
  29) Ai sensi dell'art. 13 del dlgs 196/2003, si informa che i  dati
personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito  della
presente gara e dell'eventuale successiva aggiudicazione. 
  30) Insula S.p.A. si attiene al Protocollo  di  Legalita'  ai  fini
della prevenzione dei tentativi di infiltrazione  della  criminalita'
organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori,  servizi  e
forniture, siglato il 9 gennaio 2012, dalla  Regione  Veneto,  Unione
Regionale delle Province del Veneto, ANCI Veneto, il cui  testo,  che
qui si  intende  integralmente  riportato,  e'  pubblicato  sul  sito
internet  della  Prefettura  di  Venezia   www.prefettura.it/venezia,
sezione protocolli di intesa. Gli obblighi derivanti dall'adesione al
Protocollo di Legalita' verranno recepiti nel contratto  di  appalto.
In recepimento del sopracitato Protocollo e' vietato il subappalto  a
favore di imprese gia' partecipanti alla medesima gara. 
  Ulteriori informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  31) Responsabile del Procedimento: Ing. Umberto Benedetti. 
  32) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Alessandra Bolognin 

 
T14BFM15362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.