ATAC - S.P.A.
Azienda per la mobilita'

Sede legale: via Prenestina, 45
www.atac.roma.it
Codice fiscale e/o partita IVA n. 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 15-9-2014)

 
Bando di gara n. 46/2014 - Fornitura  fino  a  n.  40  sollevatori  a
                               colonne 
 

Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Atac S.p.A.,  Azienda  per  la  Mobilita'.
Indirizzo  postale:  via  Prenestina  n.  45.  Citta':  Roma.  Codice
postale:    00176.    Paese:    Italia.    Punti     di     contatto:
serenella.anselmo@atac.roma.it;        alessandra.negro@atac.roma.it;
telefono: +39064695.4132 - 06.4695.4519; fax +394695.4314;  indirizzo
Internet: www.atac.roma.it. Accesso  elettronico  alle  informazioni:
(url) www.atac.bravobus.it.  Presentazione  per  via  elettronica  di
offerte e richieste di partecipazione: (url) www.atac.bravobus.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  vedere  l'allegato
A.I. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi
i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili
presso:  vedere  allegato  AII.  Le   offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: vedere allegato AIII. 
  I.2) Principali settori di attivita': servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.)    Denominazione    conferita    all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: procedura aperta, ai sensi del decreto legislativo  n.
163/2006, per l'affidamento dell'accordo quadro avente ad oggetto  la
fornitura fino a n. 40 sollevatori a colonne (nella configurazione di
quaterne configurabili modularmene anche in sestine)  comprensive  di
relative centrali di comando, necessari per le  esigenze  manutentive
sugli autobus  all'interno  delle  rimesse  ATAC  di  superficie,  da
esperire con il sistema dell'eprocurement. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:  Roma.  Codice
Nuts: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso   riguarda   la
conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore. 
  Durata dell'accordo quadro: durata in anni: 3. 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo quadro: I.V.A. esclusa: € 800.000,00 - Valuta: Euro. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
fino a n. 40 sollevatori a colonne (nella configurazione di  quaterne
configurabili modularmene anche in sestine) comprensive  di  relative
centrali di comando, necessari  per  le  esigenze  manutentive  sugli
autobus all'interno delle rimesse Atac di superficie. 
  Importo complessivo presunto dell'accordo quadro € 800.000,00. 
  Importo del  primo  contratto  applicativo:  € 400.000,00,  per  la
fornitura fino a n. 20 sollevatori a colonne nella configurazione  di
quaterne, configurabili modularmene anche in sestine. 
  Non essendovi rischi interferenziali gli oneri della sicurezza sono
stimati pari a zero. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: Vocabolario principale: 42410000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' delle varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti,  rinnovi  e   opzioni):   valore   stimato   I.V.A.   esclusa:
€ 800.000,00. Valuta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in  mesi:
36. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi e per gli  effetti
dell'art. 206, comma 3, decreto legislativo n. 163/2006  si  richiama
l'applicabilita'  dell'art.  75,  del  decreto  legislativo   citato.
L'offerta deve essere, quindi, corredata da una cauzione  provvisoria
di importo pari ad € 16.000,00,  fatto  salvo  il  beneficio  di  cui
all'art. 75, comma 7, del decreto legislativo n. 163/06,  recante  le
clausole indicate dal comma 4, dell'art. 75, del decreto  legislativo
citato. Il soggetto che risultera' aggiudicatario  dovra'  costituire
una cauzione definitiva nella misura e nei  modi  previsti  dall'art.
113, comma 1, decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato con i fondi Atac S.p.A.; i pagamenti avranno luogo secondo
quanto previsto dal capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  i  Raggruppamenti
Temporanei e i Consorzi  Ordinari  di  concorrenti  che  risultassero
aggiudicatari dovranno mantenere la stessa  composizione  rispetto  a
quella risultante dall'impegno presentato in sede di offerta. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Situazione giuridica: documenti
richiesti per  l'ammissione  alla  gara:  dichiarazione  conforme  al
modello H attestante l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista
all'art. 38, comma 1, decreto legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.,  per
ogni impresa concorrente, sia che la  stessa  concorra  singolarmente
