CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede Amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 15-9-2014)

 
                      Bando di gara n. 66/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  della  dott.ssa  Adele  Settimo
Telefono: +39 (011) 442-2377  -  Fax:  +39  (011)  442-2609  -  Posta
elettronica:    adele.settimo@comune.torino.it     Sito     internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA' DI  TORINO  -  Direzione  Cultura
Educazione e  Gioventu'  -  Area  Gioventu'  e  Pari  Opportunita'  -
Servizio Politiche Giovanili 
  Indirizzo postale: Via Garibaldi 25 Citta': Torino Codice  postale:
10122 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della signora : Piera  Rampone  -
Telefono: +39 (011) 442-4924  -  Fax:  +39  (011)  443-4874  -  Posta
elettronica: piera.rampone@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 66 /2014 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Categoria di servizi 27 Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di segreteria  e  coordinamento  organizzativo  del  servizio  civile
nazionale dell'area metropolitana. 
  CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: 573636347F 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 98-133-000-4 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
240.000 ,00 
  II.2.2) Opzioni no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: articolo 15 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio limitatamente ad Euro 63.881,71; pagamenti: art. 14
del capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: articolo 11 del capitolato 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: articoli 11 punto 2 e 4 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  articoli  11
punto 2 e 4 del capitolato. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' 
  In  caso  affermativo,  citare   la   corrispondente   disposizione
legislativa, regolamentare o  amministrativa  applicabile:  Circolare
dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile in  data  23  settembre
2013  "Norme  sull'accreditamento  degli  enti  di  servizio   civile
nazionale" 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 66 /2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 24/10/2014 (gg/mm/aaaa) Ora: 12.00 
  Documenti a pagamento no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Politiche Giovanili,
via Garibaldi 25, 10122 Torino,  telef.  +39  011/442.4924,  fax  +39
011/443.4874.  Lo  stesso   e'   consultabile   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 28/10/2014 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 29/10/2014 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino una  Sala  del  Civico  Palazzo  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 10 SETTEMBRE 2014 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 28 ottobre 2014  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  163/2006  verra'  richiesto  alle
ditte   di   comprovare,   entro   10    giorni    dalla    richiesta
dell'Amministrazione, i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico- finanziario, tecnico ed  organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i  commi
8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. 
  N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1  ter  del
Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della
gara pari ad euro 240,00. Alla predetta sanzione non  si  applica  la
riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
€ 20,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul  sito  Internet:
www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 10 settembre 2014 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX14BFF758
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.