AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO
AIPo - Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 19-9-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Agenzia Interregionale per il Fiume PO - AIPO -  Parma,  Strada  G.
Garibaldi 75. Contattare: Ufficio Gare e  Contratti,  I-43121  Parma.
Tel. 0521797322/340 - Fax 0521-797360. 
  Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
www.agenziapo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle
piene dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    (MI-E-795)     Affidamento
dell'incarico  di   progettazione   preliminare   e   supporto   alla
progettazione  definitiva  degli  interventi  denominati   «Aree   di
laminazione del Torrente Seveso», nei comuni di Paderno Dugnano (MI),
Varedo  e  Bovisio  Masciago  (MB),  Lentate  sul  Seveso   (MB)   ed
«Adeguamento delle Aree golenali del Torrente Seveso» nei  comuni  di
Carimate, Vertemate con Minoprio e Cantu' (CO)  -  CIG  5906172750  -
CUP: B34H14000590002 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi; Esecuzione. Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:  Codice  NUTS:
ITC45; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico; 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento dell'incarico di  progettazione  preliminare  e  supporto
alla progettazione definitiva; 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  CPV:   Vocabolario
principale 71330000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
Si; 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: € 269.546,03 al netto di
I.V.A. ed oneri previdenziali se dovuti; 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo:
No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  45
(dall'aggiudicazione definitiva dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Intervento  finanziato  dalla  Regione  Lombardia  a   valere   sul
programma 2014-2020 del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC); 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Articolo  37  del
D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si. 
  Soggetti cosi' come individuati dal D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  art.
90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) ed  h)  in  possesso  dei
requisiti stabiliti dalla normativa vigente. Si  applicano  i  limiti
previsti dall'art. 253 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.; 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito. 1) Relazione tecnico-metodologica:  ponderazione  40;  2)
Esperienza nel campo  della  progettazione  di  opere  idrauliche  di
sistemazione e di regimazione fluviale ed  opere  di  regolazione  di
invaso:  ponderazione  30;  3)  Ribasso  offerto   per   l'esecuzione
dell'incarico: ponderazione 15; 4) Riduzione del tempo  di  redazione
del progetto preliminare: ponderazione 15. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1122. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso
ai documenti: 14.10.2014 ora: 12,00. 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20.10.2014 ora: 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  21.10.2014 alle ore 10:00. 
  Luogo: Parma, Strada G. Garibaldi 75, Sede AIPO. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; 
  Legali Rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
Legali Rappresentanti; 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazione sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No; 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste ai:  Dr.
Ing. Gaetano La Montagna  (tel.  +39  02/777141  -  fax  02/77714222)
e-mail gaetano.lamontagna@agenziapo.it  E'  possibile  da  parte  dei
soggetti  che   intendono   concorrere   alla   procedura,   ottenere
chiarimenti  in  ordine   alla   presente   procedura   mediante   la
proposizione di quesiti scritti  da  inoltrare  al  responsabile  del
procedimento Dott. Ing. Luigi Mille, entro  e  non  oltre  il  giorno
13.10.2014  ora:  12,00  tramite  e-mail   al   seguente   indirizzo:
luigi.mille@agenziapo.it A tali quesiti si provvedera', a mezzo posta
elettronica certificata, a dare risposta scritta  al  richiedente;  i
quesiti e le relative risposte saranno pubblicate sul  sito  internet
www.agenziapo.it, alla voce Albo on line - Bandi di gara. Non saranno
fornite risposte ai  quesiti  pervenuti  successivamente  al  termine
sopra indicato. Il  bando  di  gara,  il  disciplinare  di  gara,  il
Disciplinare di  incarico,  e  i  modelli  di  dichiarazione  sono  a
disposizione degli interessati sul  sito  internet  www.agenziapo.it,
alla voce  Albo  on  line  -  Bandi  di  gara.  Il  Responsabile  del
Procedimento e' il Dott. Ing. Luigi Mille. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR per l'Emilia Romagna, Piazzale Santafiora 7, I-43121 Parma. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  Agenzia
Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale:  Strada  G.
Garibaldi, 75; Citta': Parma Codice postale: 43121 Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 8 settembre
2014. 

                            Il dirigente 
                       dott. Giuseppe Barbieri 

 
TC14BFG15665
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