sia che concorra in raggruppamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti unificati con
quelli di cui al successivo punto III.2.3. al quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  requisiti  di  capacita'
tecnica  ed  economica-finanziaria  richiesti:  per   l'impresa   che
concorre singolarmente: 
    a) requisiti di ordine speciale: 
      a.1) Referenze di almeno due istituti bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge n. 385/93; 
      a.2) aver  eseguito  precedenti  contratti  aventi  ad  oggetto
forniture analoghe a quelle oggetto dell'appalto, nel triennio solare
antecedente  la  data  del  termine  ultimo  per   la   presentazione
dell'offerta,  per  un   importo   complessivo   non   inferiore   ad
€ 300.000,00 I.V.A. esclusa; 
    b) Sono inoltre ammessi R.T.I. di tipo  orizzontale  (R.T.I.)  in
cui il soggetto mandatario, oltre a possedere i requisiti  di  ordine
generale, possiede i requisiti speciali  di  cui  al  punto  a.2)  in
misura non inferiore al 40%  di  quanto  rispettivamente  prescritto,
mentre ogni  mandante,  oltre  a  possedere  i  requisiti  di  ordine
generale, possiede gli stessi requisiti in misura  non  inferiore  al
10% di quanto rispettivamente prescritto, fermo restando: 
      che, nel complesso il R.T.I. possiede  il  100%  dei  requisiti
speciali prescritti; 
      che  ciascuna  impresa  facente  parte  del  RTI  possiede   il
requisito di cui ai punti a.1). 
    c) Documenti richiesti  per  l'ammissione  alla  gara:  tutte  le
imprese che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,
devono presentare la dichiarazione conforme al modello R,  attestante
il possesso dei requisiti prescritti; 
      c.1) in caso di R.T.I. deve essere presentato anche il  modello
Q1-ATI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-ATI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante la ripartizione dell'appalto  fra  le  imprese
riunite; i predetti modelli sono forniti dalla stazione appaltante  e
fanno parte della documentazione complementare al presente bando; 
    d) prove richieste all'aggiudicatario: uno o piu'  dei  documenti
previsti agli artt. 41 e 42,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006
oltre a certificati, attestati, autorizzazioni, licenze o,  comunque,
documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti, Organi o  Uffici,
comprovanti  l'abilitazione  ad   esercitare   l'attivita'   prevista
dall'appalto e ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge; 
    e)   l'eventuale   ricorso   all'istituto   dell'avvalimento   e'
disciplinato dall'art. 49, decreto legislativo n. 163/2006  salve  le
eventuali ulteriori disposizioni presenti sugli atti di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Bando di gara n. 46/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 10 novembre
2014, ore 12 - Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 11 novembre 2014, ore 12. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: lingua italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  in  giorni  240  dal  termine   ultimo   di
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 13 novembre 2014,
ore 10. Luogo: via Prenestina n. 45 - Palazzina D (ex API) - 2° piano
- 00176 Roma (sala gare). Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si'.. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
provvedimento del Dirigente n. 32/B del 22 luglio 2014. 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura aperta, ex art. 3,  comma  37,
del decreto legislativo n. 163/2006  e  s.m.i.  da  esperire  con  il
sistema dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     concorrente     deve
iscriversi/registrarsi al portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  "Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  Atac  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla  gara",  pubblicate  sul  sito  www.atac.roma.it  (sito
istituzionale di Atac S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.d) BravoBus e' la societa' incaricata da Atac S.p.a.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove dovra' essere presentata l'offerta economica digitale  in  busta
chiusa digitale. 
  VI.3.2.e) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.f) Il concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. 
  VI.3.2.g)  L'utilizzo  dello  strumento   della   messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: 
    1) disciplinare di gara e norme contrattuali; 
    2) modello di offerta C; 
    3) modello G; 
    4) modello H; 
    5) modello R; 
    6) modelli Q1-ATI e Q2-ATI; 
    7) istruzioni operative per la firma digitale; 
    8)  istruzioni  operative  per  la   presentazione   dell'offerta
