FONDAZIONE SAN GIUSEPPE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 15-9-2014)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  -  CUP  E26B14000070006  -  CIG
                             5765091F94 
 

  Ente appaltante: Fondazione San Giuseppe - via S. Rita da Cascia  -
81100 -  Caserta  -  Tel.  3486114877  -  Mail:  fsgiuseppe@pec.it  -
www.fondazionesgiuseppe.it 
  Criterio di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  3
comma 37  e  artt.  54,  55  deI  D.  Lgs.  n.163/2006  con  svincolo
dall'offerta  decorsi  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  di
presentazione dell'offerta. L'aggiudicazione avverra' con il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83
del D. Lgs. n.163/2006. Non sono ammesse  offerte  in  aumento  o  in
variante (ma soltanto le soluzioni  migliorative  come  definite  nel
disciplinare). La valutazione  delle  offerte  sara'  effettuata  con
riferimento ai criteri e sub criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara e sulla base dei seguenti punteggi massimi: a) offerta  tecnica:
punti 80; distinti in: punti 40 per  gli  elementi  del  gruppo  A  -
Qualita'  architettonica  (A.1  Pregio  estetico  e  di  composizione
architettonica delle proposte progettuali e massima coerenza  con  il
progetto a base di gara  punti  25;  A.2  Completezza  del  grado  di
dettaglio dei particolari costruttivi punti 15);  punti  10  per  gli
elementi B - Qualita' e pregio tecnico dei materiali;  punti  20  per
gli elementi C - Caratteristiche impiantistiche;  punti  10  per  gli
elementi D - Organizzazione del cantiere. b) offerta economica: punti
20; distinti in: punti  15  per  l'elemento  E  (Ribasso  percentuale
dell'appalto);  punti  5  per  l'elemento  F  (Riduzione  del   tempo
d'esecuzione dei lavori). 
  Luogo di esecuzione, descrizione e importo  dei  lavori:  Luogo  di
esecuzione:   Caserta;   Descrizione:   Lavori    di    restauro    e
ristrutturazione edilizia dell'immobile della Fondazione S.  Giuseppe
ex  IPAB;  Natura   ed   entita'   delle   prestazioni:   lavori   di
consolidamento  e  ristrutturazione  dell'immobile  con  sistemazione
dell'annesso giardino; importo dei lavori, esclusa IVA, a misura Euro
1.382.355,00, di cui Euro 40.657,50 per oneri non soggetti a  ribasso
d'asta per le spese complessive della sicurezza. Importo  complessivo
dell'appalto: Euro 1.382.355,00 di cui Euro 1.341.697,50  soggetti  a
ribasso d'asta ed Euro 40.657,50  per  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. 
  Classificazione dei lavori: Categoria prevalente: OG 1 importo Euro
982.355,00 classifica III e OG11 Euro 400.000,00  classifica  II  del
DPR 34/2000 (art. 357,  comma  12,  del  D.P.R.  207/2010)  salvo  la
disposizione di cui all'art. 61, comma 2, del D.P.R. 207/2010. 
  Termine  di  esecuzione:  giorni  300   naturali   e   consecutivi,
decorrenti dalla data di consegna dei lavori 
  Finanziamento: Euro 1.918.320,50 finanziati con  il  "POR  CAMPANIA
FESR  2007-2013  DGR  n.  111  del   24/04/2014   -   Iniziative   di
accelerazione della spesa, successivo  D.D.  n.  218  del  07/08/2014
Ammissione a finanziamento e proposta di impegno e Decreto di impegno
delle risorse finanziarie della Stazione Appaltante del 16/05/2014. 
  Cauzione: la cauzione provvisoria e' stabilita nella misura del  2%
dell'importo complessivo dell'appalto,  compresi  gli  oneri  per  la
sicurezza. 
  Soggetti ammessi alla gara: possono presentare offerta  i  soggetti
di cui all'art. 34, del D. Lgs. n. 163/2006.  Sono  altresi'  ammessi
operatori  economici  stabiliti  in  altri  Stati  della   UE,   alle
condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs n. 163/2006  e  all'art.  3,
comma 7, del DPR n. 34/2000 applicabile ex art. 357,  comma  16,  del
DPR 207/2010. 
  Requisiti  di  partecipazione:  per   partecipare   alla   gara   i
concorrenti devono essere in possesso  dei  requisiti  di  ammissione
indicati nel disciplinare di gara dimostrati  con  le  modalita',  le
forme ed i contenuti previsti nello stesso.  In  particolare  (tenuto
conto  di  quanto  disposto  dall'art.  357  del  DPR   207/2010)   i
concorrenti  dovranno  essere  in   possesso   di   attestazione   di
qualificazione,  in  corso  di  validita',  rilasciata  da  una   SOA
regolarmente   autorizzata,   che   documenti   il   possesso   della
qualificazione in categorie  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
assumere. 
  Documentazione: il bando  di  gara,  il  disciplinare  e  i  moduli
necessari per la formulazione dell'offerta sono scaricabili dal  sito
internet www.fondazionesgiuseppe.it. La documentazione progettuale e'
visionabile presso gli uffici dell'Ente Appaltante, in Via S. Rita da
Cascia - Caserta, nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore  09,30
alle ore 11,00 previo appuntamento (tel. 3486114877)  e  puo'  essere
acquisita secondo le modalita' indicate nel disciplinare. 
  Ricezione   delle   offerte:   le   offerte   dovranno    pervenire
all'indirizzo di cui al punto 1 entro le ore 12.00 del 10/10/2014. 
  Modalita' e procedimento di  aggiudicazione:  La  prima  seduta  in
forma  pubblica   verra'   comunicata   tramite   avviso   sul   sito
www.fondazionesgiuseppe.it. e si terra'  presso  la  sede  dell'Ente,
all'indirizzo di cui al punto 1. Per le fasi successive si fa  rinvio
a quanto disposto dal disciplinare di gara. 
  Disciplinare  di  gara:  Il  presente  bando   e'   integrato   dal
disciplinare di gara recante, in particolare, le norme relative  alle
modalita' di partecipazione alla gara, le modalita' di compilazione e
di presentazione  dell'offerta  tecnica  e  di  quella  economica,  i
documenti da presentare a corredo delle  stesse  e  le  procedure  di
aggiudicazione dell'appalto, il disciplinare di  gara  e'  reperibile
sul sito internet www.fondazionesgiuseppe.it. 
  Caserta, 11/09/2014 

                 Responsabile unico del procedimento 
                          Maria Ficociello 

 
T14BFL15560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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