AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 19-9-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.  Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
Punti di contatto: S.S. Acquisto Beni e Servizi;  All'attenzione  di:
Dott.ssa  Cinzia  Angione;  Telefono:  +39  0744/205284;   Fax:   +39
0744/205284;  Posta  elettronica:  c.angione@aospterni.it;  Indirizzo
internet  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.aospterni.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera; 1.3)  Principali  settori
di attivita': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura in
"Global Service" di gas medicinali, tecnici e servizi annessi per  le
Aziende Ospedaliere di Terni e  Perugia  e  per  le  AUSLUMBRIA  1  e
AUSLUMBRIA 2 - CIG. 5924057E79; II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Forniture; Luogo principale  di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Presidi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione  Umbria;
Codice NUTS ITE2; II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
gas medicinali, tecnici e servizi annessi; II.1.6)  CPV:  Vocabolario
principale 24111900; II.1.7) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no;
II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo  stimato
a base d'asta Euro 12.666.140,496 oltre IVA ed oneri sulla  sicurezza
pari  ad  Euro  2.950,00/anno  (importo  dell'eventuale  rinnovo  del
contratto per ulteriori 24 mesi Euro 8.444.093,66 oltre IVA)  Moneta:
EUR;  II.2.2)  Opzioni:  no;  II.2.3)  Informazione  sui  rinnovi   -
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; numero di rinnovi possibili:  1;
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  durata  in  mesi:
36; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.,  pari  al   2%
dell'importo presunto a base d'asta; 
  cauzione definitiva, ai sensi dell'art.113  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i.; pari al 10% dell'importo del contratto; ai sensi dell'art. 38
comma 2-bis, del D.Lgs 163/2006 (introdotto  dall'art.  39  del  D.L.
24/06/2014 n.  90),  la  cauzione  provvisoria  garantisce  anche  il
pagamento della sanzione pecuniaria indicata al paragrafo  VI.3)  del
bando di gara per il caso di mancanza, incompletezza  di  ogni  altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni autocertificative ex DPR
445/2000;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi di ciascuna Azienda Sanitaria;  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  di  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione
equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani  individuali  di
emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora  si
sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  fatturato
globale dell'impresa maturato negli ultimi tre  esercizi  fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  b)
fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della
gara, negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti
la data di pubblicazione del bando, c) dichiarazioni referenziali, di
due istituti bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai  sensi
del D.Lgs 385/1993, rilasciate in data non  anteriore  a  180  giorni
dalla scadenza dell'offerta, III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco delle principali forniture,  effettuate  nel  settore  oggetto
della gara negli ultimi tre anni  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: Delibera del Direttore  Generale
dell'Azienda Ospedaliera di Terni n. 697 del 12/09/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:18/11/2014 Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte); 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': si tratta di un appalto periodico:  no;  VI.2)  APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
DELL'UNIONE EUROPEAI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Procedura
di gara espletata per conto della stessa Azienda Ospedaliera S. Maria
di  Terni,  nonche'  nell'interesse  delle  altre  Aziende  riportate
nell'allegato A, paragrafo 4. Procedura di gara indetta con  delibera
del Direttore Generale n 697 del 12/09/2014. Il  bando  di  gara,  il
modello  di  istanza  di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', il  capitolato  di  gara  ed  il
disciplinare, possono essere scaricati dal  profilo  del  committente
URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 38, comma 2  bis  del  D.Lgs
163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L.  24/06/2014  N.  90),  nel
caso di  mancanza,  di  incompletezza  ed  ogni  altra  irregolarita'
essenziale delle  dichiarazioni  autocertificative  ex  DPR  445/2000
sara' applicata una sanzione  pecuniaria  pari  ad  un  millesimo  il
valore dell'appalto. Per quanto non e' previsto dal presente bando si
rinvia  alla  normativa   nazionale   e   comunitaria   vigente.   Il
Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia  Angione;  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione  ufficiale:  T.A.R  dell'Umbria;  indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   del   ricorso:   Denominazione
Ufficiale:  S.C.  Direzione  affari  generali  e  legali;   Indirizzo
postale:  Via  Tristano  di  Joannuccio,  1;  Citta':  Terni;  Codice
postale:     05100;     Paese:     Italia;     Posta      elettronica
:g.ferraro@aospterni.it;   Telefono:   +39   0744/205779;   indirizzo
Internet (URL) www.aospterni.it.; Allegato  A  -  Altri  indirizzi  e
punti  di   contatto   IV)   Indirizzi   dell'altra   Amministrazione
aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione  aggiudicatrice
acquista  -  Denominazione  Ufficiale:  AUSL  Umbria  1  -  Indirizzo
postale: Via Guerra, 21 - Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06127;
Paese: Italia; Denominazione Ufficiale: AUSL  Umbria  2  -  Indirizzo
postale: Via Bramante, 37;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese:  Italia;  Denominazione  Ufficiale:  Azienda  Ospedaliera   di
Perugia - Indirizzo postale:  Sant'Andrea  delle  Fratte;  -  Citta':
Perugia; Codice postale: 06156; Paese: Italia; Data di spedizione del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 16/09/2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T14BFK15908
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.