economica in busta chiusa digitale. 
  VI.3.2.i)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto portale). 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto  e'  disciplinata  dai  documenti
tecnici (capitolato speciale e allegati in esso citati) oltre che dal
contratto e dai documenti in esso citati o ad esso allegati o di esso
facenti parte. 
  VI.3.4) I documenti citati ai  punti  VI.3.2)  h)  e  VI.3.3)  sono
scaricabili dal  portale  www.atac.bravobus.it,  e  sono  visionabili
gratuitamente presso Atac S.p.A., via Prenestina n. 45  -  entrata  a
sinistra della porta carraia - palazz. D (ex API) - 2° piano - Stanza
9. 
  VI.3.5)  I  documenti  amministrativi  e   l'offerta   tecnica   da
presentare  sono  indicati  nel  disciplinare   di   gara   e   norme
contrattuali  (in  seguito  D.G.N.C.);  detti  documenti  -   esclusa
l'offerta economica - devono essere contenuti in un plico  presentato
con le modalita'  e  secondo  le  prescrizioni  di  cui  al  medesimo
D.G.N.C., entro il termine perentorio di cui al punto IV.3.4), presso
Atac S.p.A., via Prenestina n. 45 - Ufficio Protocollo (da lunedi'  a
giovedi' dalle ore 8 alle ore 16,30 - venerdi' dalle ore 8  alle  ore
13). Si precisa, altresi', che i plichi pervenuti  oltre  il  termine
perentorio sopra indicato sono irricevibili. 
  VI.3.6) Entro lo stesso termine prescritto per la presentazione del
plico di cui al precedente punto VI.3.5), con le modalita' prescritta
dalle  "Istruzioni  Operative  per  la   presentazione   dell'offerta
economica in busta chiusa digitale", deve essere presentata l'offerta
economica in busta chiusa digitale, sottoscritta con firma  digitale.
Le offerte presentate oltre il termine perentorio sopra indicato sono
irricevibili. Le offerte non  sottoscritte  con  firma  digitale,  ai
sensi del combinato disposto dell'art. 77, comma 6, lett.  b)  e  46,
comma 1-bis verranno escluse. 
  VI.3.7) Non sono ammesse offerte in aumento. 
  VI.3.8) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'approvazione
degli Organi di Atac S.p.A. a cio' preposti e all'eventuale  verifica
di congruita'. 
  VI.3.9) Atac S.p.A. si riserva di pubblicare  eventuali  rettifiche
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europea e
nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana,  si  veda  in
proposito l'art. 22 del disciplinare di gara. Le medesime  rettifiche
saranno comunicate tramite  la  messaggistica  del  portale  Bravobus
www.atac.bravobus.it  e  saranno   pubblicate   sul   sito   Internet
www.atac.roma.it; qualora - per motivi tecnici -  non  sia  possibile
contattare i predetti portale e  sito,  e'  possibile  rivolgersi  ai
recapiti telefonici di cui al punto I, dell'Allegato  A  al  presente
bando. 
  VI.3.10) I concorrenti possono richiedere, entro e non oltre il 10°
giorno precedente il termine ultimo per la presentazione dei  plichi,
chiarimenti circa il contenuto del bando e/o della documentazione  in
esso  richiamata,  con  le  modalita'  previste   all'art.   21   del
disciplinare  di  gara;  le  risposte  saranno  fornite  tramite   la
messaggistica del portale www.atac.bravobus.it e  saranno  pubblicate
sul sito Internet Atac S.p.A. www.atac.roma.it, entro  il  6°  giorno
precedente il predetto termine. Ulteriori dettagli al  riguardo  sono
riportati all'art. 21 del disciplinare di gara. 
  VI.3.11) Atac S.p.A. si riserva la facolta'  di  dare  applicazione
all'art. 140, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. qualora si
verifichino le circostanze richiamate dalla  norma.  Atac  S.p.A.  si
riserva di aggiudicare l'appalto in presenza  di  una  sola  offerta,
purche' ammessa e valida e salvo il disposto dell'art. 81,  comma  3,
decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. 
  VI.3.12) Atac S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,
comma 5, decreto  legislativo  n.  163/2006  (Societa'  di  trasporto
pubblico - Impresa pubblica - settori speciali ex esclusi). 
  VI.3.13)  Ai  sensi  del  comma  9,  dell'art.  10,   del   decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i., i soggetti aventi i compiti  propri
del responsabile del procedimento sono: 
    il Responsabile della fase del fabbisogno dell'appalto e'  l'ing.
Giuseppe Cassino; 
    il Responsabile della fase di esecuzione e' il Francesco Barbati; 
    il Responsabile amministrativo, per quanto attiene alla procedura
di gara e alla stipulazione del contratto e' il Responsabile Acquisti
ing. Sabrina Bianco recapiti riportati al punto I.1. 
  VI.3.14) Il termine specificato al punto IV.3.4) si riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e non alla data  dell'eventuale  inoltro  postale  del
medesimo. 
