CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI REGGIO
CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 19-9-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Consorzio per
lo Sviluppo Industriale della Provincia  di  Reggio  Calabria  -  Via
Vittorio Veneto n.77 - 89123  Reggio  Calabria  -  Italia.  Punti  di
contatto: Servizio Tecnico; Telefono: 0965/309711; Fax:  0965/896581.
All'attenzione  di:  Ing.   Giorgio   Lagana';   Posta   elettronica:
glagana@asireg.it; Indirizzo Internet Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.asireg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati. Ulteriori  informazioni,  nonche'
il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate presso  la  sede  dell'Ente  appaltante  I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico.
Principali settori di attivita': Infrastrutturazione  e  gestione  di
aree industriali. L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per
conto di altre amministrazioni. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice. Progetto GRS26/2 'AP-03C - Realizzazione  di  sistemi
di illuminazione pubblica alimentata da  fonte  solare  fotovoltaica,
nell'agglomerato  industriale  di  Gioia  Tauro  -  Rosarno   -   San
Ferdinando.' II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi. Appalto di lavori: Esecuzione.
Sito o luogo principale dei  lavori:  Comuni  di  Rosarno  e  di  San
Ferdinando, Provincia di Reggio Calabria, Regione  Calabria,  Nazione
Italia, Codice NUTS  ITF65  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: no II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Realizzazione di due
impianti fotovoltaici a  servizio  degli  impianti  di  illuminazione
pubblica della potenza nominale di 86,4  kWp  ciascuno.  Sostituzione
dei corpi illuminanti esistenti, con apparati dotati  di  sorgenti  a
LED; sostituzione dei quadri e delle  linee  elettriche  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale:  oggetto
principale 09332000-5; oggetti complementari  45316110-9;  45315600-4
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):  no  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  a)  Importo
complessivo appalto (compresi oneri sicurezza e costo del personale):
euro   1.108.760,00    (unmilionecentoottomilasettecento-sessanta/00)
oltre IVA; b) oneri per attuazione piani  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso:  euro  24.143,00  (ventiquattromilacentoquarantatre/00);  c)
costo  del  personale  non  soggetto  a   ribasso   euro   138.484,14
(centotrentottomilaquattrocentoottantaquattro/14);     d)     importo
soggetto         a         ribasso:          euro          946.132,88
(novecentoquarantaseimilacentotrentadue/88); e) lavorazioni di cui si
compone l'intervento: Impianti di  produzione  di  energia  elettrica
OG09,  qualificazione  obbligatoria:  si,  importo  Euro  805.803,00,
72,68%, prevalente,  subappaltabile:  si-30%;  Impianti  di  pubblica
illuminazione OG10, qualificazione  obbligatoria:  si,  importo  Euro
302.957,00, 27,32%,  scorporabile,  subappaltabile:  si-100%.  Totale
Euro 1.108.760,00, 100,00% II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi tre dalla data di consegna dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste. L'offerta dei concorrenti deve  essere
corredata dalla cauzione provvisoria prevista dall'art. 75 del D.Lgs.
n.163/2006, con  le  modalita'  indicate  dal  disciplinare  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Corrispettivo a
corpo secondo quanto previsto dal comma 4  dell'art.  53  del  D.Lgs.
n.163/2006  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto.
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti previsti  dagli
articoli  34  e  47  del  D.Lgs.  n.163/2006  III.2)  Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Non e' ammessa la partecipazione alla  gara  di
concorrenti per i quali  sussiste  anche  una  sola  delle  cause  di
esclusione  previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.  n.163/2006  e   dal
disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria.  Si
applica quanto previsto dal disciplinare di gara e dall'art.  40  del
D.Lgs. n.163/2006  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Si  applica  quanto
previsto dal disciplinare di gara e dall'art.40 del D.Lgs. n.163/2006 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso,  inferiore  a  quello
posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi  unitari.
L'Amministrazione valutera' l'anomalia delle offerte, ai sensi  degli
articoli 86, 87 e 88 del  D.Lgs.  n.163/2006  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Progetto GRS26/2 IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Il  disciplinare  di   gara   contenente   le   norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione alla gara, nonche' il  progetto  completo,  la  'Lista
delle lavorazioni e forniture previste per l'esecuzione dell'opera' e
l'Elenco descrittivo delle lavorazioni e forniture, sono  scaricabili
direttamente   dal   sito   internet   del   Consorzio    appaltante:
www.asireg.it. Documenti a  pagamento:  no  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Termine perentorio ore 12  del  trentesimo
giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando  sulla
GURI  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 dalla scadenza fissata per il  ricevimento  delle  offerte
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Secondo quanto  previsto
nel disciplinare di  gara  IV.3.8.1)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Seduta pubblica  IV.3.8.2)  Data,  ora  e
luogo: Prima seduta pubblica in  data  30  ottobre  2014,  ore  9,00;
presso sede legale Consorzio 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai  fondi  comunitari:  si  -  Fondi  POR  FESR  CALABRIA
2007-2013 Asse II Obiettivo 2.1 Linea  di  intervento  2.1.1.1  VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari  sono
contenute nel disciplinare di gara.  Il  Codice  Identificativo  Gara
(CIG) e' 5913375F68. Responsabile del procedimento e' l'ing.  Giorgio
Lagana' VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Cancelleria  TAR
Calabria - sezione  di  Reggio  Calabria.  Indirizzo  postale:  Viale
Amendola n.8 - 89123 Reggio Calabria - Italia; Telefono:  0965/325111
Fax:  0965/325555.  Organismo   responsabile   delle   procedure   di
mediazione: Denominazione ufficiale: Consorzio ASIREG, nella  persona
del Responsabile del procedimento Ing. Giorgio  Lagana'  -  Indirizzo
postale: Via Vittorio Veneto n.77 - 89123 Reggio Calabria  -  Italia.
Posta elettronica:  glagana@asireg.it;  Telefono:  0965/309711;  Fax:
0965/896581  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso.  Gli   atti   della
procedura di affidamento sono  impugnabili  con  le  modalita'  ed  i
termini previsti dall'art. 245 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso. Denominazione  ufficiale:  Cancelleria  TAR
Calabria - sezione  di  Reggio  Calabria.  Indirizzo  postale:  Viale
Amendola n.8 - 89123 Reggio Calabria - Italia; Telefono:  0965/325111
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 17/09/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giorgio Lagana' 

 
T14BFM15875
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