  VI.3.15)  I  concorrenti  devono,  conformemente  all'art.  8   del
disciplinare di gara e norme contrattuali,  produrre  l'attestato  di
avvenuto pagamento del contributo obbligatorio  di  cui  all'art.  1,
commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita'
previste nella deliberazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici 3 novembre 2010, per un  importo  pari  ad  € 80,00 -
CIG: 58657580A2. 
  VI.3.16) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, esclusivamente nell'ambito
della presente gara. 
  VI.3.17)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3. 
  VI.3.18)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore    o    cottimista    devono     essere     effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a  trasmettere  ad  Atac,  entro
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato  copia  delle
fatture quietanzate  con  l'indicazione  delle  ritenute  a  garanzie
effettuate. 
  VI.3.19) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti  consentiti  dalla
legge. 
  VI.3.20) Il contratto  di  appalto  e'  sottoposto  alla  normativa
vigente in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.3.21) La contabilita'  delle  prestazioni  oggetto  dell'appalto
sara' effettuata, secondo quanto previsto dal capitolato speciale. 
  VI.3.22) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.23) Ai sensi e per gli effetti del comma 2-bis, dell'art.  38,
del  decreto  legislativo  n.  163/2006,   in   caso   di   mancanza,
incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi  e
delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del  medesimo  art.
38, la stazione appaltante provvedera' ad assegnare al concorrente il
termine di giorni dieci per rendere,  integrare  o  regolarizzare  le
dichiarazioni  necessarie.  Qualora  non  vi  provveda  nel   termine
predetto, il concorrente e' escluso dalla  gara.  In  ogni  caso,  il
concorrente  che  ha  dato  causa  alla  mancanza,  incompletezza   o
irregolarita' di cui sopra, e'  obbligato  al  pagamento,  in  favore
della stazione  appaltante  della  sanzione  stabilita  nella  misura
dell'uno per mille dell'importo a base d'asta, pari  a  € 800,00,  il
cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. Ai sensi  del
comma 1-ter, dell'art. 46, del decreto legislativo  n.  163/2014,  le
disposizioni che precedono si applicano a ogni ipotesi  di  mancanza,
incompletezza o irregolarita' degli elementi e  delle  dichiarazioni,
anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte  dai  concorrenti
in base alla legge, al bando o al disciplinare di gara.  Si  precisa,
ai fini dell'applicazione delle disposizioni di  cui  sopra,  che  la
stazione  appaltante  si  e'  strettamente  attenuta  ai  criteri  di
legalita',  pertinenza  e  proporzionalita'  nella  richiesta   delle
dichiarazioni da produrre in sede di gara, sicche' le stesse sono  da
ritenere tutte essenziali ai fini della procedura. 
  VI.3.24) Ai sensi del d.l. 179/12, convertito in legge  n.  221/12,
le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma  7,
dell'art. 66 e al secondo periodo del comma  5,  dell'art.  122,  del
decreto  legislativo  n.  163/2006  sono  rimborsate  alla   stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad € 5.000,00, oltre I.V.A. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: via Flaminia n. 189. Citta': Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Atac S.p.A.
- Direzione Affari Legali Patrimonio e Acquisti.  Indirizzo  postale:
via Prenestina n. 45. Citta': Roma.  Codice  postale:  00176.  Paese:
Italia. Telefono: +3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10 settembre 2014. 
 
                             Allegato A 
 
  Altri indirizzi e punti di contatto: 
    I) Indirizzi e punti di contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori  informazioni.  Denominazione  ufficiale:  Portale
Acquisti Atac www.atac.bravobus.it. Paese: Italia. Telefono: 800  266
330. Fax: 02.266002.229; 
    II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema  dinamico  di  acquisizione).  Denominazione
ufficiale: Portale Acquisti Atac www.atac.bravobus.it. Paese: Italia.
Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229; 
    III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  ai  quali   inviare   le
offerte/domande  di  partecipazione.  Denominazione  ufficiale:  Atac
S.p.A. - Azienda per la mobilita'. Indirizzo postale: vedi  combinato
disposto dei punti VI.3.5), VI.3.6) e IV.3.7). Fax: 02.266002.229. 

         Atac S.p.A. - Struttura acquisti - Il responsabile 
                           Sabrina Bianco 

 
TS14BFM15394
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.